Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
jackal21
tornando sul discorso maschera ;-)....meglio una con filtri per polveri sottili e filtro a carboni attivi sottostante tutto in uno (i filtri son separati agganciati al corpo maschera in gomma o silicone che aderisce perfettamente alla faccia)...quelle in carta sono uno specchietto per allodole,le ho usate 2 volte per lavorare in posti polverosi e 2 volte quando le ho levate avevo la faccia nera anche dentro la maschera,cio sta a indicare che non filtrano una pippa perche' passa tutto dai lati.
esatto...al bricocentere vendono proprio quelle con il filtro intercambiabile.prendi quelle con il filtro "solventi" che filtra veramente di tutto. poi sopra a questo, anche per non attapparlo, metti degli appositi filtri di carta che ci si agganciano perfettamente.
-
complimenti bel lavoro ... a poco a poco sono certo che perfezionerai il tutto :wink2:
-
wow, come primo lavoro direi che è un ottimo risultato, con un po' di stucco plastico per carrozzerie sai come diventa bello liscio e regolare?!
fantastico, quasi quasi lo faccio pure io.
ciao
ancora complimenti.
-
grazie dark, come miglio la faccio in fibra...quella seria... o mi raccomando non farla piu bella della mia altrimenti non mi caga nessuno!ahahah, ciao stammi bene
-
vi ringrazio tutti, sia per i consigli sia per gli "elogi". allora quello che capisco che dovrei usare dello stucco, specifico, la questione è semplice, come prima prova devo dire che non è riuscita male, sto pensando ad un nuovo modello ma per la pia mk23, quando sarà pronta posto anche quella, non sono l unico che ha problemi a trovare una fondida "dedicata" a quel tipo di pistola, ah dimenticavo stefal mi servono consigli per lo stucco, hai consigli o link da segnalare?
ps: chi mi spiega come fare le "mascherine" per la colorazione camo?
-
Quote:
Originariamente inviata da
v1p3r_ita
mi raccomando la maschera. quella di carta per la fibra e quella ai carboni attivi per le resine.
..... comunque, una carteggiata con il levigatore per togliere l'aspetto "fatto a mano" e direi che e' un gran bel lavoro.
ps potresti fare un plate per mettere la fondina sul petto, con velcro o sistema molle ... cosi l'avresti proprio sopra al tattico e se lasci il fucile non rischi di impicciarti con lo schioppo a penzoloni
ho usato una della 3m con un filtro legero, ho lavorato all aria aperta, l asciugatura fatta si in uno spazio coperto e chiuso nei lati tranne per le finestre di areazione, comunque io uso la pienofacciale con filtro pesante (molto simile all nbc) quindi ultra sicuro!!!
-
-
-
spettacolo totale complimentoni...ho cercato come un matto quel tipo di fondina per mancini, alla fine ho capito che non esiste...grazie alla tua idea posso risolvere il problema!!!come diceva qualche utente poco sopra si può anche realizzare un plate che vada sul tattico molle, altro mio vecchio cruccio...
-
fai cosi, ilk mio consiglio è prenderne uno, poi quando fai la fondina puoi mettere dei bulloni, ma attenzione quando metti i bulloni dovresi fare una ciccola modifica, io l ho già fatta per un altra fondina, prendi il bullone saldaci nei lati 4 chiodi poi li fondi nella fibra imbevuta, in modo che quando aciuga il tutto ha un dato che rimane "saldato" nella rerina, mi raccomando quando copri il tutto fallo passo a passo.
primo strato per bloccare i chiodi saldati al dado, poi una volta indurito bene prosegui dino a che non arriva a fare pari con il tutto.
se vuoi ti posso mettere dei disegni che ho fatto per questo progetto.