Visualizzazione stampabile
-
ot parte.....
sniper statico....si fa la cosa più stupida,si prende una posizione con più linee di tiro libere disponibili e almeno una via di fuga,ghillie.e tiro al piccione....
sniper dinamico...la ghillie solo poco prima dell'avvicinamento,giri larghi e fuori dai sentieri battuti,in prossimità dell'obj in base alle esigenze si prenderà una posizione favorevole,se si deve solo acquisire,la linea di tiro pulita non serve e la distanza può(deve)essere superiore all gittata delle asg,reperisco le info e con lo spotter le passiamo via radio,oppure compiliamo la range card,se si deve tirare all'obj,si striscia come i vermi,ad ogni movimento mi fermo e controllo,aspetto qualche secondo con gli occhi sull'obj,e se non sono stato visto/sentito mi muovo ancora,arrivato a distanza d'ingaggio sparo e mi vaporizzo....ovviamente lo spotter gioca un ruolo importantissimo in quanto deve coprire la mia ritirata....
-
flaka grazie mille per i tuoi preziosi consigli,una volta mi piacerebbe fare una partita come tuo avversario per capire come ti muovi e soprattutto per farmi massacrare.:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
buran
flaka grazie mille per i tuoi preziosi consigli,una volta mi piacerebbe fare una partita come tuo avversario per capire come ti muovi e soprattutto per farmi massacrare.:)
se ti massacro non capisci come mi muovo,se capisci come mi muovo ho sbagliato e mi massacri tu...l'ideale per capire il modus operandi di uno sniper è fargli da spotter e viceversa....
-
Quote:
flaka
se ti massacro non capisci come mi muovo,se capisci come mi muovo ho sbagliato e mi massacri tu...
a te la scelta: comprensione o massacro ????:giggle:
-
Quote:
flaka
se ti massacro non capisci come mi muovo,se capisci come mi muovo ho sbagliato e mi massacri tu...l'ideale per capire il modus operandi di uno sniper è fargli da spotter e viceversa....
flaka, non hai in giro una microcamera da mettere sull'elmetto? ci fai i documentari :d
-
ho una action cam da merrere,non sull'elmetto ma sotto il jungle,devo solo decidermi a metterla in game.....ma rimaniamo in topic.....
-
ciao a tutti.scrivo poco sul forum ma questo argomento mio piace tantissimo.
gioco sia da sniper che da incursore ed in entrambi i ruoli rimango staccato dal gruppo per essere meno visibile e cercare di entrare lateralmente o addirittura alle spalle della difesa.
da incursore cerco di più il contatto per creare caos e permettere agli scout di avanzare o di potersi levare dal fuoco nemico.
da sniper il mio ruolo è più da osservatore anche perchè con ghillie e m 1,25 di dragunov non è semplicissimo muoversi velocemente ed in silenzio.
preferisco in entrambi i casi muovermi da solo.
primo perche sono più silenzioso e secondo perchè anche visivamente più difficile da identificare
il cecchino è un ruolo complesso,ci vuole tanta pazienza ed esperienza ma la soddisfazione di centrare un avversario a singolo senza esporti penso che compensi i "km" passati a strisciare e le "ore" passate immobile perchè a 10cm hai 50 tango che ti cercano.
il perdono è una cosa tra loro e dio,io sono qui per velocizare l' incontro.
jano
-
tutto giusto ma , finale da romanzo romanzo dentista, e poi come va a finire?
perchè non hai uno spotter che ti aiuta a scrivere la sceneggiatura?
-
Quote:
teflon
tutto giusto ma , finale da romanzo romanzo dentista, e poi come va a finire?
perchè non hai uno spotter che ti aiuta a scrivere la sceneggiatura?
hahahaha,,,,,,quoto!
-
gioco da 13 anni e ho cambiato 5 club.l'abbinamento cecchino-spotter a mio avviso e uno di quelli che richiede più affinità.ad oggi,vuoi il turnover delle giovani leve,vuoi il risicato numero dei "vecchi" (questi ultimi con ruoli ben definiti e non modificabili "siamo in pochi") non ho ancora trovato qualcuno con cui fare coppia,anche perchè sembra che il ruolo di spotter non interessi a nussuno(del 21 tiger con cui gioco).per ora funziona anche così ,logicamente con squadre con molta sperienza ,alle volte, esco dal campo con una montagnetta di bb sulla schiena.non escludo in un futuro di "reclutare" una spalla ma è anche questione di carattere(sono un po' misantropo).jano