Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
mmilia
se posso dire la mia essendo possessore dello stesso identico prodotto recensito , esprimo alcune osservazioni non proprio positive:
1) acquistati a marzo 2009 per essere usati da subito e portati poi al berget , dopo 2 games hanno evidenziato enormi problemi di pescaggio che mi hanno costretto a passare all'equivalente classic army.
2) ho iniziato a giocare quando per le asg erano disponibili solo i monofilari quindi so come vanno manutenuti ,come è ovvio vanno scaricati dopo ogni game. una tantum vanno smontati , cartati a carta abrasiva finissima i canali di scorrimento molla e immagazinamento bb , eliminati pezzi di sprue dall'elevatore.
ciò era necessario sui marui , lo è assolutamente su questi star.
3) disgraziatamente la vite a baionetta che trattiene la molla è bloccata ad attak.
4) superato quel problema , devi avere un pezzo di sonda elettrica su cui fissare la carta vetrata finissima da modellismo per dare 3 passate 3 necessarie a togliere le bave di stampaggio.
poi devi necessariamente eliminare le bave di stampaggio dall'elevatore.
ciò è reso necessario dal fatto che il caricatore ha il corpo in guscio unico non separabile ( rotto uno per vedere come è all'interno , bleah!)
5) per bloccare la molla se la vite a baionetta è rotta usare una rondella da gas e l'attak. li ho cosi dal berget 7 e vanno ancora bene , sparano circa 70-75 bb su 85 nominali.
spero di essere stato utile.
domandina....come hai fatto a togliere l'attack???
perchè li ho presi anche iio..... ma caricandoli si incastrano..... il bb più basso va ad incastrarsi tra i "pirulino" (elevatore??) che spinge i pallini e la canalina.... vbloccando quindi la risalita.... avevo intenzione di aprirli per fare quel "pirulino" un attimo concavo in modo da far si che il pallino rimanga in centro... ma senza aprirlo.. è un po difficile....
-
danx , disgraziatamente l'unico sistema è stato rompere il vitone e poi procedere come ho gia descritto.
ho provato anche con il solvente specifico per le colle tipo attak ma non ho avuto risultati (e l'ho lasciato 24 h a riposo).
a presto
-
mmm.... ok ho fatto.... gli ho fatto la modifica a uno ma niente...
uguale a prima.... ieri comunque li ho portati in game..... menomale mi ero portato dietro i maggiorati... non pescano... fanno 2 colpi poi la molla non li spinge.....
ho provato anche manualmente a spostare la levetta e i ballini salgono ma ad una velocità lumaca......
come posso fare a rimediare a tutto ciò??
-
ragazzi che voi sappiate di questi se ne trovano anche in colorazioni diverse o devo prendermeli grigio topo e riverniciarli??
-
Danx scusa ho visto solo ora , mi ero dimenticato , ho aggiunto un pezzetto di circa 5 cm di cavo antenna PRIMA della molla con una rondella incastrata in funzione di piatto elevatore.
La molla risulta compressa e carica i bb , perdi circa 10 bb ma vabbe' almeno vanno , lo facevo sui marui monofilari dei tempi che furono quando si snervavano. In alternativa , da noi a cagliari c' un negozio che tratta anche tutti i tipi di molle , ne trovai una serie più robusta ma non ne valse la pena , tra spesa e sbattimento a caricare in gioco.
Sei sicurono di aver scartavetrato bene il canale di alimentazione , se si bloccano c' è un qualche impedimento nello scorrimento.
Red Dog , io li conosco solo grigi.
Bye
-
gurda... li ho presi e messi nello sgabuzzino.... dimenticandomene... heheheh
ci avevo pensato... ma.... come limare la canalina?? grazie...
-
Per limare o meglio scartavetrare la canala di alimentazione e stoccaggio degli 85 bb ho incollato con biadesivo su un pezzo di sonda da elettricista (ma va bene anche il cavo antenna bianco da esterno) carta abrasiva finissima da modellismo , ho fatto scorrere il tutto ripetutamente e successivamente ho effettuato pulizia con delle pezzette di cotone vecchie che avevo.
Bye!
-
cavolo vedo ora che avete problemi con i caricatori, bhè io da quando gli ho presi non ho ancora avuto il minimo problema, qualche inceppamento ma nulla che un colpetto potesse risolvere, devo dire davvero ottimi a parere mio, peccato che a voi diano tutti questi problemi :(
un saluto
caos