Visualizzazione stampabile
-
la brigata del diavolo??? bellissimo! :right:
l'ho visto qualche settimana fa, praticamente parla dei soldati scelti canadesi ed americani (con ben sottolineata le differenze di "stile" fra gli uni e gli altri) che, dopo ardue prove fisiche e di carattere, vengono uniti per formare un "supercorpo scelto" atto a combattere i tedeschi nella ww2.
impossibile non citare il colonnello che, nonostante i cazziatoni dei generali che non vogliono scenda sul campo perchè non ritenuto scarificabile, guida questi soldati nella classica missione impossibile megareconsuperstealth fino alla rissa da stadio finale! :whooo:
bello bello bello!
-
sicuramente con meno spunti uniformologici rispetto agli altri ma sicuramente, almeno per me, ai primi posti: il pianista
dovrebbe essere un film obbligatorio per tutti.
-
a me hanno suggerito di vedere "la croce di ferro" del 1977. qualcuno di voi l'ha visto e può dare un giudizio in merito?
-
stai parlando di sam peckinpah... il regista de "il mucchio selvaggio"... un nome una garanzia!
la croce di ferro è uno dei piu bei film insieme a stalingrad ambientati sul fronte orinetale.
-
Quote:
Originariamente inviata da
vaik
stai parlando di sam peckinpah... il regista de "il mucchio selvaggio"... un nome una garanzia!
la croce di ferro è uno dei piu bei film insieme a stalingrad ambientati sul fronte orinetale.
esatto proprio il grande peckinpah, inoltre finalmente ho proprio il fim in questione sul pc e appena ho un attimo me lo guardo senza esitare un minuto :).
-
la sottile linea rossa (consiglio di leggere anche il libro)
flags of our father
lettere da iwo jima
-
Quote:
die graüne wölfe
sicuramente con meno spunti uniformologici rispetto agli altri ma sicuramente, almeno per me, ai primi posti: il pianista
dovrebbe essere un film obbligatorio per tutti.
mitico!:ok:
-
per coloro che amano le uniformi della guerra nel pacifico, consiglio la mini-serie "the pacific" (in produzione) di steven spielberg e tom hanks. e' il seguito di band of brothers.
https://www.youtube.com/watch?v=e99b80cru3e
-
Quote:
potter63
a me hanno suggerito di vedere "la croce di ferro" del 1977. qualcuno di voi l'ha visto e può dare un giudizio in merito?
sisi visto mi ricordo che il protagonista se si può chiamare o qualcuno ... mmm forse l' ufficiale insomma non mi ricordo bene si chiamava stainer .... e il fil ricordo che finisce con un bambino che spara con mp40 vicino ad un vagone 8-)
-
Quote:
maestro kenobi
per coloro che amano le uniformi della guerra nel pacifico, consiglio la mini-serie "the pacific" (in produzione) di steven spielberg e tom hanks. e' il seguito di band of brothers.
https://www.youtube.com/watch?v=e99b80cru3e
eehhe ormai questo trailer è vecchio...
saimo in attea di quello in italiano!!