Visualizzazione stampabile
-
lo si fa a tutti i fucili non solo a quelli ics lo si fa per una questione di sicurezza....
si lima con una lima,dremel o altro di abbastanza piccolo da poter asportare il dente senza rovinare quelli circostanti.
ma puoi anche ovviare acquistando un pistone senza dente,ormai ne fanno parecchi cosi
-
Quote:
Originariamente inviata da
Roccia_IX
lo si fa a tutti i fucili non solo a quelli ics lo si fa per una questione di sicurezza....
si lima con una lima,dremel o altro di abbastanza piccolo da poter asportare il dente senza rovinare quelli circostanti.
ma puoi anche ovviare acquistando un pistone senza dente,ormai ne fanno parecchi cosi
Quindi Roccia per capirci meglio, limarlo(mantenendo sempre la forma del dente) o asportarlo del tutto?? io comunque parlo del pistone originalo ICS
e si è obligati a farlo oppure si potrebbe evitare il tutto??? Perchè io non aspiro a sparare troppi bb al secondo e pensavo magari che non servirebbe!!! aiutami tu a capire grazie!!!
-
Quote:
riccardino91
Quindi Roccia per capirci meglio, limarlo(mantenendo sempre la forma del dente) o asportarlo del tutto?? io comunque parlo del pistone originalo ICS
e si è obligati a farlo oppure si potrebbe evitare il tutto??? Perchè io non aspiro a sparare troppi bb al secondo e pensavo magari che non servirebbe!!! aiutami tu a capire grazie!!!
è una modifica che di solito risulta necessaria per i rof (rate of fire) alti...io ad esempio ho il mio ics da più di un anno e non ho limato il secondo dente...il pistone è PERFETTO. Tuttavia è una di quelle classiche cose che nel softair vengono definite come "MALE NON FA" :D
-
Quote:
Lova J.
è una modifica che di solito risulta necessaria per i rof (rate of fire) alti...io ad esempio ho il mio ics da più di un anno e non ho limato il secondo dente...il pistone è PERFETTO. Tuttavia è una di quelle classiche cose che nel softair vengono definite come "MALE NON FA" :D
MMMM....capisco, io per adesso non punto ad avere rof altissimi, x il motore userò il turbo3000 di serie ci monterò solo la mia batteria 7,4 2500 25/50c, per adesso non penso di apportare modifiche dato che è nuovo di zecca!!!!
Solo che non riesco a capire come limare il secondo dente!!
-
Quote:
riccardino91
ci monterò solo la mia batteria 7,4 2500 25/50c!
50 C???????? Scusa ma è una batteria che hai già o che devi comprare? Perchè un numero così alto di C è TOTALMENTE INUTILE ma anche se fosse 25 sarebbe già troppo alto...non dico che danneggierebbe qualcosa, è solo sprecata.
Sarebbe come comprare una ferrari per poi non superare mai i 50 km/h :D
-
Quote:
Lova J.
50 C???????? Scusa ma è una batteria che hai già o che devi comprare? Perchè un numero così alto di C è TOTALMENTE INUTILE ma anche se fosse 25 sarebbe già troppo alto...non dico che danneggierebbe qualcosa, è solo sprecata.
Sarebbe come comprare una ferrari per poi non superare mai i 50 km/h :D
Guarda Lova J la batteria ce l'ho già e la uso sul mio g36 io cmq ho scritto quello che diceva l'etichetta della batteria, comunque è una lipotech e penso siano 25c,basta che non danneggi la meccanica
-
Allora provvo un attimo a spiegarti come funzionano le lipo :) Il valore C è la quantità di corrente che viene fornita al motore, ma se questa quantità di corrente supera quella richiesta dal motore, "vince" la quantità di energia elettrica richiesta dal motore. Quanto ti sto per dire è blasfemo, ma è giusto per farti capire: se il tuo motore richiede 20 c, e la tua batteria ne fornisce 30 c, la batteria fornisce COMUNQUE 20 c al motore di elettricità. Quindi non danneggi un bel niente nel funzionamento del fucile, è solo uno spreco!
