allora, ho beccato mio padre in giro per casa in cucina :rofl:, gli ho chiesto tutto e mi ha detto che devi dirgli quanti ampere assorbe il microfono, a quanti v funziona e quale voltaggio vuoi mandare nel circuito (il voltaggio della batteria)
Visualizzazione stampabile
allora, ho beccato mio padre in giro per casa in cucina :rofl:, gli ho chiesto tutto e mi ha detto che devi dirgli quanti ampere assorbe il microfono, a quanti v funziona e quale voltaggio vuoi mandare nel circuito (il voltaggio della batteria)
ricapitolando il materiale necessario sarebbe: un motore elettrico, una batteria da 8,4v ricaricabile, due caricatori (maggiorati o no) di cui uno anche rotto, un piccolo ingranaggio in plastica o altri, una vitarella, attack :giggle:, fili, microfono, una resistenza da calcolare e qualche attrezo per tagliare lo scheletro dei caricatori. con circa 10€ neanche si potrebbe avere un bel caricatore elettrico
allora...... ho tutto pure per piccoli tagli di precisione.... solo non so come si calcola la resistenza.... ho un "voltometro" credo si kiami così..... :d e credo sia utile a questo.... ma non so come si fa :d
altrimenti vai da un negozio di elettronica e gli chiedi di questo microfono ad aria, se non dovesse esistere ti conviene prendere un microfono piccolo in modo da conoscerne il voltaggio e l'amperaggio
per voltometro ieri ..... intendevo proprio un tester :d
sei un grande , grazie mille.....
allora ho mostrato il progetto a mio padre facendogli vedere il tutto, e mi ha detto che per creare il sound control partendo da zero è un pò difficile, ci sarebbe da costruire un piccolo circuito con resistenze, trimmer :confused: e altra roba strana, per quanto riguarda il microfono non sa nemmeno lui se esistano microfoni ad aria ma crede di no. alla fine mi ha detto che converrebbe fare un interruttore come un pulsante a bottone da mettere sul manico in qualche modo, così premendolo si attiva il caricatore, una specie di controllo remoto. realizzare il sound control non è niente di impossibile ha detto, ma non è semplice per le nosre conoscenze di elettronica, ma ci possiamo sempre provare ;-)