Visualizzazione stampabile
-
Ecco... come ho scritto prima, usando il fucile solo per tiro sportivo all'interno di casa mia, potrei montare (o far montare) un kit di potenziamento, o andrei ad infrangere le leggi? So che il limite di 1 J è d'obbligo nei giochi, ma io non devo giocarci.
-
è illegale possedere, modificare, comprare, detenere etc qualsiasi ASG con potenza superiore al J. Le carabine ad aria compressa (fino a 7J) sono calibro 4,5 mentre quelle da softair che sono da 6mm DEVONO essere sotto il J.
-
E' qui che non mi tornano i conti. Allora perchè i BA sul mercato sono praticamente tutti over? I venditori sono fuorilegge, e pure chi li compra? E chi vende, in maniera del tutto legale online, i kit per modifica? Insomma.... tante stranezze... :-S
-
si i venditori sono fuori legge!
-
io compro BA Marui e ci guadagno 3 volte: qualità, legalità e affidabilità...adesso vi chiedo: PERCHE (e dico perchè) VI OSTINATE A COMPRARE I CINESI?
Personalmente non riesco davvero a capirne il motivo...è come se a uno piace la Golf e se non vuole spendere quei soldi (mi raccomando non prendiamo neanche in considerazione l'idea di ASPETTARE fino ad avere i soldi necessari...) anzichè acquistarne una usata preferische prendere una DACIA LOGAN....
scusate lo sfogo ma 2918 post con una sola motivazione: Bolt action cinesi...
All'estero si trovano Kit per i colt real-steel per farli andare a raffica, caricatori da 3o o piu e baionette a doppia lama... Il fatto che ne vendano non ci pone nella posizione obbligata di acquistarli...
Acquistare una molla OVERJOULE è assolutamente legale, montarla no. Se acquistiamo una katana dobbiamo forse sentirci obbligati ad affettare il vicino di casa?
Cum Grano Salis... per pietà!!!
-
I BA low cost non mi hanno quasi mai soddisfatto: son fucili da cecchino di forma ma non di prestazioni. L'unico diciamo ''buono'' è il BAR-10 JG.
Non sono come le ASG normali, che cambi 2 o 3 pezzi dal costo di una decina d'euro e vanno bene, moltissimi BA low cost hanno bisogno di un cambio pezzi completo, e i pezzi son difficili da trovare. Per questo solitamente consiglio dei BA high cost.
-
Vediamo di chiudere qui l'eterna lotta cinesi si o no, prima di far partire i soliti flame :wink2:
-
non voglio assolutamente creare flame o altro... però forse è anche compito di chi ha esperienza (non sto parlando necessariamente o specificatamente di me) "proteggere & servire" chi ne ha meno. Anche l'indirizzare una persona verso un'acquisto intelligente e degno serve a renderli più soddisfatti del loro sport, dei loro soldi e dei consigli ricevuti.
... e poi non c'è niente di peggio di qualcuno che ti chiede un parere e comunque fa di testa sua... se devi farti i caxxi tuoi fatteli senza rompermeli...
-
Quote:
Originariamente inviata da
R6member
Vediamo di chiudere qui l'eterna lotta cinesi si o no, prima di far partire i soliti flame :wink2:
Sinceramente non la vedo come una lotta di ''cinesi si, cinesi no''. Io sono favorevole ai cinesi.
Con quell'intervento volevo sottolineare una cosa: I BA low cost che sparano bene senza metterci mano si contano sulla punta di una mano, quindi ai nuovi arrivati che non sanno metterci mano io consiglierei di risparmiare ancora e prendere un BA di marche migliori. Se invece uno sa mettere a posto i BA può prendersi il BA che vuole (a mio parere) perchè penso che sappia ciò che fa.
Piccolo esempio:
Utente: Salve, mi sono addentrato da poco nel mondo dei bolt action, non ne ho mai aperto uno, cosa mi consigliate?
Io: Un Marui, è perfetto di fabbrica.
Utente 2: Salve, sono nel mondo dei BA da anni, cerco un BA che una volta sistemato sia molto preciso, quindi con una canna abbastanza lunga. Non c'è problema per il rumore, so silenziarli.
Io: Ti consiglio un VSR well, che può ospitare una canna più lunga di un VSR Marui.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lo_ZaL
Sinceramente non la vedo come una lotta di ''cinesi si, cinesi no''. Io sono favorevole ai cinesi.
Con quell'intervento volevo sottolineare una cosa: I BA low cost che sparano bene senza metterci mano si contano sulla punta di una mano, quindi ai nuovi arrivati che non sanno metterci mano io consiglierei di risparmiare ancora e prendere un BA di marche migliori. Se invece uno sa mettere a posto i BA può prendersi il BA che vuole (a mio parere) perchè penso che sappia ciò che fa.
Piccolo esempio:
Utente: Salve, mi sono addentrato da poco nel mondo dei bolt action, non ne ho mai aperto uno, cosa mi consigliate?
Io: Un Marui, è perfetto di fabbrica.
Utente 2: Salve, sono nel mondo dei BA da anni, cerco un BA che una volta sistemato sia molto preciso, quindi con una canna abbastanza lunga. Non c'è problema per il rumore, so silenziarli.
Io: Ti consiglio un VSR well, che può ospitare una canna più lunga di un VSR Marui.
quoto.. alla fine il concetto è sempre quello che sia BA o Elettrico..
ps. io sono del secondo tipo... :-P