Accettano pagamenti tramite Paypal?
Visualizzazione stampabile
Accettano pagamenti tramite Paypal?
Copia-Incolla dal sito:
Safarasoftair.com offre i seguenti metodi di pagamento:
- Contrassegno(+7,90euro)da consegnare al corriere esclusivamente in Contanti
- Carta di credito circuito visa/mastercard (Con invio dati protetto)
ATTENZIONE! LE POSTEPAY CON MICROCIP NON SONO ACCETTATE
(inviare autorizzazione del titolare in caso la visa non sia di proprieta del cliente/destinatario)- Bonifico Bancario a favore di:
Safara Softair Srl
c/o Banca Di San Marino
IBAN SM 29 M 08540 09802 000551337910
CODICE SWIFT/BIC MAOISMSM
(se il pagamento non avverra entro 20 giorni gli ordini verranno automaticamente annullati)- Vaglia Postale da inviare a:
Safara Softair Srl
via 4 giugno 95 47899 Serravalle di San Marino (Rimini)
(VISTO L'INCIDENZA DELLE SPESE DI SPEDIZIONE SI RACCOMANDA DI EFFETTUARE ORDINI MINIMI NON INFERIORI A EURO 40)
In altre parole, no. :)
:shocked: ottima capacità di sintesi :-D
Arrivati da Firenze, dopo cinque minuti dalla chiusura, ci fanno entrare ugualmente e ci stanno dietro per mezz'ora oltre l'orario, bella cosa.
Ovviamente gli abbiamo lasciato anche 800€ ;)
Salve a tutti, sono nuovo e ho cercato apposta un thread simile perchè mi pare di capire che questo negozio sia affidabile fino a un certo punto, anche se i commenti più negativi sono dell'anno scorso.
Sono da poco entrato nel mondo del softair anche se non sono un totale niubbo, 3 settimane fa mi sono recato di persona da Safarà per acquistare insieme ad alcuni amici l'occorrente per iniziare. Ci hanno trattati piuttosto bene anche se si vedeva che avevano fretta. La settimana scorsa ho fatto un acquisto dal loro sito internet perchè abito comunque a circa 150 km di distanza. A parte il fatto che durante la procedura di pagamento non ho visto da nessuna parte il certificato di sicurezza della transazione, l'acquisto è andato a buon fine, e il giorno dopo mi arriva la mail che dichiara che la merce è stata spedita. A tutt'oggi non ho ancora ricevuto nessun pacco e ho mandato due mail ( di cui una piuttosto scocciata) senza avere risposta. Visto che i soldi se li sono già presi, mi pare che non gliene freghi molto di sapere se la merce mi è effettivamente arrivata. Non stiamo parlando di 20 euro ma di 300, e non so come comportarmi ora. Di sicuro non lascio perdere la cosa. Ci sono delle leggi particolari a San Marino per questo genere di problemi?
Tra l'altro la stessa settimana ho acquistato dal sito di GM Softair (anche loro di san marino) e la merce mi è arrivata dopo 2 giorni, e ho pagato meno di spedizione!!
Se qualcuno ha avuto esperienze simili e ha risolto, sarei più che felice di sentirlo.
Ordinato ieri mattina alle 9, stamani alle 10 babbo Bartolini é arrivato a consegnare, tutto perfetto
ordinato lunedì sera mercoledì era a casa, tutto in ordine (pagamento in contrassegno, per la cronaca)
ciao a tutti, ho comprato un fucile da softairchina, ho pagato con vaglia postale il 28\10...oggi ho chiamato il negozio e mi hanno detto che oggi avrebbero spedito tutti i pacchi perchè erano chiusi l 1 e il 2 di novembre per festività...nella pagina personale del sito risulta ancora "in attesa" inoltre non mi è stata inviata nessuna mail per avvisarmi che il pacco è stato spedito..secondo voi è colpa del vaglia o del sito che non ha aggiornato la pagina personale??'
Molto veloci,nulla da dire.Ho ordinato altre volte,sempre soddisfatto e in massimo 2 giorni avevo tutto a casa..
L'ultimo ordine però non mi sono trovato bene.Ho ordinato circa 500 euro di materiale tra cui due G&G low cost per due ragazzi nuovi,caricatori in più,boccole di ricambio e batterie lipo della G&P..
