A me quando mi saltava i pallini era a causa Dell hop up una volta regolato ad arte non dovrebbe più darti problemi di pescaggio
Visualizzazione stampabile
A me quando mi saltava i pallini era a causa Dell hop up una volta regolato ad arte non dovrebbe più darti problemi di pescaggio
Forse mi sono perso qualcosa.. ti salta i colpi e quindi?
prima di rompere ecc io controllerei queste cose:
-spingipallino e asta (consumati o mal montati)
-hop up (gommino e/o pressore duri possono bloccare i pallini)
Ciao dopo un poì di tempo che ho il g36 (mi trovo benissimo) oggi sono andato a farlo cronogafare e il risultato è stato parecchio deludente max 0.72. Ho sostituito in passato la molla con una da 90 (non ricordo la marca), ingrassato tutto e controllato il gruppo aria (tutto come da guida).
Il tizio che mi ha misurato il fucile mi ha detto che il problema più grave era che il fucile era incostante e che questa incostanza può essere imputabile a delle perdite d'aria dovute o al gruppo aria o all'hop up. Siccome l'unica cosa che non ho sostituito è proprio il gommino dell'hop up puù essere quello?
Nella guida per la sostutizione per l'hop un e il fissaggio della canna le foto non si vedono, come mai? Se sistemate la guida mi metto subito all'opera :D:D:D
Per il calo di potenza direi di non preoccuparsi, è normale che dopo tot pallini i valori di potenza si normalizzino a valori inferiori a quelli registrati con la molla nuova...
Metti una 90 di marca, che sia affidabile e soffra meno lo "snervamento", dal canto tuo dopo ogni utilizzo spara qualche colpo in singolo per rilassare al meglio la molla (cosa che comunque non si riesce a fare mai del tutto a meno di avere lo spring releaser come su ICS o G&G).
per l'incostanza invece io prima controllerei testa cilindro e testa pistone, se poi rilevi una tenuta perfetta penserei al resto... mai fasciarsi la testa prima che sia rotta.
ps: per le guide guarda su youtube, se ne trovano parecchie e anche fatte bene in italiano.. ma ti assicuro che è semplicissimo.. non credo ne potresti avere bisogno, in ogni caso se sei in difficoltà posta qui che vediamo d'aiutarti.
la molla era di marca ma non la ricordo io ricordo solo che era di colore verde. Quando ho sostituito la molla ho fatto la prova siringa e la tenuta era ottima
Verde la molla o la confezione? perchè di molle anotizzate verdi mi vengono in mente la madbull... ma sono da 130m/s!!!
Ti riferirai alla confezione.. se è così doveva essere un sp90 guarder.. che è una buona molla.
Quanti pallini hai sparato?
-fa comunque la prova siringa e in caso non sia ottimale controlla prima di tutto la testa pistone, se hai sparato parecchio potrebbe essere lei la colpevole.
se il gruppo aria è perfetto.. allora si.. al 99% è l'hop...
No la molla era di un verde chiaro e la confezione se non ricordo male rossa. Da quando ho cambiato la molla avrò sparato 800 pallini. Oggi ho poi visto un altro problema, per cronogafare il fucile hanno aperto tutto l'hop up e quando poi sono andato a casa l'ho rimesso apposto e nelle varie prove mi ha sparato 2 volte a vuoto a colpo singolo e al colpo successivo sono usciti 2 pallini. Come mai?
il tuo problema è un errato scorrimento dell'asta spingipallino, che non arretra come dovrebbe, motivo per cui ti salta i pallini e a volta li camera male in generale. Per prima cosa, controlla se sul settoriale hai montato il dealayer, che è un cilindretto di ottone montato vicino all'alberino dell'ingranaggio,se non ce l'hai, potrebbe essere dato anche da quello...
per le perdite d'aria, apri il gearbox e controlla come ti è stato detto il gruppo aria... purtroppo, un gruppo aria non è eterno! che la molla si sia snervata di così tanto è assolutamente improponibile, nemmeno le molle scarsisime cinesi fanno cose del genere! molto probabilmente si tratta dell'oring della testa pistone! controlla la tenuta in generale, e poi aggiornaci!
il problema dei pallini non sputati oggi è la prima volta che lo faceva ma si è trattato solo di una volta
domani provo ho comprato un gommino hp e pressore della g&p e un bel spingipallino in metallo snipermk. comunque faccio notare che ho tolto il selettore interno perchè mi si era rotto (domani lo rimonto uno nuovo) può darsi sia anche quello
la guida è qui ed è stata aggiornata da un pò ;) https://www.softairmania.it/threads/...e-canna-hop-up