Visualizzazione stampabile
-
scusate avrei una domanda ho infatti la possibilità di acquistare un 552 a/65 1 moa.
se interpreto la sigla nella maniera giusta penso si tratti di una versione che non permette di regolare il cursore nelle solite 5 modalità ma ne possiede solo 1 predefinità.
sto dicendo una sciocchezza ?
-
in cosa consisterebbe l'errore di parallelasse??avrei intenzione di comprare una replica cinese di eotech da 48€ oppure addirittura di acog da 38...sarebbero pressocchè soldi buttati o per i fini di un softgunner basso (medio già è troppo xd) possono andare?
-
Quote:
Originariamente inviata da
mr.white
un eotech replica da 100€ non ha niente di diverso da un aimpoint replica da 30€ :crazy:
se hai 300€ da spendere per un sistema di puntamento io ti consiglio di prendere un 512 originale o un bushnell :wink2:
p.s: provate a mirare impugnando l'asg con il braccio debole, e poi vediamo l'errore di parallasse a 25 metri!
se non sai impugnare il fucile e mirare correttamente di certo il dot è l'ultimo dei tuoi problemi :asd:
-
Quote:
Originariamente inviata da pod
se non sai impugnare il fucile e mirare correttamente di certo il dot è l'ultimo dei tuoi problemi :sogghigno:
io sono dx ed il mio occhio predominante è il dx
purtroppo non mi viene naturale allineare le tacche di mira con l'occhio sx
un dot olografico semplifica tutto mantenendo la stessa precisione: il pallino và dove si ferma il cerchio
comunque la maggior parte dei softgunner non cambia mai l'imbraccio dell'asg durante il gioco e il cambio spalla sembra quasi una leggenda :roftl:
Quote:
Originariamente inviata da darkmat90
in cosa consisterebbe l'errore di parallelasse??avrei intenzione di comprare una replica cinese di eotech da 48€ oppure addirittura di acog da 38...sarebbero pressocchè soldi buttati o per i fini di un softgunner basso (medio già è troppo xd) possono andare?
parlando di funzionamento
nei dot "normali" il punto rosso non è altro che il riflesso di un laser su uno speciale vetrino
il punto rosso indica il punto di impatto del bb solo se tu sei correttamente allineato all'asg: in pratica è "disegnato" sulla lente...
con un eotech originale tenendo il fucile fermo e spostando la testa, il cerchio è "ancorato" al bersaglio
https://it.youtube.com/watch?v=97leb...eature=related
se non vuoi spendere quanto un'asg per un sistema di puntamento prendi una dot da 30-40€ :wink2:
-
Quote:
viper77
scusate avrei una domanda ho infatti la possibilità di acquistare un 552 a/65 1 moa.
se interpreto la sigla nella maniera giusta penso si tratti di una versione che non permette di regolare il cursore nelle solite 5 modalità ma ne possiede solo 1 predefinità.
sto dicendo una sciocchezza ?
ma parli di una replica o dell'originale? l'originale ha solo un tipo di croce.. i moa sono un'unità di misura per la grandezza dei punti del laser..
dovrebbe essere così il discorso.. se qualcuno sa spiegarlo meglio si faccia avanti!
-
Quote:
carra
ma parli di una replica o dell'originale? l'originale ha solo un tipo di croce.. i moa sono un'unità di misura per la grandezza dei punti del laser..
dovrebbe essere così il discorso.. se qualcuno sa spiegarlo meglio si faccia avanti!
grazie carra, parlavo ovviamente dell'originale e sei stato chiarissimo !
il modello che ho trovato io è quello senza il cerchio esterno ma solo con il puntino di mira :right:
-
mettimi un link va che non so se sia originale..
-
Quote:
carra
mettimi un link va che non so se sia originale..
no è originale sicuramente l'ho controllato sul sito eotech :wink2:
il modello è 552 d/1
https://www.eotech-inc.com/product.php?id=4&cat=1
+ che altro non sò quanto mi risulti utile prendere quel modello ...
-
Quote:
viper77
quello del link che hai postato ha il solo puntino da 1moa
il modello di cui parlavi prima (552 a/65 1 moa) è lo stesso che ho io ed ha il reticolo standard
"standard reticle: 65moa circle with quadrant ticks with 1 moa aiming dot"
ed è compatibile con i visori notturni
se vuoi risparmiare un 50€ prendi il 512 senza nv
:ok:
-
ah ok non lo conoscevo.. pensav oce col puntino facessero solo l'aimpoint..