hai pm.....
Visualizzazione stampabile
invito l'utente akille ad non usare più le "k" in modo improprio dato che è vietato dal regolamento ed a scrivere le frasi per intero,cioè con gli articoli (determinativi&indeterminativi) e la punteggiatura!!!
scusate ,probabilmente ho saltato la presentazione ma vado un po di fretta... (la faro appena possibile)premetto che ho usato il search ma niente di utile e stato il risultato della ricerca.
insomma la mia situazione è questa:
l'altro giorno ho ritirato un g36 della golden bow in una versione mista tra il k e il c (g608-2) ... entusiasta dell'acquisto di cui ho sentito parlare bene da molti vado ad aprire la scatola e le sorpese sono subito due:
1- il caricatore è da 30 colpi circa anzichè 470 come da descrizione
2- noto subito che ha seri preoblemi di pescaggio dei pallini
in un primo momento penso che possa dipendere dal caricatore , ma poi mi ricredo in quanto ( apparte qualche rara volta che si scarica all'inserimento ma penso che quello sia "quasi normale") il caricatore che ho anche smontato non sembra avere alcun difetto ... alora provo a smontare la parte a cui il caricatore si attacca e a inserire un pallino manualmente ... al primo colpo quello si infila nella canna e al secondo parte diritto ( in modalita colpo singolo ) allora provo a rimettere il caricatore ... ma il problema persiste , pensavo dipendesse dalla regolazione dell'hop up ma non era neanche quello , allora provo a metterlo al contrario sparando cioe con il caricatore verso l'altro e il mirino verso il basso ( capovolgendo quindi il fucile ) e noto che si spara i colpi ma che comuque devo muovere il fucile in modo che i pallini si inseriscano nella canna ( posizione del fucile capovolto , lo inclino leggeremnte in avanti , il pallino scende nella canna, sparo, il pallino parte ) da cosa puo dipendere tutto cio? dal caricatore che non spinge su i pallini? dal gommino dell'hop up che non va bene? accetto qualsiasi consiglio ma sappiate che non sono esperto nello smontare e rimontare il ciufile ( :giggle: ) grazie in anticipo per l'aiuto.
ah per quanto riguarda il tuo problema akille non saprei cosa dirti... ho fatto un po di ricerche ma nulla
p.s. ci sto diventando scemo !!! =p
domandina...vero che tu per mettere i pallini nel caricatore, apri lo sportellino, e li rovesci dentro....vero???!!!! non tenti di inserirli dal buchino....vero???!!!!
se invece carichi correttamente il caricatore, e il problema persiste, probabilmente può esere un cattivo allinemanento tra hop up e gearbox...
quindi per prima cosa smonta l'hop up e controlla che sia tutto a posto...poi facci sapere come và!
io ho seguito le istruzioni ... li dice di inserirli dal buco e se apro lo sportellino io non li ficco da nessuna parte perche ho il caricatore da 30 asd per smontare il ciufile e il gear c'è una guida? no perche non l'ho mai fatto e nn vorrei non essere in grado di rimontarlo, probabilmente e come dici tu anche perche ho notato che alcuni pallini esplosi ( nel senso di sparati , ancora non e talmente incasinato che li fa esplodere ,per fortuna, xdxd) sono sporchi di nero solo da una parte come se avessero urtato qualcosa nello sparo ... ah aggiungo che qundo lo tengo al dritto spara 10 pallini no e 1 si ma penso si fosse capito
potresti postare una foto del caricatore da 30? mi pare strano che tu debba infilare un pallino alla volta direttamente nel forellino. poi non c'è una ghiera di girare?
se vuoi la posto ma e come quello da 470 (solo che da 30) e con la "cosa" da girare sotto al caricatore ( e quella la ghiera?? quella che gli da la compressione?)
se ha la rotella sotto, è da 470, non da 30...apri lo sportellino e versaci dentro i pallini!
poi continua a girare la rotella sotto per un bel pò!!
ah, riempilo bene il caricatore, altrimenti non pesca!
ok ora provo ma quando ho smontato il caricatore ho notato che c'è una specie di tubicino interno che va verso l basso e che gli ingranaggi sono a vista...