Tutto bene,tutto in ordine.Peccato che le batterie imbustate,nuove,fossero scariche."Nessun problema!!" dico,le metto in carica nel mio nuovo IB6max digitale (4 mesi di vita) e le preparo per i ragazzi che ancora non hanno caricabatterie..
L'imprevisto é che il caricalipo dà errore "Low voltage" batteria troppo scarica(le lipo non vanno scaricate del tutto..)
Chiamo un addetto che mi dice "nessun problema,me le spedisci che testiamo.."
Spedisco e passa una settimana.
Mi chiamano e in una telefonata tutto fuorché rassicurante mi prendono in giro in tutte le maniere,tipo: il tuo carica batterie non é per lipo,hai scaricato tu tutte le batterie,una funziona e l'altra no(impossibile perché nessuna delle due aveva abbastanza corrente per ricaricarle..),non sei capace ecc ecc.
Inca##ato come un treno risposto per le rime con fare sicuro,chiedo la sostituzione o che me le ricarichino loro e mi viene detto che mi richiameranno o sabato mattina o il lunedì per dirmi cosa si farà..
Passa il fine settimana,passa il lunedì,martedì,una settimana..
Mi arrivano le batterie senza nessuna chiamata..
Risultato?
Nessuna sostituzione delle batterie
Una batteria mi é stata caricata,l'altra invece nuovamente scarica completamente..
Penso che non ordinerò più da loro.Peccato perché ho fatto appena ieri un'altro ordine da 300 euro circa..
Ma il diritto di recesso esiste per loro? Ho preso due prodotti, uno difettoso ed un'altro incompatibile... dite che mi rimborsano se glieli spedisco?
Sul loro sito non se ne fa menzione, o almeno io non ho trovato alcun riferimento, ma altri negozi di San Marino anche di softair riportano con chiarezza le condizioni per fruire del diritto di recesso, riferendosi ad una direttiva comunitaria (Direttiva n.85/577 CEE).
Secondo me sono tenuti per legge a garantire il recesso, che se non e' dettagliato sul sito o nei documenti che vengono forniti, per altro, e' esteso dai 10 canonici giorni a 60 giorni nei seguenti casi: https://www.altroconsumo.it/vita-privata-famiglia/nc/modelli-lettere/diritto-di-ripensamento-recesso-entro-60-giorni-se-la-clausola-non-corretta
Ricordati che puoi sempre contattare adiconsum, adusbef e altroconsumo per un consiglio!
Per questo chiedevo qui, perchè sul sito non viene riportato nulla... (aggiungerei anche che fa pena)
Alla mail al momento non rispondono, vedremo.
Il fatto è che a San Marino non so come vanno le cose, ho paura di attaccarmi, anche perchè sto parlando di 100€ di roba da tornare indietro.
Ti mando un PM!
Mi hanno risposto, dandomi dei consigli e se lo preferivo di spedirgli la merce che mi facevano un credito sui prossimi ordini... di rimborso non ne ha parlato...
Gli è arrivato oggi il pacco, mi ha appena chiamato un certo giovanni dicendomi che il calcio era veramente difettoso e me lo poteva spedire nuovamente con spedizioni gratuite, gli ho detto che già avevo provveduto e di procedere col rimborso ma categoricamente mi ha risposto che loro non fanno rimborsi, che san marino non fa parte della comunità europea e blablabla...
Alla fine siamo rimasti che io ho un buono memoriazzato sul mio account con spedizione gratuita e posso usufruirne quando voglio...
Mi ha detto di stare tranquillo visto la mia titubanza (perchè pensavo magari farò l'ordine tra un mese e non avendo niente in mano faranno gli gnorri...) e che i soldi li recuperavo al prossimo ordine con spedizione gratuita...
Bo, vedremo...
Aggiornamento, fatto un'altro ordine dell'importo che mi dovevano e sono stati di parola, anche con le spedizioni gratuite.
a proposito di safarà devo comprare un pò di cosette ma da ieri nn riesco ad entrare nel sito... a voi da problemi?
EDIT:
è tornato online
Ciao ragazzi vi racconto le mie esperienza con codesto negozio.