Provo a spiegarti la formula per capire la quantità ideale di c in relazione alla capacità della tua batteria:
Ah (Ampere all' ora NON milli Ampere all' ora) x C
Se il risultato è compreso tra 25 circa e 32 allora va bene...altrimenti è uno spreco!
Esempio:
la tua è una batteria 2500 per 25 c (50c non credo proprio).
Il calcolo è 2,5*25=62.5
Ti rendi conto dello spreco? :D
Tuttavia tientela comunque, male non fa, e sopratutto ha un ottimo capacità! 2500mAh non sono di certo pochi.
-
Quote:
Lova J.
Allora provvo un attimo a spiegarti come funzionano le lipo :) Il valore C è la quantità di corrente che viene fornita al motore, ma se questa quantità di corrente supera quella richiesta dal motore, "vince" la quantità di energia elettrica richiesta dal motore. Quanto ti sto per dire è blasfemo, ma è giusto per farti capire: se il tuo motore richiede 20 c, e la tua batteria ne fornisce 30 c, la batteria fornisce COMUNQUE 20 c al motore di elettricità. Quindi non danneggi un bel niente nel funzionamento del fucile, è solo uno spreco!
Provo a spiegarti la formula per capire la quantità ideale di c in relazione alla capacità della tua batteria:
Ah (Ampere all' ora NON milli Ampere all' ora) x C
Se il risultato è compreso tra 25 circa e 32 allora va bene...altrimenti è uno spreco!
Esempio:
la tua è una batteria 2500 per 25 c (50c non credo proprio).
Il calcolo è 2,5*25=62.5
Ti rendi conto dello spreco? :D
Tuttavia tientela comunque, male non fa, e sopratutto ha un ottimo capacità! 2500mAh non sono di certo pochi.
Lo sò e me ne sono reso conto dopo, l'ho comprata ignorantemente perchè volevo una batteria che mi desso maggiore spinta sulla raffica, dato che possedevo solo una con 7.4 1000 mAh e non sò quanti c di scarica,
comunque 2500 mAh sono buoni perchè dura parecchio, grazie delle dritte. Ti stimo fratello
-
Quote:
riccardino91
Ti stimo fratello
Questo evitalo la prossima volta :P
-
se usi un hi speed dovrebbe richiedere più corrente.
-
Quote:
simon92g
se usi un hi speed dovrebbe richiedere più corrente.
Se ho detto che il calcolo deve variare tra 25 e 32 ci sarà un motivo ihihih....32 infatti è il risultato indicato per i motori hs :)
-
Cmq 50 c è il picco massimo di corrente che può raggiungere.
Penso che un motore per soft air non ne richieda mai così tanta, anche perchè il fusibile bloccherebbe tutto subito.
-
Quote:
joebrownag
Cmq 50 c è il picco massimo di corrente che può raggiungere.
Penso che un motore per soft air non ne richieda mai così tanta, anche perchè il fusibile bloccherebbe tutto subito.
Quoto ;)
-
provate e rimuovere il fusibile...se avete una configurazione ok,vederete un leggero incremento della prontezza...
esagerata ed inutile quella lipo!!!
-
Quote:
Lova J.
Quoto ;)
No guarda che potrebbe benissimo arrivarci...ma il fusibile lavoro non solo nella quantità di corrente ma anche nel tempo che ci mette a percorrerla....mi sembra...quindi se una scarica iniziale è altissima non ha problemi...se non erro!;)
-
Quote:
Roccia_IX
provate e rimuovere il fusibile...se avete una configurazione ok,vederete un leggero incremento della prontezza...
esagerata ed inutile quella lipo!!!
Io ho una lipo da 11,1v 15c 1350mah e non ci penso nemmeno a togliere il fusibile! :p
Quote:
Bisso90
No guarda che potrebbe benissimo arrivarci...ma il fusibile lavoro non solo nella quantità di corrente ma anche nel tempo che ci mette a percorrerla....mi sembra...quindi se una scarica iniziale è altissima non ha problemi...se non erro!;)
Io non sono un esperto però l' ho buttata lì, se lova j quota mi sa che non ho proprio sbagliato tutto ;)
-
ragazzi mi state uccidendo!!! mi sono reso conto troppo tardi che era troppo esagerata come batteria, ma oramai avevo fatto l'errore e non ci potevo fare nulla!!! Sbagliando s'impara ;)
-
Tranquillo...ma non sono proprio sicuro nemmeno io è!;) forse non arriva così in alto ma all inizio non te li fà saltare anche se scarica 15 A e te hai un fusibile da 15A.......
