ot: https://www.softairmania.it/showthread.php?t=66765
Visualizzazione stampabile
sorcione maledetto, ma che hai fatto??
l'hai infilato sotto una fresatrice? :roftl:
vedi di riportarlo in vita e di usurarlo solo in punti reali :d
l'idea è buona ma si vede troppo che l'invecchiamento è artificiale, soprattutto sulla canna
bello :ok: solo una critichina... ecco... sembra che lo hai trovato in un museo con la scritta "reperto storico, ché guevara sparava con questo ak" :asd: però buonissima l'idea!
l'hai usata un po troppo, anche dove non era necessario.
invecchiare un fucile non è un operazione grezza, è un lavoro raffinato. consiste nel rendere un oggetto nuovo in un oggetto antico, non in un rottame.
l'invecchiamento va fatto laddove il fucile è più soggetto a usura, nelle parti particolarmente esposte ai fattori atmosferici, allo sfregamento, o all'usura chimica o meccanica.
scartavetrare e graffiare il fucile senza in mente un immagine in mente di quello che si deve ottenere non è una grandissima idea. e' come dipingere un quadro senza sapere il soggetto. vengono fuori robe brutte.
internet è strapieno di foto e immagini che possono essere utili a tutti coloro che vogliono invecchiare il proprio ak in maniera realistica, senza sminchiarlo -come mi duole dire hai fatto tu-.
altrimenti, tanto vale dipingerlo di beije o mettergli un grip tangodown o un acog ultima generazione, un ak del genere non è da puristi. ma prorprio per nulla.
questo è un ak74 che è stato in kosovo e chissà dove prima.
https://www.avtomats-in-action.com/pro17.html
io prendo ispirazione per i miei lavori di invecchiamento da questo sito. il fan club serve anche a questo, per chiedere consigli se non si ha in mente un immagine ben definita.
peccato, un bel fucile sminchiato.
non prendertela, non voglio farti la parternale e non ne ho alcun diritto. solo sono dispiaciuto, per il fucile e per te.
;)
ps: il comandante che guevara non ha mai usato ak74. la rivoluzione cubana (1953) è stata fatta con tommy gun, greasegun (tipo lo sten) e carabine m1a1. l'ak74 è entrato in produzione intorno al 1979 e questo modello in polimero intorno al 1986. prima di questa data aveva le guancette in legno o in resina color prugna scuro. ;)
quoto herbal