1º ordine: aw 338 folding stock Well + ottica 4-16x44 Royal + pallini 0.28 Bio Royal + anelli per ottica medi King Arms + pallono 0.2 Marui
Tutto bene, arrivato in 2 giorni lavorativi
2º ordine (che non sarebbe un ordine siccome ci sono andato di persona): l96 aws Tokyo Marui + caricatore l96 Marui
Sarà perchè erano impegnati ma non mi sembravano tanto cordiali/disponibili
3º ordine:mirino Troy anteriore e posteriore Big Dragon + 2x pallini 0.25 Bio G&G + pallini 0.25 Marui + adattatore silenziatore l96 Marui + hi-mount per ottiche Royal + killflash 32x B.D.+ silenziatore B.D.
Ordinato l1/1 arrivato il 3/1. Velocissimo, ma sta volta ci sono stati dei problemi.
Il mirino Troy anteriore è arrivato arruginito e invece dei pallini Bio me ne sono arrivati quelli normali. Mandato subito una mail della quale ancora oggi non ho ricevuto risposta. (capisco che sono solo dei pallini, che per altro sono buoni secondo me, però ho chiesto un prodotto e me nè arrivato un altro)
Spero solo che stiano un po' più attenti e che "caghino"(si può dire?) un po' i clienti. Per il resto credo che abbiano dei buoni prezzi e una vasta gamma di fucili. Anche se aggiungessere un paio di Classic Army non guasterebbe :P
safarà continua a non essere serio come negozio....spedito il 17 gennaio il pacco è arrivato il 24; sulla ricevuta risultava spedito dal 20 gennaio e no il 17, e uno deve pagare 18€ di spedizione per avere un servizio pessimo, e se ne escono con la scusa dei blocchi stradali!!!
sono tutte chiacchere, perchè se spedisci un pacco il venerdì è normale che per riceverlo se ne parla il lunedì/martedì della settimana dopo, altro che i blocchi!!! allora invece di dire che lo hai spedito il 17 e fai attendere inutilmente il cliente, comunica che lo spedisci il 20 così uno già si mette l'anima in pace!!! penso che ordini da questo negozio non ne farò più, perchè pagare 18€ di spedizione in contrassegno per aspettare una settimana per ricevere il pacco, non è normale!!! altri negozi tipo GM sempre di San Marino, consegnano senza problemi e le spedizioni sono molto ridimensionate in base al peso e con 10/12 € te ne esci e il pacco ti viene consegnato entro 48h dalla conferma dell'ordine...TESTATO!!! questa è gente seria no le CHIACCHERE!!!
ahahah lamentati!
Io ho acquistato un gearbox da 117€ ad inizio dicembre, mi arriva dopo pochi giorni, apro la scatola e trovo i cavetti elettrici posteriori spelati... li chiamo, mi dicono che mi manderanno dei cavi nuovi, soddisfatto aspetto. Dopo un mese ancora non arrivava nulla, li chiamavo ogni settimana e mi dicevano di aspettare per via delle feste e che avevano spedito con posta prioritaria...
Giorno 5 gennaio li chiamo e gli comunico che avrei spedito il gearbox a mie spese a loro per la sostituzione, ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, ho chiamato 2 volte a settimana, ogni volta mi dicono che il tecnico non c'è, che non trovano il pacco e bla bla bla...
Pochi giorni fa mi hanno detto che il gearbox è stato riparato e non sostituito, mi aspetto di trovarmi una bella prolunga dei cavi, cosa che avrei potuto fare anch'io ma che non ho fatto proprio perchè pago 117€ per un gearbox per avere i cavi senza saldature o schifezze simili...
Ancora devono spedire perchè dicono che bartolini non gli accetta spedizioni per via dello scipero...
Vedremo cosa mi arriva...
Una cosa è certa, mai più safarà... pessimi!
Edit 9 febbraio: Ancora aspetto...
Edit: 13 Febbraio: Arrivato stamattina, hanno sistemato i cavi... devo dire che il lavoro non è male, però ho aspettato troppo e fanno troppo i furbetti... se non sono costretto non acquisterò mai più da loro.
presi un paio di tattici, tutto ok, comunicazioni ed evasione dell'ordine
Nuovo ordine a safarà.
Stavolta non iniziamo bene.