-
beh se si parla di batterie ormai tutte sono superpompate, io uso le Life da 30C continui e 60C di picco sugli Ak che ho... :o diciamo che sullo spunto incide anche i C di scarica, visto che anche in aereomodellismo eletrico (usano le migliori batterie sul mercato, anche lipo che costano 300€ a pacco....) piu C hai e maggiore è lo spunto iniziale tirato dal motorino. Ovvio che nel SA non c'è bisogno cosi massicciamente di correnti di scarica, ma male non fanno! ;-)
-
Si però la batteria eroga solo quello che il motore chiede. Mi pare che Luky avesse misurato e con una molla nel joule fossimo sui 26A allo spunto, che poi scendono esaurito il transitorio.
-
torniamo a parlare di I CHIH SHIVAN ENTERPRISE?? :D
-
Quote:
Roccia_IX
torniamo a parlare di I CHIH SHIVAN ENTERPRISE?? :D
Si,sarebbe il caso...un pò troppi OT ultimamente in questa sezione,tra l'altro di argomenti già ampiamente trattati in altre aree del forum.
-
Quote:
Lova J.
Questo evitalo la prossima volta :P
Ahahahah!!!! :asd:
Quote:
No guarda che potrebbe benissimo arrivarci...ma il fusibile lavoro non solo nella quantità di corrente ma anche nel tempo che ci mette a percorrerla....mi sembra...quindi se una scarica iniziale è altissima non ha problemi...se non erro!
Vero, infatti esistono i fusibili rapidi e lenti.
Comunque sarebbe il caso di non togliere mai il fusibile, che dovrebbe riuscire a salvare il motorino in caso di inceppamenti.
La formula mAh x C per trovare gli A di spunto è corretta, l'unica cosa che c'è da dire riguardo ai C è che negli ultimi anni, con la "moda" delle LiPo in praticamente tutte le attività di radiomodellismo e ora anche di softair, specialmente le batterie cinesi sono "pompate" nell'etichetta rispetto al reale valore di C.
Insomma, ti prendi una Flightpower e stai più o meno sicuro che la scarica indicata è quella reale (addirittura in molte delle loro batterie ti segnano 3 valori, quello nominale per uso normale, il picco massimo e il picco a "raffica" - raffica non dei fucili :asd:, semplicemente un uso a raffica delle batterie, es. anche nel radiomodellismo), ti prendi una cinese indicata come 25C e magari è una 15C in realtà.
Ma, insomma, sono rimasto solo io a giocare con le 8,4V e 9,6V mini con un fucile che mi spara tra i 10 e i 16 BB/s in base a quando le ho caricate, al tempo, all'umido, a cosa hanno mangiato la sera prima (le batterie intendo), se hanno il raffreddore, ecc., senza lamentarsi di ROF minidotati? :asd:
Comunque quoto Roccia, stiamo andando piuttosto OT ormai!
-
Quote:
The_NightRider
Si,sarebbe il caso...un pò troppi OT ultimamente in questa sezione,tra l'altro di argomenti già ampiamente trattati in altre aree del forum.
Night,purtroppo che fare? molti utenti novizi vengono qui a chieder info,e spesso se si risponde dicendo:leggi dietro o cose del genere,si viene risposti con:NON MI VA DI LEGGERE 100E PASSA PAGINE...oppure premettono dicendo"ho cercato ma non ho trovato nulla a riguardo"quando invece per dirti ne avevo parlato io una pagina prima...
che dire...speriamo di non essere chiusi o magari avere una sorta di filtro...dove qui si chiede o ci si confronta solo con ics e no con altro....
