Visualizzazione stampabile
-
Come capo è molto resistente: è ancora utilizzato nei training più movimentati (discesa da funi, assalto alla nave, il tutto in ambito navale in operazioni VBSS...Visit, Board, Search, and Seizure )
Ecco qui un link facile per saperne di più:
https://en.wikipedia.org/wiki/Visit,...h,_and_Seizure
E' uno dei pochi capi, inoltre , nei quali è stato utilizzato pure il Kevlar:
92% NOMEX® fiber
5% KEVLAR® fiber
3% P-140 anti-static fiber
Spero di esser stato utile...;) (me ne sono innamorato anch'io..... le ho tutte e due in casa :cool: )
-
la cwu non è un capo da sterpi, percarità se hai intenzione di darti a fuoco è perfetto in meta e para aramide, ma se vuoi imboscarti prenditi una mccuu (neanche la frog perchè è studiata per altro) e vai tranquillo
-
@Paolo: effettivamente dalle nostre parti una MCCUU Continentale penso sia il massimo, sia per mimetismo (al variare delle zone, ovviamente...) sia per resistenza!
La Flight suit è davvero bella, ma a livello di occultamento non può competere con le Marpat...
-
per la mimetizzazione non mi interessa solo non vorrei lasciare mezza coverall su un cespuglio di rovi
-
Sicuramente la MCCU é il top anche per resistenza, se poi al trovi in rip stop (si torva a culo) é meglio...
-
praticamente utilizzando la coverall in ambiente boschivo devo stare attento cioè c'è rischio che si strappi(rami,rovi ecc) o posso stare abbastanza tranquillo
-
Quote:
Originariamente inviata da
Royal_Marine
Sicuramente la MCCU é il top anche per resistenza, se poi al trovi in rip stop (si torva a culo) é meglio...
esiste in rip-stop? o parli di repliche?
-
il modello civile è in rip-stop, l'originale è in cotone, ma che cotone.
quello propper che trovi anche da montani.
La coverall, come la frog suit non sono concepite ne disegnate ne per climi estremamente rigidi ne per attività che richiedono una particolare resistenza, sono tute ignifughe con una buona resistenza dei tessuti nulla di più.
Vi do una notizia shock, non esistono solo 4 kit lcs (mlcs, sflcs, rlcs, e dglcs) ma esiste un quinto, ovvero mclcs (marsoc load carriage system) interamente in MJK ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Paolonix
Vi do una notizia shock, non esistono solo 4 kit lcs (mlcs, sflcs, rlcs, e dglcs) ma esiste un quinto, ovvero mclcs (marsoc load carriage system) interamente in MJK ;)
Fonti please? che se caso comincio già a risparmiare... :D
-
Ecco, ora che avevo concluso il mio setup da grunt...