Ordino Domenica 4/03, Lunedì 5/03 (alle 11.32) mi segnalano l'ordine come spedito.
Così calcolo tempi tramite Bartolini e risulta (da San Marino a Castelfranco Veneto) che la consegna viene effettuata il giorno successivo.
Ieri non arriva niente. A metà pomeriggio chiamo la mia sede di Bartolini per sapere se c'è qualche pacco a mio nome nel database. Risultato: nada de nada.
Chiamo safarà. Commesso svogliato mi risponde che ora ha controllato e invieranno in serata, dato che non avevano realmente inviato.
Ad oggi non arriva niente. Verso sera rifarò le due chiamate per vedere com'è la situazione.
Francamente non capisco la necessità di dire che hai inviato il pacco quando non è così.
Già non inviano un codice di tracking a meno che non si inizi ad alzare i toni (solo via telefono, perchè naturalmente loro "le mail le vedono con ritardo perchè hanno molto da fare". Ok che hai da fare, ma sei un negozio che basa gli introiti sulle vendite online, sarebbe il minimo garantire un servizio di risposta alle mail pseudo-serio), quindi dato che mi devo far trovare in casa all'arrivo del pacco in qualche modo devo organizzarmi.
Per la cronaca parliamo di un ordine di 800+ euro, quindi magari seguibile con un occhio di riguardo.
Aspettiamo e vediamo.
Safarà come al solito ottima varietà di materiale in vendita, (anzi superlativa) ma servizio clienti, disponibilità e trasparenza all'età della pietra.
Personalmente, la mia esperienza è positiva. Però io parlo sempre e solo con la Sig.ra Claudia, credo sia la proprietaria, è di una gentilezza senza paragoni, sempre disponibile e professionale (chiaramente non le fate domande tecniche sulla meccanica :hummm:).
altro ordine effettuato da loro, rapidi e professionali!
Ma perchè non inviano il codice per la tracciatura del pacco? Gliel'avró chiesto 3-4 volte ma nessuna risposta...è possibile chiamare la Bartolini e riuscire a farsi dire dove si trova e lo stato della spedizione?
Mi hanno solo detto che tra oggi e domani lo consegnano ma a differenza di altri siti del codice niente...17€ di spedizione e non so nemmeno dove si trova il pacco xD
fatto diversi ordini da loro, sempre tutto a posto, anche se nell'ultimo ci hanno messo un po' a spedire
bisognerebbe spiegargli la cosa della tracciatura, forse non hanno ben compreso come funziona
Primo ordine che faccio da loro..
Pagato lunedi mattina tramite bonifico, conferma di ricezione il martedi pomeriggio, spedizione mercoledi, arrivato tutto oggi con corriere (senza tracking, ma a che serve se arriva in 24h? :) )
merce perfetta come da descrizione, comunicazioni ok, farò sicuramente altri acquisti da loro
Acquistato oggi un G&P WOC SR-16 URX Shorty e caricatore lungo per Tanaka serie M24/M700 (e una bomboletta di green gas). Al di la' del caricatore che era un acquisto sicuro, l'acquisto della replica G&P e' andato benissimo: il ragazzo mi ha aperto la scatola, fatto provare il tiro e la sensazione della replica, spiegato i vari dettagli con calma e senza passare mai ad altri clienti (che nel frattempo erano arrivati) ma anzi chiamando un altro collega per servirli, in quanto era occupato.
Mi ha fatto provare varie ottiche, calci ed altri upgrade esterni, oltre a spiegarmi le alternative alle idee di upgrade mie (che erano prevalentemente in stile magpul), andando a prendere i pezzi e facendomeli toccare e provare.
Le pile del red dot sul G&P erano scariche e mi ha regalato delle Duracell nuove di pacca nella loro confezione.
Considerate che gli upgrade esterni che ho testato, toccato e rimesso in scatola NON li ho acquistati, e questo il commesso lo sapeva anche, in quanto lo avevo avvertito..nonostante tutto mi ha fatto provare i pezzi senza che io abbia espressamente chiesto di farlo.
Non sono un veterano del softair, ma di questi tempi un trattamento cosi' e' piuttosto raro. Sicuramente ha colto in me una certa maturita' e livello culturale, oltre che al rispetto e alla gentilezza nel pormi nei suoi confronti..ma poteva anche fare lo scostante e non lo ha fatto.