-
Quote:
Sniper78
beh se si parla di batterie ormai tutte sono superpompate, io uso le Life da 30C continui e 60C di picco sugli Ak che ho... :o diciamo che sullo spunto incide anche i C di scarica, visto che anche in aereomodellismo eletrico (usano le migliori batterie sul mercato, anche lipo che costano 300€ a pacco....) piu C hai e maggiore è lo spunto iniziale tirato dal motorino. Ovvio che nel SA non c'è bisogno cosi massicciamente di correnti di scarica, ma male non fanno! ;-)
Scusa eh, non sono un appasionato, ma hai IDEA di cosa siano i motori per il modelissimo? :D cioè se li attacchi ad areo vero , quello spicca il volo lo stesso! :D Non c' è assolutamente paragone con le merdine che abbiamo sui nostri fucili :D Lì altro che valore risultatnte compreso tra 25 e 32, lì non c' è limite! Nel nostro sport avere 60c appunto è avere una ferrari da formula uno per girare in centro città!....con la differenza che con la ferrari sei un figo perchè te la vedono tutti, la batteria non te la caga nessuno :P....e dato che una batteria con pari capacità di un' altra, ma con C più alti, costa di più SEMPRE, è solo un inutile spreco di soldi (sempre che si superi con la famosa formula il valore 32 :D )
Con questo chiudiamo il discorso batterie :P
TORNIAMO AGLI ICS :P
Che molla monta di serie l' m4a1 carbine ics? una m80?
-
La realtà è che questo 3d è diventato enorme e di difficile consultazione(sulla pigrizia di alcuni utenti...che te lo dico a fare???;)).
L'ideale sarebbe una bella guida sugli ICS,da fare magari collaborando fra di voi.
Secondo me diventerebbe una vera "bibbia" sugli ICS...:)
Stò anche valutando se chiedere la creazione di aree dedicate sia per marui SRE che ICS,dato che ormai i rispettivi 3d sono lunghissimi ed intasati di commenti.
-
Lova per favore...torniamo a parlare di ics..di batterie ne parliamo in tech center semmai
-
Quote:
Lova J.
Scusa eh, non sono un appasionato, ma hai IDEA di cosa siano i motori per il modelissimo? :D cioè se li attacchi ad areo vero , quello spicca il volo lo stesso! :D Non c' è assolutamente paragone con le merdine che abbiamo sui nostri fucili :D Lì altro che valore risultatnte compreso tra 25 e 32, lì non c' è limite! Nel nostro sport avere 60c appunto è avere una ferrari da formula uno per girare in centro città!....con la differenza che con la ferrari sei un figo perchè te la vedono tutti, la batteria non te la caga nessuno :P....e dato che una batteria con pari capacità di un' altra, ma con C più alti, costa di più SEMPRE, è solo un inutile spreco di soldi (sempre che si superi con la famosa formula il valore 32 :D )
Io ho cominciato a poco con elimodellismo e automodellismo e ti quoto in pieno.
Secondo me le batterie con spunto iniziale ad esempio di 20 e poi con un picco differente e maggiore tipo 30 sono per il modellismo dinamico quando ad esempio acceleri a manetta e la macchina spinge al massimo e il motore richiede più elettricità ma per i nostri motorini da soft air sono pressoche inutili.
Scusate l' off anche io penso che bisognerebbe fare un 3d guida/aiuto sugli ics senza per però chiudere questo.
-
Quote:
The_NightRider
La realtà è che questo 3d è diventato enorme e di difficile consultazione(sulla pigrizia di alcuni utenti...che te lo dico a fare???;)).
L'ideale sarebbe una bella guida sugli ICS,da fare magari collaborando fra di voi.
PER ME ANDREBBE BENE....solo che poi si riinfoltirebbe tech center...comunque per altre iniziative e o consultazioni sono disponibile
-
Quote:
The_NightRider
Stò anche valutando se chiedere la creazione di aree dedicate sia per marui SRE che ICS,dato che ormai i rispettivi 3d sono lunghissimi ed intasati di commenti.
:o................................................ .......:sbav:..................................... ...............:azz: WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOH :D.......con questo dico che ci sto eh :D
Comunque nessuno sà dirmi qualcosa riguardo alla domanda sulla molla che ho fatto?
