per quanto riguarda il mio caricabatterie, io imposto il valore di carica massima poi il bilanciatore e caricabatteria ci pensano loro a regolare la carica
infatti a inizio carica spara a 2,2a poi piano piano cala anche fino a 0,1a
Visualizzazione stampabile
per quanto riguarda il mio caricabatterie, io imposto il valore di carica massima poi il bilanciatore e caricabatteria ci pensano loro a regolare la carica
infatti a inizio carica spara a 2,2a poi piano piano cala anche fino a 0,1a
perche'? :???: fa bum?
che differenza c'e' tra i vari metodi di carica? al max se siamo ot mandami un link o un pm, se hai voglia.Quote:
batterie con chimiche diverse vanno caricate con batterie specifiche per quella chimica
le batterie al pb con carica batterie per batterie al pb,
batterie ni-mh con carica batterie per ni-mh,le lipo con quello delle lipo e cosi via
un po come voler mettere un piolo tondo su un buco quadrato,se lo forzi forse ci va ma è facile che spacchi tutto.
grazie mille shub!!!:)
ti rispondo io, differenti tipi di batterie hanno differenti tipi di ricarica. questo dovuto alla loro composizione. le batterie ni-cd e ni-mh vanno caricate a corrente costante. le batterie al pb invece vanno caricate con tensione costante e corrente limitata. una lipo invece ha un mettodo più complesso che comprende il controllo della corrente e la tensione stabile e cambia durante il suo tempo di carica. se carichi male una batteria si rompe o si rovina qualunque essa sia, solo che le lipo tendono ad esplodere se trattate male perchè l'elettrolita all'interno reagisce con l'aria.
scusate se mi quoto da solo ma stiamo un pò divagando :) i primi 2 punti(quelli che mi interessavano di più) sono rimasti senza risposta....li ripropongo qui:
ho un svd dragunov golden bow che sto portando a questa configurazione:
-molla sp90 (già montata)
-boccole in acciaio systema (già montata)
-gruppo aria in metallo guarder (già montato)
-kit di ingranaggi modify (quelli con il telaio,in arrivo)
-motore cinesone di serie
1)quale lipo mi consigliate considerando che non vorrei bucare/segare/sventrare l'asg? insomma vorrei qualcosa che entra nell'angusto vano per batterie a siluro di un ak...
2)con questa configurazione posso montare in (relativa) tranquillità una 11.1v? perchè vorrei un rof un pò più alto della 8.4 v ni-cd che monto adesso.
grazie in anticipo per le risposte.
in giro ho letto che chi ha l'ak usa metterla esternamente. altro non so :happy:
beh secondo me una 11.1 lipo rispetto ad una 8,4 ni-cd e' un saltone... hai provato con una 9,6 ni-cd o ni-mh? per vedere come va?Quote:
2)con questa configurazione posso montare in (relativa) tranquillità una 11.1v? perchè vorrei un rof un pò più alto della 8.4 v ni-cd che monto adesso.
grazie in anticipo per le risposte.
sempre dalle guide mi pare di capire che una scelta potrebbe essere una 7,4 15-20c.
poi, spazio agli esperti.
per il punto uno, qui c'e' una guida su come far stare una lipo in un kac pdw, magari ti da' delle idee. per es. suggerisce di "riassemblare" la lipo in funzione della necessita'.
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=83865