secondo me quello è un messaggio ridicolo solo per noi softgunner, che già conosciamo cosa è il softair; per tutti gli altri è solo "guerra simulata" (o almeno dalle parte mie la chiamano così)
Visualizzazione stampabile
bisognerebbe prima educare i softgunner su cos'è il softair, prima ancora di educare le altre persone...
non tutti fortunatamente, ma molti sembra che ignorino il senso di ciò che fanno...che tristezza vedere queste cose...:nono:!!!
ragazzi.... ma noi, a cosa giochiamo? cosa simuliamo?
di certo il simulare un certo tipo di azioni o situazioni non ci fa assolutamente dei guerra fondai... ci piace l'atmosfera che si crea... l'immedesimazione.... l'adrenalina che ne nasce!
ovviamente una persona sensata e matura capisce anche che tutte queste cose non implicano il fatto che noi """amiamo""" la guerra vera.
a mio avviso, senza dubbio il volantino poteva essere un tantino piu "soft".... ma noi in ogni caso facciamo quello.... simuliamo azioni belliche... utile sarebbe far capire che non si tratta solo di quello..... secondo me fare dei buonismi è inutile... sarebbe piuttosto utile invece mostrare il softair per quello che è: una simulazione...un gioco di ruolo.... nient'altro.... e che questo non implica affatto che chi lo pratichi ami la guerra o quant'altro....
questa secondo me sarebbe la strada giusta per isolare gli esaltati e farci vedere per quello che siamo veramente!
p.s. scusate gli eventuali errori di battitura o la poca chiarezza ma vado di frettissima! dopo se mai preciso il mio pensiero :)]
questa secondo me sarebbe la strada giusta per isolare gli esaltati e farci vedere per quello che siamo veramente!
p.s. scusate gli eventuali errori di battitura o la poca chiarezza ma vado di frettissima! dopo se mai preciso il mio pensiero :)
tu simuli azioni belliche:crazy:???allora non giochi a softair...
il softair è un gioco...le simulazioni belliche non sono un gioco...il softair lo fanno tutti...le simulazioni belliche le fanno solo i militari veri...
il fatto che giochiamo con addosso una mimetica, un giocatollino che spara pallini e seguendo delle " pseudo-strategie" ispirate a quelle in uso in molti eserciti non ci rende assolutamente dei militari, per cui la nostra attività non ha nulla a che fare con quella dei militari nè può essere nominata con termini appartenenti esclusivamente alla sfera delle forze armate...non è un fatto di buonismo, ma di dire chiaramente cosa è il softair...altrimenti ognuno qui parla una lingua diversa e continueremo a vedere in giro volantini come questi...poi però non ci lamentiamo...
è ovvio che giochiamo..... vedi di andare al succo di quello che intendevo :)
credo che oguno di noi(o almeno lo spero...) giochi a fare il soldato,e non pensi di essere un vero militare.
però mentre gioco faccio di tutto per immedesimarmi,immergendomi il più possibile nel ruolo che mi sono scelto,in questo modo mi diverto molto di più,ossia mi creo in testa un "film".
ultimamente apprezzo sempre di più le giocate complesse,con regole "realistiche"(tipo ad es. il medico che viene a curarti e ti fascia con un bendaggio inabilitante),in questo modo il gioco acquista spessore e non diventa il solito spara-spara.
naturalmente faccio tutto questo senza fanatismo,mettendo il divertimento davanti a tutto.
insomma un pò di componenti da gioco di ruolo e tanta voglia di divertirsi insieme ai propri amici.
certo che il tono di quel volantino,letto da chi non conosce il softair proietta un'immagine che può essere fraintesa......:(
jump ma chi sono sti tizi???????? io non li ho mai sentiti qui attorno....
si ho capito cosa volevi dire!!!il problema è che se parli di "simulazioni belliche" molti potrebbero fraintendere e mal giudicarci (come spesso, spessissimo accade...).
la mia non voleva essere una critica nei tuoi confronti, ma un "invito", diciamo così, ad usare una certa "terminologia", soprattutto nel momento in cui ci si relaziona con persone che non conoscono il nostro sport, onde evitare spiacevoli malintesi:wink2:!!!
ragazzi, scusatemi se mi permetto, ma vorrei giusto portare la mia idea: secondo me rischiamo di friggere e rifriggere argomenti già fritti e rifritti, cioè sul limite tra softair fatto da gente che sa cos'è e gente che crede sia guerra simulata, ecc ecc. siccome il confine è molto sottile, nell'immaginario comune però, non nel nostro, la gente che scrive i volantini di questo tipo fa danno, non fa ridere. fa ridere noi, e comunque fino a un certo punto; ma poi inizia a preoccupare il sempre crescente numero di associazioni che aprono le loro porte utilizzando come "tappeto rosso" messaggi di questo tipo; e chi si raccoglieranno, se non i bm (di qualunque età, non solo i ragazzotti viziati e annoiati...)e affini?
il softair rischia di essere preso per attività di guerrafondai; quando dopo una giocata parlai con una mia amica che non sapeva niente del sa, se non qualche "voce", se ne uscì a dirmi "e non ti vergogni?" come se avessi fatto chissà cosa; o un amico che quando gliene parlavo mi diceva "no, io sono contro la violenza", benché mi sforzassi di spiegargli come stavano le cose. poi si leggono questi manifesti e queste persone facili a condannare hanno un argomento a favore, e non da poco. non va...
sono frasi deplorevoli e che purtroppo ho paura stiano sempre aumentando... forse le associazioni dovrebbero far sentire la loro voce ancora di più... altrimenti poi si finisce con il giocare con squadre di psicotici che incendiano boschi (ogni riferimento non è casuale ma voluto).
scusate lo sfogo, e la logorroicità.:ops::ok: