Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
donka
e dell' etrex legend hcx che ne pensate?
rispetto al garmin 60csx?
non c'è paragone...
ma per chi non vuol spendere tutti quei soldi per un garmin60csx, l'etrex legend hcx è buono!
per i possessori del garmin 60csx!
secondo voi se un bb si va ad impattare sullo schermo del nostro garmin 60csx cosa succede? lo schermo resiste all'urto?
-
Quote:
mastins
non c'è paragone...
a parte bussola e altimetro cos'ha di cosi migliore il 60csx ?
-
Quote:
mastins
non c'è paragone...
ma per chi non vuol spendere tutti quei soldi per un garmin60csx, l'etrex legend hcx è buono!
per i possessori del garmin 60csx!
secondo voi se un bb si va ad impattare sullo schermo del nostro garmin 60csx cosa succede? lo schermo resiste all'urto?
secondo me si danneggia...
-
Quote:
tato
a parte bussola e altimetro cos'ha di cosi migliore il 60csx ?
la ricezione(che per un gps è tutto)
-
Quote:
nitro86
la ricezione(che per un gps è tutto)
decisamente... comunque sul sito della garmin basta vedere le schede tecniche dei due gps per le differenze per quanto riguarda le funzioni, mentre come dice nitro... un ottima ricezione è tutto ed è una caratteristica principale del 60csx.
-
secondo me da quando sono usciti gli ultimi etrex a colori con antenna e/o chip ad alta sensibilita' la differenza di ricezione non c'e' piu. (ho usato etrex legend, etrex vista, 60csx, colorado e edge305)
nel club ne abbiamo quasi 10 di etrex "moderni" e non hanno mai dato problemi, come neanche i 60csx e i colorado.
i vecchi etrex invece, come anche i vecchi 60map (non cx e csx) avevano spesso problemi nei boschi.
-
Quote:
tato
secondo me da quando sono usciti gli ultimi etrex a colori con antenna e/o chip ad alta sensibilita' la differenza di ricezione non c'e' piu. (ho usato etrex legend, etrex vista, 60csx, colorado e edge305)
nel club ne abbiamo quasi 10 di etrex "moderni" e non hanno mai dato problemi, come neanche i 60csx e i colorado.
i vecchi etrex invece, come anche i vecchi 60map (non cx e csx) avevano spesso problemi nei boschi.
in squadra durante alcune recon in cui facevo il cartografo ho utilizzato l'etrex venture hc, penso abbia il nuovo chip ad alta sensibilità, e non mi ha mai dato problemi di ricezione, sia in casa che in boschivo prende il segnale gps.
a mio avviso un map60 cx/csx è utile a chi vuole navigare sopratutto con l'utilizzo del gps, mentre chi preferisce utilizzare carta e bussola, con l'ausilio del gps per fare il punto o per situazioni di emergenza può bastare un prodotto di livello inferiore. questa è la mia idea da niubbo. correggetemi se sbaglio.
per tato. mi sembra che ne capisci veramente di gps e simili, quindi per te la scelta del etrex legend hcx può essere una buona scelta? fra l'altro su questo modello potrei anche caricare mappe da me create con la vostra procedura.
-
Quote:
tato
:ok:quoto la differenza la fà il chip "sirfstar iii",nel 60 anche l'antenna che ha una ricezione migliore,e che rimane un buon compromesso tra affidabilità-robustezza-costo,per quanto riguarda il display mai provato a colpirlo con un bb comunque ho sempre una pelicola protettiva da palmare sù e fino a oggi l'unica cosa "rovinata" sono i tasti che hanno perso le scritte per il resto rimane sempre valido (poi ogni 3-4 mesi escono gli aggiornamente firmwire)
-
Quote:
donka
per tato... etrex legend hcx può essere una buona scelta?
si, come ti ho detto via pm con 150€ (scontato) ti compri un etrex legend hcx che e' il top per iniziare e funziona meglio del map60 liscio.
pero' per parlare di "gps per iniziare" usiamo questo topic, cosi non si sporca questo dedicato al 60csx :wink2:
ciao ciao
-
ok. grazie per l'info. scusate per aver divagato e aver orientato questo post verso un altro indirizzo