L'unico neo del negozio e' il ragazzo piu' "robusto", calvo..che tende sempre a sminuire gli acquisti e a portare tutti ad acquistare delle repliche di base adducendo motivi quali "tanto, sono tutte uguali, ci giochi lo stesso, i pallini li tirano comunque.." ecc.. Probabilmente ha dei pregi nascosti che, dal mio punto di vista, non sono riuscito a cogliere e quindi apprezzare..o magari e' il proprietario..perche' se fosse un commesso io lo avrei gia' mandato libero nel mercato del (non-)lavoro italiano.
+1 Safara'.
Poco affidabili nella conferma pagamenti, non rispondono alle mail...
Per far partire l'ordine ho dovuto telefonare due volte...
ho fatto svariati ordini da loro, apparta un piccolo malinteso sull'ordine da parte loro hanno subito trovato una soluzione conveniente per entrambi, spedito di lunedi e arrivato martedi pomerggio a casa.
che dire, semplicemente perfetti.
Ci son stato oggi in negozio,ho preso poche cose,una batteria e 2 ricambi in croce,un mio amico ha preso il Dragunov della Cyma,a parte che il ragazzo di sopra non sapeva come smontare l'astina per metterci la batteria,ho dovuto aprirlo io per istinto,devo dire che son stati molto gentili e professionali,infatti uscendo ho visto un red dot acceso e visto che son stati gentili l'ho detto al ragazzo giù al bancone che mi ha subito ringraziato.
Più che positivo come al solito!
continuerò a comprare da loro, ma semplicemente perchè sono i meglio forniti e l'acquisto on line è veloce e semplice; la spedizione con bartolini è fulminea ma costa uno sproposito, specie per i pacchi pesanti... in molti la offrono gratuita mente safarà manco uno sconto per importi "pesanti".
il peggio però è l'assistenza al cliente: ridicola, contatti mail senza riscontri e snervanti, attese telefoniche infinite e inconcludenti; morale: sperare che mettano tutto in scatola, che tutto funzioni, che nulla si rompa non è la migluior pubblicità.
A chi lo dici! Ho conprato nella notte tra venerdí e sabato e per un pc ho pagato 10 euro di spedizione quando oramai anche noi comuni mortali paghiamo 6/7 euro per spedire asg...
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Acquistato da loro altra buffetteria e caricatori PMAG per G&P WOC (in negozio direttamente). Nessun problema, tutto liscio .
scrivo a nome di un mio compagno di club:
comprato via internet e pagato con bonifico bancario un set di 10 caricatori monofilari G&P per ak74 in data 2 maggio;il giorno stesso mandato fax del bonifico;
in data 24 maggio,dopo svariate telefonate nell'arco dei venti giorni, non rispondevano più al cellulare del mio amico(di cui ovviamente si erano memorizzati il numero) ma gli hanno risposto dal mio cell;
un milione di discussioni e sto cellulare passava di mano in mano tra i vari negozianti e ognuno non sapeva cosa dire o non era il tizio "competente dell'area clienti";
in data 25 maggio sotto minaccia di rivolere indietro il denaro e di una bella denuncia spediscono con priorità massima e il 26 mattina i caricatori arrivano in tempo in tempo per la Eastern Conflicts;
eppure si trattava di un set di mag da 130 euro;
competenza zero;relazionarsi con il cliente men che meno;
non compreremo MAI PIù da loro.
Ho acquistato un King Arms S&W M&P15, quello con le parti magpul per internderci, appena arrivato alla prova cronografo era fiacchissimo. Aperto per controllare scopro che il gearbox era già stato aperto, sicuramente da loro, con il risultato di una molla da 160 per compensare le perdite di aria. Mi dispiace ragazzi, ma per conto mio non acquisterò mai più da loro.
Che pezzenti che sono .. Non si smentiscono maiQuote:
Originariamente inviata da ilRomolo
Io non voglio dufenderli ma gli ho lasciato parecchi soldi (gli ultimi pochi giorni fa) e sono sempre stati abbastanza seri anche disponibili sul cambio merci e quando non era possibile con la restituzione.
Che poi non abbiano la minima idea di ció che vendano é un altro paio di maniche...