Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da luky
bah, a me pare una ovvietà di "catalano": "e' meglio avere la moglie ricca e bella oppure di una brutta e povera?"
io penso che dipenda unicamente dal proprio budget e dalle proprie "fissazioni". anche se i milionari "pezzenti" esistono sempre, vorrei vedere chi, con 50.000 euro l'anno, comprerebbe roba usata!! e poi riguarda il tipo di merce. aeg, abbigliamento, accessori...... non si può fare di tutta l'erba un fascio.
secondo il mio punto di vista, questo sondaggio non ha senso.
come vedi molta gente ha risposto "usato". conosco molta gente che si diverte a fare compravendita di usato, ma non è il mio caso.
io, indipendentemente dal budget, preferisco acquistare oggetti nuovi, preferisco 1 asg nuova che due usate. altri invece preferirebbero comprarne due usate.
per quanto riguarda il "dipende dal tipo di merce", avevo messo una terza opzione ma, abituato dal vbullettin, non ho premuto add (aggiungi) e non me l ha messa :giggle:
-
mmmmhhhh
personalmente sono per un buon usato, risparmi ed inoltre se non sono cose che devo mangiare o mettere come intimo tendo a guardarmi in giro...
ad es. l'auto, difficilmente comprerei un'auto nuova e vi spiego il perche'
compri un'auto nuova, va bene c'e' la garanzia ma, appena esci dal concessionario hai perso il 20% ( se spendi 20,000 euro sono 4,000 andati a puttane) non me ne volgia lo stato ma e' cosi' quindi gia' vale 16,000 passa un anno e bene che ti vada perdi un'altro 10% quindi, se compro un'auto che ha un anno di vita risparmio 5/6000 euro ( e non ditemi che sono pochi), e un'auto di un anno che vuoi che abbia....e quasi nuova ( va bene quasi, pero' 6000 euro di risparmio...)
stessa cosa per un'asg.
ne ho visti parecchi uscire dal negozio andare al campo con la squadra e alla prima raffica ldkiguhnfcdxv,lkcxvujhgfxlkcugbdòxkh i cristi e le madonne che vengono giu' non ti dico. :evil:
ora questo vale in generale (per me) ma e' ovvio che il gusto di prendere in mano una cosa nuova e' tutta un'altra cosa, ad es. ho speso 400 euro per un motorola v3i e qui il nuovo perche' quando ti scatta la volgia matta... ;-)
-
questo mi sembra uno dei topic da inserire nel girone dei "inutili e snob" :d
alla stregua di quelli "facciamo un ordine cumulativo dalla ferrari" oppure "compriamoci una maserati a testa"
in cui la gente si vanta di voler comprare qualcosa che poi magari, non prenderà mai...
questo è uno di quei topic assolutamente inutili alla comunità perchè sinceramente, a me non me ne potrebbe fregare di meno se uno compra la macchina o la pastasciutta usata...
-
io credo che tu igor stia esagerando
ne escono ogni tanto di post inutili su sam che questo topic sarebbe l'ultimo dei pensieri
al posto tuo se avessi ritenuto questo topic inutile o altro non avrei lasciato nessuna reply
that's it ;-)
-
è il genere di topic che è inutile e probabilmente il tuo messaggio è ancora più inutile visto che non da nessun apporto alla seppur sterile discussione
-
igor... senza offesa, quanti messaggi inutili hai scritto tu? :wink2: :d
-
-
caro,io il mio apporto l'ho dato votando il sondaggio
non ho lasciato nessun messaggio perchè tanto sarei stato ripetitivo visto che la penso come tutti quelli che preferiscono un buon usato
take it easy,man :wink2:
-
dipende sempre dal budget, cmq per le asg direi sempre nuove xke almeno sai che non ci ha messo mano nessuno..per il resto direi roba usata (quasi nuova.. :d )..
-
io sono sempre x il nuovo,ma purtroppo non sempre posso permettermi di spendere il doppio rispetto all'usato...
xcui o aspetto di racimolare tutti gli euri x prendere l'oggetto nuovo o altrettanto pazientemente cerco l'occasione giusta...
x ora mi è sempre andata bene,e di roba usata ne ho presa molta...!