mi sbagliavo ho fatto la nabbata xd e da 470 come da descrizione ma in parte e colpa delle istruzioni che dicono di metterli dal buchino asd ora provo lo sparo e vi faccio sapere
:giggle:
tranquillo, ma una pecora saltellante non te la toglie nessuno...
tiè! :sheep:
:wink2:
nulla non spara ancora ho anche girato di nuovo la rotella dopo aver messo il caricatore ma niente ( la pecora me la prendo meritatamente infatti eccola::sheep: xd) fa rumore come se ci fosse il colpo in canna ma non spara ( non fa quel tonk di sparo a vuoto ma quel ttffff da colpo quasi inceppato)
gira gira gira finché non sentirai un clik ed assicurati di avere dentro il caricatore almeno una cinquantina di pallini, così non sbagli!
non preoccuparti, è normale che tu debba girare per due minuti abbondanti...
fatto fatto i click sono stati tre e il caricatore l'ho riempito tutto ( saranno 460 pallini)
ma nulla da fare nn li vuole proprio prendere sti benedettissimi pallini... anzi
adesso a comiciato a fare un rumore che non mi piace come se grattasse qualche cosa...
stavo leggendo il libretto e dice che se i pallini non esco puo essere o perche son bloccati nella canna o perche son bloccati nel caricatore o perche il gear è difettoso
ah il mio è di quelli senza numero di serie ne logo della golden bow
che urtooooooo un mio amico si è comprato un plasticone della dboyi ( dboys ) con 30 euro e nessun problema ... e io che ho voluto spendere di piu per andare sul sicuro e godermelo.. che mi ritrovo? un fucile che nn spara ... (autocommiserazione in corso xd)
in attesa di risposte me lo godo in warrock il g36 (gioco online xd )
warrock lo conosco, ci giocavo anche io!
comunque guarda attraverso il buco dove entra il caricatore se vedi dei pallini incastrati oppure utilizza l'apposita asticella per sentire se la canna è libera.
per quanto riguarda la rotellina, quando la giri dovresti veder apparire i pallini dal forellino dove tentavi di infilarli all'inizio, che salgono su piano piano. quando saranno in cima devi continuare a girare un altro bel po'! succede questo? non è che nello smontaggio è partito qualcosa?
sisi mi son letto bene come funziona il caricatore e ho appurato che so usarlo xd ma ieri ho smontato il ciufile e ho notato che un pezzo di plastica quello su cui spinge la molla che sta introno alla canna ( quella molla piccola di 34 cm)e rotto l'ho riparato e adesso e ok ma ho notato che sotto al piccolo pezzo di canna ( se cosi si puo definire ) che esce dal gear c'è ua strana cosa rossa sembra quasi una guarnizione che pero nn dovrebbe essere li credo... inoltre fa uno strano rumore come se qualcosa grattasse ( nella zona gear piu precisamente del pistone) ha cominciato a farlo poco prima che lo smontassi...e continua anche dopo che l'ho rimontato ... cosa strana ora che l'ho rimontato la canna e troppo vicina al gear e i pallini non passano piu per niente... il tutto con molte:soap: perche nn saprevo che per smontare il gear basta farlo ruotare tenendo ferma la parte che sta verso il calcio ...
:giggle: :giggle: :giggle: p.s. superato il primo stato e dalla pazzia :crazy: sono passato a quello di nevrotico :steamedup:se nn riesco a risolverlo credo che comincero ad avere strani attacchi di isterismo e gli effetti negativi dello stress si faranno sentire ->:bleah:
vi do un consiglio non ordinate da sti siti emmerd cinesi che ti fanno pagare poco ma se siete sfigatim come me ve capita questo xd( credo ci sia una probabilita su u milione ma c'e sempre...)
postaci qualche foto, che deto così non si capisce nulla...
un attimo che le posto che non mi riconosce la fotocamera... provo con l'altra
hai rotto l'outerbarrell, quindi devi andare da asgera softair e spendere 40 per ricomprarla...
