via, alla fine della giostra ci possiamo tenere le nostre belle dpm per ancora diversi anni :d
Visualizzazione stampabile
via, alla fine della giostra ci possiamo tenere le nostre belle dpm per ancora diversi anni :d
certo se cambiassero l'sa80 invece della dpm non farebbero un soldo di danno
in effetti...
ora si parla del fatto che l'a2 e un "very fine rifle", omettendo che pesa il 40% in piu della concorrenza, e che dovrebbe rimanere in servizio fino al 2025. credo che nei prossimi anni si portera avanti un concorso o una trattativa privata, secondo me per risparmiare la buttareanno su un fucile in dotazione al pentagono, acquistabile a meta prezzo tramite fms...
intanto sono contento per tutto quello che leggo...
il pecoc 6 scartato..benissimo
l'mk8...me gusta tanto la versione halo!
mentre spero vivamente che oltre al pattern cambino pure la linea di quel maledetto body armour che fa :soap:...
intanto meno male che ho preso l'osprey...
linux perchè il 416 non è stato propio preso in considerazione?
linux ma non dovevano aver distribuito l'mk7 per questo (o il prossimo?) tour in a-stan? gira già qualche foto?
l'mk8 sembra serio cmq, pesa veramente poco (se son 600g meno dell'mk6a, che è un mattone, siamo sotto al chilo!) ed è dotato di chin strap a 5 punti, ottima innovazione :d mi lascia però perplesso l'imbottitura interna stile moto. un bel sistema di sospensione a rete stile mk6a lo vedevo forse più scomodo ma sicuramente più congeniale per climi caldi ;)
però devo dire che quanto a confort, tra mich ed mk6 non c'è confronto
https://www.eliteukforces.info/image...ara-kajaki.jpg
soldiers from the 2nd battalion, the parachute regiment (2 para) on a foot patrol south of the kajaki dam, helmand province, 2008.
isaf photo by staff sgt. jeffrey duran, u.s. army
sarebbe carino sapere se gli articoli in ddpm che il "tester" ha fotografato differiscono di molto da ciò che è distribuito attualmente e in cosa.. quell'altra robaccia rosa la lascio ai collezionisti (o ai depravati :giggle: ).
credetemi.. se va avanti così, ci converrà comprare un container di dpm da usare nel corso dei prossimi decenni :( possibile che non siano più capaci di farne una giusta ??
io ad esempio riprenderei il vecchio disegno del pattern 68 per fare una desert coi controattributi!
basterebbe recuperare il desert a 4 colori che avevano fatto a fine anni '80 (e poi venduto a saddam :crazy: ).. sembrava valido e più "flessibile" dell'attuale 2 colori perchè aveva anche toni più scuri (che, per inciso, da noi in inverno non sarebbero da scartare...)
adesso scrivo al mod e gliene dico 4... :wink: