Visualizzazione stampabile
-
in qualsiasi negozio di softair puoi trovarli.
-
qualcuno mi potrebbe dire in mp che negozio è il bannato italiano che non ho ancora capito?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviata da
massiberte
qualcuno mi potrebbe dire in mp che negozio è il bannato italiano che non ho ancora capito?
grazie
piemmato!
comunque quoto l'equazione di alex, i marui se trattati bene sono eterni
-
giusto stamane ho rivisto il caro vecchio marui di un mio compagno di club, che sono 7 anni che frulla bb e non l'ha mai aperto.
-
Quote:
scharker
piemmato!
comunque quoto l'equazione di alex, i marui se trattati bene sono eterni
graie mille
-
raga ho una domanda al quanto da n00b...
0,99 j corrispondono a 99m/s, giusto? se è sì, quindi quale distanza effettiva si può raggiungere?
cosa si intende per gittata/portata?
-
Quote:
fin4l lukather
0,99 j corrispondono a 99m/s, giusto? se è sì, quindi quale distanza effettiva si può raggiungere?
si ma con gli 0.20
se usi gli 0.25 la gittata ti diminuisce
-
Quote:
lo_zal
giusto stamane ho rivisto il caro vecchio marui di un mio compagno di club, che sono 7 anni che frulla bb e non l'ha mai aperto.
fantastico.. allora è il mio prodotto perfetto.. poi se conto di tenerlo bene come tutte le mie cose, faccio tenpo a vedere i fucili laser prima di dover aprirlo per riaparazioni.. haha
pensare che in questi gg mi acciogo a cambiare il mio samsung e720 dopo 3-4 anni di vita.. uniche riparazioni, sostituzione alla fine del 3°anno (in garanzia plus) di alcuni tasti che non funzionavano al meglio.. mentre ora sta iniziando ad andare in palla lo schermo.. ovvero quando guardo video, foto, giochi.. mi va tutto al negativo i colori.. ecceto questo a le solite logorazioni di colore nei punti di più usura (spigoli).. questo piccolo ot per dire come tengo in modo quasi maniacale le mie cose.. quindi a sto punto un m14 mauri non me lo toglie nessuno.. haha
grazie mille delle info.. questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso della mia decisione tra cyma o mauri.. ;-):bla:
Quote:
frizzicombat95
si ma con gli 0.20
se usi gli 0.25 la gittata ti diminuisce
ma cosa cambia tra scegliere 0.2g o 0.25g??
cosa è meglio scegliere?? che marche??
-
Quote:
fin4l lukather
Quote:
Originariamente inviata da wikipedia;
la gittata è la distanza longitudinale percorsa da un corpo lanciato in aria, avente quindi velocità con componente vettoriale in ascissa e in ordinata.
è equivalente alla differenza tra punto di arrivo e punto di partenza, dove il punto di arrivo coincide con il punto di contatto con il suolo e il punto di partenza coincide col punto in cui avviene il lancio. l'intervallo temporale in cui il corpo è in aria è detto tempo di volo.
tutte le asg da softair, che rispettano il limite del j di potenza, hanno un tiro utile di circa 35-40 metri (con notevole vento in poppa).
il joule misura l'energia, 0,99 j = 99 m/s a seconda della grammatura dei pallini che si stanno utilizzando.
-
Quote:
fin4l lukather
dipende con che pallini fai la misurazione, se la fai con gli 0,20 allora si.
la gittata la distanza massima che può raggiungere il pallino (comprese tutte le varianti tipo regolazione hop up.)
edit ti hanno già risposto:d
Quote:
brian
ma cosa cambia tra scegliere 0.2g o 0.25g??
cosa è meglio scegliere?? che marche??
cambia ben poco, con gli 0,20 guadagni qualche metro in più e perdi in precisione, con gli 0,25 o superiori al contrario perdi in gittate e guadagni in precisione.
scegli in base a quello che ti pare:d la differenza non è molta, io personalmente comunque uso 0,25.
-
Quote:
brian
ma cosa cambia la scelta tra un 0.2g o un 0.25g??
sondaggio: grammatura dei bb prevalente nel softair (https://www.softairmania.it/images/misc/multipage.gif 1 2 3)
0,2 è il peso del singolo bb espresso in grammi. tale variazione influenza la gittata / rosata durante lo sparo; in teoria più è pesante più preciso sarà il tiro (infatti chi gioca da sniper usa, solitamente, dagli 0.30 in su).
-
Quote:
scharker
dipende con che pallini fai la misurazione, se la fai con gli 0,20 allora si.
la gittata la distanza massima che può raggiungere il pallino (comprese tutte le varianti tipo regolazione hop up.)
in pratica i joule restano sempre quelli anche se usi gli 0.30
cambiando la grammatura invece cambiano i metri al secondo
-
ok. grazie mille.. allora continuo a chiedere la.. =)
-
Quote:
aleximpreza
tutte le asg da softair, che rispettano il limite del j di potenza, hanno un tiro utile di circa 35-40 metri (con notevole vento in poppa).
il joule misura l'energia, 0,99 j = 99 m/s a seconda della grammatura dei pallini che si stanno utilizzando.
non è un po' poco?
cioè se ho ben capito si raggiungono al massimo i 60/70 metri se si è fortunati.
-
60/70 metri sei spudoratamente overjoule
-
Quote:
aleximpreza
60/70 metri sei spudoratamente overjoule
:worry:
-
60/70 metri te li sogni, li raggiungi solo se sei a secondo piano con il vento a favore.
le distanze massime rimanendo nel j sono quelle dette da alex, magari qualche cosa in più a seconda delle altre variabili (tipo canna hop-up ecc) ma non più di tanto.
-
ma se uno usasse un fucile con molla overj solo per il poligno si può o è illegale pure quello??
-
è illegale anche solo se lo tieni in casa.
-
che batterie mi consigliate per il mio futuro m14 marui o cyma.. considerando di non spendere molto e che ne farò un uso principalmente a colpo singolo??
marca, amperaggio, voltaggio??
queste vanno bene?? batteria 8,4x1700 large sanyo 32€
Quote:
scharker
è illegale anche solo se lo tieni in casa.
an.. ok..
gm softair
fucile m14 (marui) € 285,00
ottica ottica-3-9x40 ir (royal) € 49,00
pallini (guarder) € 7,50 0,2g (5000) - 0,25 (4000) - 0,28g (3500) a kg custodia
valigetta (borsa) vega holster € 38,00 cod. art. 2fc11
occhiali classic (giallo) c.a - (tactical eyewear) € 8,00 cod. art. a360
caricatore aggiunt. magg. 440bb per m14 marui € 33,00 cod. art. 10000632
carica/scarica batteria universale, con tutti gli spinotti € 21,00 cod. art. 10000237
slitta porta ottica slitta per m14 metallo (kart) € 18,00 cod. art. jp007
pile 8,4 v 8,4x1700 large (sanyo) € 32,00 cod. art. 1000091d
bb loader bb loader (marui) 470bb € 17,00 cod. art. bb loader
che ne dite.. così sarebbe a posto?? c'è tutto o c'è anche di più per iniziare?? ma soprattutto serve il bb loader??
-
https://www.youtube.com/watch?v=p_qsazu96n8
cioè allora qui cosa usano? armi vere? xd
che amarezza...
-
sono riuscito ad alzare un pò ad alzare il mio budget e ho trovato un mauser sr swizz arms a 155 euro... pareri e opinioni?
scusate ma sono un pò noob in argomento :steamedup:
-
Quote:
fin4l lukather
non capisco da dove nasce questo tuo commento.
cosa non va in quel video?
-
i caricatori per mp40 della king arms da 110 sono compatibili con un mp40 dell'agm???
-
Quote:
lo_zal
non capisco da dove nasce questo tuo commento.
cosa non va in quel video?
hai letto prima cosa ho scritto? :prot:
dubito che con armi che tirano 30-40 metri si possano spaccare i vetri con tanta facilità...
-
Quote:
fin4l lukather
hai letto prima cosa ho scritto? :prot:
dubito che con armi che tirano 30-40 metri si possano spaccare i vetri con tanta facilità...
non sono vetri.. penso sia plexiglass.. e comunque se metti pallini ad alta grammatura e magari lo prende bello perpendicolare può anche creparlo..
-
ciao a tutti stavo pensando all'acquisto di un ak da affiancare al mio ba.ero orientato su un marui ma o visto prezzi buoni x quelli della ics..differenze? e volevo un ak dove fosse possibile montare un sistema di puntamento(visto che su alcuni non ci sono slitte). io ero orientato su un ak47 tactical o un beta spetsnaz; oppure un ak74 ris o ras (quale e la differenza). vi ho fatto mille domande e vi ringrazio x le risposte! =)
edit: non vorrei superare il 250 euro di spesa e sicuramente non i 300
-
Quote:
radikkio
ciao a tutti stavo pensando all'acquisto di un ak da affiancare al mio ba.ero orientato su un marui ma o visto prezzi buoni x quelli della ics..differenze? e volevo un ak dove fosse possibile montare un sistema di puntamento(visto che su alcuni non ci sono slitte). io ero orientato su un ak47 tactical o un beta spetsnaz; oppure un ak74 ris o ras (quale e la differenza). vi ho fatto mille domande e vi ringrazio x le risposte! =)
edit: non vorrei superare il 250 euro di spesa e sicuramente non i 300
se devi affiancare un'asg ad un b.a., opta per l'aks74u
-
scusate la domanda che differenza c'è tra ris e ras??
-
Quote:
bobbemalle
ris è in 2 pezzi come le guanciotte m4, ras è un pezzo unico.
-
Quote:
scharker
ris è in 2 pezzi come le guanciotte m4, ras è un pezzo unico.
ris= rail interface system
ras=???????
potete dirmi che significa?
-
vuol dire "rail adapter system"
-
Quote:
bu02
vuol dire "rail adapter system"
grazie!
-
Quote:
aleximpreza
se devi affiancare un'asg ad un b.a., opta per l'aks74u
no no nel senso di aggiungere al mio "arsenale"..
accetto consigli e in privato i link se non e troppo disturbo=)
-
a bè, allora se tipiace l'ak..., oltre a fare un salto nell'ak fan club, io opeterei per il possente quanto tradizionale ak47.
tra ics e marui... bè se la prima è irraggiungile quanto a realismo del giocattolo (metallo vero, rude, freddo), la seconda lo è un po' meno; le prestazioni sono simili. ripeto, con l'ics paghi molto la qualità materiale dell'asg.
-
Quote:
aleximpreza
a bè, allora se tipiace l'ak..., oltre a fare un salto nell'ak fan club, io opeterei per il possente quanto tradizionale ak47.
tra ics e marui... bè se la prima è irraggiungile quanto a realismo del giocattolo (metallo vero, rude, freddo), la seconda lo è un po' meno; le prestazioni sono simili. ripeto, con l'ics paghi molto la qualità materiale dell'asg.
bhè è da aggiungere una cosa... c'è chi ha un ak marui da 10 anni e senza avergli fatto un briciolo di manutenzione trita ancora che è una meraviglia....
-
Quote:
danx®
bhè è da aggiungere una cosa... c'è chi ha un ak marui da 10 anni e senza avergli fatto un briciolo di manutenzione trita ancora che è una meraviglia....
quotototone, come ho detto prima..:
un marui è per sempre*
* e' un presidio medico chirurgico.
prima dell'uso leggere attentamente
le avvertenze riportate sulla
confezione e sul foglietto illustrativo.
non alimentare al di sotto dei 8,4v
-
Quote:
bobbemalle
una domanda nuova..tasto cerca..
-
ragazzi secondo voi in un campo non cqb, un boschivo uno stubby tiene il confronto con altri fucili a canna lunga in quanto precisione/gittata/potenza o no?
grazie
-
Quote:
massiberte
ragazzi secondo voi in un campo non cqb, un boschivo uno stubby tiene il confronto con altri fucili a canna lunga in quanto precisione/gittata/potenza o no?
grazie
mamma se lo tiene sara un po meno preciso di un g36 e o di altri fucili con canna piu lunga ma in gittata se e nel joule siamo li li