-
E' vero, i "megathread" sono di più difficile consultazione, vabbè che esiste il tasto di ricerca dentro al thread, ma ho visto che capitano domande non risposte perché sepolte pagine indietro, ecc. Penso che una sezione apposita per ogni marca (ma ICS visto le sue incompatibilità dovrebbe essere quella più bisognosa) sarebbe il top, con un thread-"Bibbia" sticky (e chiuso).
Il discorso batterie, a parer mio, può rientrare in una sezione/thread ICS se si chiede consiglio per una batteria specifica per un ICS (per il Turbo 3000), se non c'è già nel thread-guida principale, altrimenti per discussioni generiche va nel tech center o in talking about e dovrebbe venire spostato/chiuso.
-
Ho nuovo problema col mio m4 ics. Non pesca più benissimo i pallini... non so come mai ma la raffica non è più piena come un tempo e a volte ne salta qualcuno.
Ora ho una raffica di 25/26 bbs può essere per quello? Dite che devo metterci un delayer?
Può essere colpa dell'hop-up o dei caricatori?
-
Quote:
elinor86
Ho nuovo problema col mio m4 ics. Non pesca più benissimo i pallini... non so come mai ma la raffica non è più piena come un tempo e a volte ne salta qualcuno.
Ora ho una raffica di 25/26 bbs può essere per quello? Dite che devo metterci un delayer?
Può essere colpa dell'hop-up o dei caricatori?
Possono essere i caricatori, i pallini, prova a variare questo e vedi come come va.
In seconda battuta il gommino hopup.
se prima pescava e adesso non più e il delayer non c'è mai stato non vedo perchè aggiungerlo adesso ( anche se male non fa).
Se invece hai aumentato il rof in concomitanza con i problemi di pescaggio, vai di delayer.
Ma qui siamo di nuovo fuori dal seminato ICS
-
hai cambiato lo spingipallino con uno aftermarket^? se si devi rimetterci uno originale ICS con quelli di marche differenti non va come deve. anche io lo cambiai con un guarder e mi faceva la solita cosa, differiscono di qualche decimo di mm e basta poco per sfalsare il pescaggio. altrimenti possono essere i carictori o come ti ha detto fratellino sopra, se hai aumentato il rof puo darsi che ti ci voglia il delayer...
-
I miei due caricatori li ho da più di tre anni e con tutta la molla caricata potrei svuotare tutto il caricatore in una sola raffica perchè li pesca tutti senza dover girare ulteriormente la molla, alla fine quelli non pescati sono una decina.
-
Quote:
Fratellino
se prima pescava e adesso non più e il delayer non c'è mai stato non vedo perchè aggiungerlo adesso ( anche se male non fa).
Perché magari si è usurata la pinna dell'asta spingipallino, quindi la spina del conico fa arretrare l'asta in misura minore rispetto a quanto faceva quando la pinna era ok.
-
Ragazzi vorrei cambiare il frontale dell' ics m4a1, con uno corto tipo stubby. Non è che DISGRAZIATAMNETE posso comprarne uno di un altra marca oltre ics? :(
-
purtroppo no...ics vuole solo ics..
p.s. dai un occhiata alla mie inserzioni ne sto dando uno via e accetto anche scambi con un altro frontale ics.
NON VOGLIO VIOLARE NESSUN REGOLAMENTO AL DI FUORI DEL MERCATINO,HO SOLO INFORMATO UN UTENTE DI MIA CONOSCENZA...OVVIAMENTE IL TUTTO,SE SARA' SI SVOLGERA' NELL'AREA MERCATINO
-
ragazzi!ho scoperto una cosa!a quanto avevo capito io(e se sbaglio perdonatemi) sul tubo ics si potevano montare solo calci crane ics,be',oggi ho provato a montargliene uno d-boys e ci sta a pennello!!spero di essere utile a qualcuno.
-
qualsiasi calcio da tubo monta, al massimo può stare un pò stretto perchè il tubo ics è leggermente più largo, ma compatibile (io sul mio ho provato le repliche ctr e acs della magpul)