Visualizzazione stampabile
-
come affidabilità è abbastanza buono, se settato bene può essere un buon metro di misura ... a me dava 0.68 - 0.70, quando sono andato in armeria a provarlo su un crono mi segnava 0.7 - 0.72 quindi direi che va molto bene, ma giusto per avere un idea su che potenza sei, chiaro, non è un crono di precisione.
la distanza ottimale secondo me è sopra i 5 mt, almeno non rischi che il rumore dello sparo inquini quello dell'impatto.
-
ok ti ringrazio. sisi certo non mi serve come cronografo di precisione.
niente devo trovarmi un mic più potente perchè da una distanza di 6 metri con microfono a 3m non rileva alcun suono.
-
prova a settare nel pannello di controllo i volumi del microfono, magari sono solamente da alzare
-
Quote:
Originariamente inviata da
maggio
ok! problema risolto!
ho anche io lo stesso problema come hai risolto? ;-)
-
Quote:
bw.curz
come affidabilità è abbastanza buono, se settato bene può essere un buon metro di misura ... a me dava 0.68 - 0.70, quando sono andato in armeria a provarlo su un crono mi segnava 0.7 - 0.72 quindi direi che va molto bene, ma giusto per avere un idea su che potenza sei, chiaro, non è un crono di precisione.
la distanza ottimale secondo me è sopra i 5 mt, almeno non rischi che il rumore dello sparo inquini quello dell'impatto.
molto probabilmente la differenza notata è causata dal fatto che, con il metodo audio, si rileva la velocità media nei primi 10 metri che è necessariamente minore rispetto a quella calcolata nei pochi centimetri di un cronografo commerciale.
il software softchrono gestisce questo problema mediante il parametro "retained velocity"
saluti,
pas
-
Gran bel programma...e dai commenti vedo che è abbastanza affidabile :D ma comunque considerando la velocità indicativa...
Meglio che non avere nulla, no? :D
-
Quote:
meno pilota
Gran bel programma...e dai commenti vedo che è abbastanza affidabile :D ma comunque considerando la velocità indicativa...
Meglio che non avere nulla, no? :D
almeno è un pò più affidabile della lattina di birra! :arcilol:
-
qualcuno ha tentato ad usare il chrony realizzato su questo 3D accoppiato a questo software?:
https://talonairgun.com/softchrono/SoftChrono_beta1.ZIP
-
Provato ora ora con una vecchia pistolina da 0.4 J che ho in casa, i fucili ce li ho giù e non posso provarli ora. Mi ha dato valori sempre sui 43 -45 m/s, direi che è veramente ottimo come programma.
-
bisognerebbe fare un test comparativo usando anche un crono vero ma spiegatemi una cosa,
comunque mi semrba di capire che calcola la velocita del bb dalla distanza del ersaglio e il tempo tra i due suoni che il microfono registra, giusto?