Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
paolo6464
io uso lipo da 11.1 v 15 c, senza fusibile
beh... tanti , ma tanti auguri.
usare una lipo senza fusibile è una delle cose peggiori che si possa fare...
ma i fucili sono tuoi...la salute pure... quindi fai quel che vuoi..
ripetendolo per l'ennesima volta.... i fusibili (se son quelli giusti..ed un 20a lo è...) saltano non per l'eccessiva potenza delle batterie, ma per un problema o alla meccanica o all'impianto elettrico (corto circuito)
-
quoto calcifer in tutto!
ricordo che se la lipo va in corto in breve si gonfia ed esplode!
-
Quote:
agors
quoto calcifer in tutto!
ricordo che se la lipo va in corto in breve si gonfia ed esplode!
hum... e se ho il motorino / fili centrali dove sta attaccato il fusibile, e uso una lipo rischio qualcosa?!? xd no perchè non vorrei *mega touchata* che scoppiasse dato che devo montarci su quella batteria !
-
io ad esempio queste cose non le sapevo, intendo del fusibile.. e' vero che la uso molto poco ma sembra abbastanza importante e basilare questa cosa del fusibile
-
il fusibile potrebbe fare la differenza fra passare una domenica di svago e una domenica da dimenticare.
eliminarlo dalla replica vuol dire, oltre ad eliminare un campanello d'allarme di un mal funzionamento, eliminare la possibilità di interrompere la corrente in caso di cortocircuito. cosa che, con le lipo, sappiamo bene quanto sia pericoloso.
-
ma allora perchè ad esempio su un cqb ca non c'è proprio il fusibile? scusate il piccolo ot..
-
perchè, per far posto alle batterie nel tubo del calcio, hanno dovuto toglierlo.
se utilizzando le "classiche" batterie al ni-cd e al ni-mh la cosa "potrebbe" anche essere accettata (anche se, in caso di cortocircuito, sarebbero comunque problemi), con le lipo la sicurezza sarebbe ad alto rischio.
-
Quote:
the_cillo
hum... e se ho il motorino / fili centrali dove sta attaccato il fusibile, e uso una lipo rischio qualcosa?!? xd no perchè non vorrei *mega touchata* che scoppiasse dato che devo montarci su quella batteria !
eeeehhhh ???????
non ci ho capito niente...
-
la supercazzola brematurata, con scappellamento a destra o sinistra. come se fosse antani tapatapioca!!
-
Quote:
luky
la supercazzola brematurata, con scappellamento a destra o sinistra. come se fosse antani tapatapioca!!
aaaaahhh... ok.
grazie per il chiarimento, luky.
:)