Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
vertunno
e se al posto del grasso si mettesse del nastro isolante? ho letto da qualche parte che qualcuno lo consigliava. ma il grasso dove si mette dove ci sono gli spessori oppure attorno a tutta all'asta.
e dove lo metti il nastro????
il grasso lo devi mettere sul guidamolla impregnando anche parte della molla
-
io avevo lo stesso problema, ho messo del nastro sul guidamolla come consigliato da qualcuno, ho messo il grasso sul guidamolla e all'interno del pistone, ma non ho risolto nulla, alla fine ho messo una sp90 guarder! quello sdeng era troppo fastidioso specialmente a colpo singolo!
-
questo rumore avviene per via della molla troppo corta
-
Quote:
erduca
io avevo lo stesso problema, ho messo del nastro sul guidamolla come consigliato da qualcuno, ho messo il grasso sul guidamolla e all'interno del pistone, ma non ho risolto nulla, alla fine ho messo una sp90 guarder! quello sdeng era troppo fastidioso specialmente a colpo singolo!
si a colpo singolo è un rottura, sembra di avere un ferro vecchio :giggle:
Quote:
grundig
a me capita anche con la modify 100 che è lunga 17 cm.
-
Quote:
grundig
dici con le etabeta???
questo rumore me l'ha fatto un paio di volte, poi come ho detto in precedenza ho risolto mttendo del grasso sul guidamolla :d
-
oltre che sul guidamolla io lo messo pure nella parte posteriore della molla, il problema è svanito, sia a colpo singolo che a raffica...sinceramente l'idea del nastro mi sembra un pò inutile ;)...
-
Quote:
darth_19
oltre che sul guidamolla io lo messo pure nella parte posteriore della molla,...
proprio cosi !!!
-
Quote:
montana
dici con le etabeta???
qualsiasi marca.
una molla molto lunga rimarrà sempre precompressa,e quindi sarà impossibile che vibri
una più corta è più soggetta a questo fenomeno,tipico di tutte le molle.
una cosa simile è presente negli ammortizzatori per auto,escludendo di cambiare l'olio al suo interno,l'unica regolazione per non far sobbalzare la macchina dopo una buca è regolando la precaria.
un fattore che interviene sulla vibrazione la molla nelle nostre asg
è diametro interno e esterno della molla
basta che sia poco più piccola e può partire il rumore
-
Quote:
darth_19
oltre che sul guidamolla io lo messo pure nella parte posteriore della molla, il problema è svanito, sia a colpo singolo che a raffica...sinceramente l'idea del nastro mi sembra un pò inutile ;)...
quindi oltre al guidamolla anche nella parte posteriore della molla, quindi nelle spire finali della molla rivolta verso il guidamolla.
grasso al litio o al silicone?
-
quel rumore avviene perche la molla non gira sul guidamolla e si "tende" male, la soluzione e' il grasso o un guidamolla cuscinettato abbinato ad una testa pistone cuscinettata