Visualizzazione stampabile
-
un'ottica su un fucile non penso che faccia un custom, così come non fa uno sniper.
in ogni caso non lo trovo così orribile come tutti dicono, certo, quel "cuscinetto" di scotch, è terribile, ma definire un l85 orribile perchè si è aggiunta l'ottica... anzi, la prima foto, dove il sostegno non si capisce che è un mucchietto di scotch, rende anche bene.
50 cm di canna sono più che sufficienti, ed effettivamente 50cm di canna interna per 80 cm di lunghezza fucile, è un buon dato, se si pensa che in un vsr su 50 cm di canna ce ne sono 115 di fucile ;)
quindi se vuoi riempirti il fucile di fonoassorbente, metterci un silenziatore, canna di precisione, caricatori corti, o monofilari che facciano meno rumore, un bipiede (generalmente piace e lo si trova utile, io personalmente non mi ci trovo), una ghillie ed un degno sostegno per l'ottica, riposta il tutto, che quella è la via del custom (anche se per i puristi il custom non è attaccare su pezzi aftermarket, ed hanno pure ragione!).
ciao!
-
Quote:
Originariamente inviata da
athelorn
il caricatore lo volevo gia prendere, grazie ^^
comunque, io mi ci trovo comodo (sara' che sono abituato ai bullpup?), e poi 80 cm di fucile per 50 di canna non sono male nella foresta fitta, no?
la canna lunga la volevo piu per estetica da sniper :asd:, ma penso sia meglio un silenziatore, a questo punto ^^
5x ? hai un immagine?
si, eccola:
qui però era montata sull'asta originale, poi se non erro aveva tolto la tacca di mira e posato l'ottica direttamente sulla cassa del fucile.
https://i291.photobucket.com/albums/...a/img_1456.jpg
-
Quote:
mariobabo
orrible!
sono d'accordo!!!!!!!!
forse ci avrei ripensato,,,
-
il primo non è proprio inguardabile.. anche se molto rustico, il secondo qui sopra postato però è proprio un obrobrio!!
-
Quote:
voodoo
il primo non è proprio inguardabile.. anche se molto rustico, il secondo qui sopra postato però è proprio un obrobrio!!
l'ho scritto che era una cosa provvisoria, siate clementi :wink2:, in ogni caso è stata sostituita con l'immancabile susat
-
mmm...me piace quell'ottica, hehe (montata sull arma, non sul manico ^^) devo ammettere che pero' che la susat non mi attrae...
(intanto prendero' il necessario a fine estate e provero' a fare quelle modifichine che mi piacevano :asd:)
-
povero fucile.
e che triste quel cuscino li.
-
Quote:
mcmirko
povero fucile.
e che triste quel cuscino li.
lo so che è triste, ma se in casa non hai nulla di meglio e la partita è il giorno dopo è il meglio che si puo' fare ^^
-
Quote:
athelorn
lo so che è triste, ma se in casa non hai nulla di meglio e la partita è il giorno dopo è il meglio che si puo' fare ^^
se è per una partita puoi giocare anche senz' ottica.
la slitta del' l85 su cui si fissano il maniglione e la susat è larga 19 mm ed è senza scanalature a differenza delle solite weaver/ picatinny che si trovano normalmente nei fucili. per montare un altro tipo di mira c'è un adattatore che puoi trovare tranquillamente in noti siti di soft air sanmarinesi. a quel punto puoi montare un ottica, direi con degli anelli alti e smontare la tacca di mira anteriore che ti sarebbe in mezzo.la soluzione usata nella foto di alex impreza è un rail per maniglione da m16, sarà un effetto ottico ma a me l' assieme ad occhio pare davvero stortissimo.
per allungare la canna come ti proponevi di fare la soluzione migliore è un silenziatore, in giro ce ne sono di tutte le dimensioni, così puoi trovare quello piu adatto al lavoro che devi fare. considera però che una canna da psg1 è 650 mm, sicuro di voler allungare di altri 15 cm un l85 che già piccolo piccolo non è? vedi te, personalmente farei fatica ad usarlo.
per l' ottica una 4x come hai te è già piu che sufficente, ricordati che gli ingaggi raramente si fanno al di la dei 30mt.
considera un po' di cose e rimugina, buon lavoro.
-
secondo me nn e brutto.....anzi ha fatto del suo meglio e complimenti per l'inventiva...(cuscinetto)