sorry se sono enormi ma era per far vedere meglio ( dove c'è scritto pirulino dovrebbe esserci un pezzettio di plastica che serve ad inserirlo nell'altra cana di ferro quella esterna per intenderci e poi girando la canna dovrebe andarsi ad icastrare facendola reggere ma mi si regge comuque perche erano due e se n'è rotto solo 1) quello che non capisco è cosa diavolo è quel'elemento ignoto...(xd) inoltre se notate in ua foto si vede che manca una vite al centro del gearbox ... quella era spanata... è essenziale ?
che sedere...
l'ho comprato in internet e dato che mi e arrivato cosi dici che me lo rispediscono?senno mi puoi dare il link?
veramente hai rotto il corpo dell'hop up, non l'outer. ricompratelo, magari in metallo. lo trovi anche dal bannato (se vuoi il link te lo mando per pm, devi solo chiedere).
il pezzo ignoto di cui parti e che si vede sbucare dal gear box invece tende a preoccuparmi di più. temo che sia un pezzo di pistone, ma per essere sicuro dovresti aprire e controllare... non è così complicato se hai un po' di manualità generica!
ah! la vite nel mezzo al gb non manca: quello è un aggancio per una vite che parte dal corpo esterno del fucile e fissa il gear box all'interno. ;)
se me lo mandi per pm mi fai un gran favore ah cmq sembra una cosa rossa e abbastanza morbida quell'elemento ignoto e mi spieghi come si smonta il gear per vedere la condizione del pistone?
quell'affare (elemento ignoto ) era solo in piu un pezzo di lastica che serviva a non far cozzare l'nterno contro le pacche del gear ah i denti laterali del pistone sono dimezzati dal grattugiamento... mi sa che me ne prendo 1 nuovo ( il piu economico possibile ma migliore di ql di serie) per qnt riguarda l'hop hup beh quello lo compro in metallo ... ah il gommino devo comprarlo?
sono proto a ordinare sta roba:
gruppo hop up g36 in metallo
gommino hop up src (devo prenderlo?)
pistone blu shs
testa rossa src con aggancio per molla su cui si avvita la testa (perche il mio e sfilettato)
del pistone super high speed non te ne fai niente...
come gommino prendi un marui o un systema!
come pistone, prendi quello verde src!
be era tanto perche aveva tre denti in metallo ( per 4 euro tanto vale prendere quello blu no?) e per quanto riguarda il gommino ho trovato solo quello a vendere su asgera
quello verde insieme al marui è il uno dei migliori pistoni in assoluto...
il gommino marui non lo trovo su asgera ... ( sui costi di spedizione mi scrive 1-2 asg 10 euro e da opzioni anche per piu asg ... ma se io compro solo pezzi devo comunque pagare minimo 10 euro giusto?)
ah sopra qunado ho scritto testa rossa con aggancio molla intendevo chiedere se questa ( in foto ) c'ha il cilindretto su cui si aggancia la molla incluso nella confezione perche il mio è mezzo sfilettato : https://img149.imageshack.us/img149/7442/src.jpg
mi sa proprio di si...va bhè, se non trovi il marui, prendi l'src poi faci sapere come tira---
ti ho inviato il link... se non hai fretta puoi ordinare tutto da lì, risparmi un bel po'!
ciao a tutti.
oggi mi è arrivato un g36c della classic army.
il fucile spara bene e tutto solo che mi sono accorto che le plastiche sono un po' appiccicose...
vi è mai successo?come potrei fare?riverniciarlo?
e io come posso saperlo????!!!!:sheep::sheep::kiss:
prova a pulirlo comunque..e poi, se le plastiche sono appicicose, vuol dire che sopra c'è qualcosa, oppure ha qualcosa proprio la fibra, e dipingerci sopra non mi sembra una grande idea, potrebbe scivolare,sbavare o macchiarsi...
allora prova a pulirlo con uno straccio, finchè non và via...
magari potrebbe essere il grasso per la manutenzione interna, che il precedente proprietario, mettendo con le mani sporche, ha richiuso i gusci...
il grasso al lithio è appiccicoso...
si ma è ovunque!
sul paramano poi se strofino viene fuori del verde da sotto,non vorrei che è stato riverniciato...
adesso cmq mi metto con lo sgrassatore e lo straccio. :d