Visualizzazione stampabile
-
premessa: non voglio parlare di overjoule!
ultimamente (anche se per ora non lo posso prendere) mi stà incuriosendo il tanaka m700 a gas con il pcs, solo che ho un problema: dove gioco io d'estate fà caldo diciamo dai 27 ai 35 gradi, e fin qui nessun problema, però d'inverno si gioca nella neve e la temperatura scende sotto lo 0!
ora io sò che con le pistole a gas d'inverno è praticamente impossibile giocare perchè quasi non sparano.
la mia domanda è: visto che questo m700 ha il pcs posso regolarlo anche d'inverno che sfiori il joule come d'estate? o consumo una quantità di gas che devo ricaricare ogni 3 colpi?
grazie
-
so che per le pistole si utilizzano delle valvole maggiorate che però richiedono la ricarica del gas quasi a ogni caricatore. suppongo che sia una cosa simile ma quello che mi preoccuperebbe di più in inverno è il gommino hu.
teflon, che avrai sicuramente letto qui su sam, ce l'ha e lo usa in estate. nonostante il caldo estivo prima di poter sfruttare bene l'hu deve sparare 2-3 colpi perchè il gas glie lo raffredda/indurisce (il gommino, che hai capito). pesno che in inverno sia quasi inutiizzabile.
-
ebbbbravo il mio buon dffmade!
-
Quote:
Originariamente inviata da
dffmade
so che per le pistole si utilizzano delle valvole maggiorate che però richiedono la ricarica del gas quasi a ogni caricatore. suppongo che sia una cosa simile ma quello che mi preoccuperebbe di più in invnonostante il calderno è il gommino hu.
teflon, che avrai sicuramente letto qui su sam, ce l'ha e lo usa in estate. o estivo prima di poter sfruttare bene l'hu deve sparare 2-3 colpi perchè il gas glie lo raffredda/indurisce (il gommino, che hai capito). pesno che in inverno sia quasi inutiizzabile.
ah ok, quindi mi sà che per la mia situazione è meglio tenersi il vsr.
non vorrei sparare una cassata però avevo letto da qualche altra parte che per ovviare al problema dell'hu utilizzavano degli 0.30 in quanto pallini più leggeri si impennavano, mentre questi più pesanti ricevevano un tiro più teso anche con l'hu freddo... può essere una cosa vera? :hummm:
-
Quote:
non vorrei sparare una cassata però avevo letto da qualche altra parte che per ovviare al problema dell'hu utilizzavano degli 0.30 in quanto pallini più leggeri si impennavano, mentre questi più pesanti ricevevano un tiro più teso anche con l'hu freddo... può essere una cosa vera?
sicuramente con 0.30 il tiro e teso anche se hai meno gettata, riguardo al raffronto con l' hu uno saprei, ma prova a cercare in giro mi pare di aver sentito che con il co2 evitavi molti problemi invernali, non so di preciso. guasi guasi un bel fucilotto a gas me lo faccio anche io!!
-
se fosse vero cosa succederebbe dopo il 4°-5° pallino?
non so, magari teflon ci sa dire qualcosa di più concreto.
-
coviene chiedere direttamente a qualche proprietario di un tanaka a gas^^, cmq usando il co2 dovresti ottenere migliori risultati del green gas...
se no ti consiglio il vsr in inverno e il tanaka lo usi in estate:wink2:
-
potete trovare tutto nella sezione dedicata al tanaka m700, ma per inciso l'hop up originale è una ciofeca colossale , sia come tipo di gomma (troppo dura ) ,sia come tipo di "ghigliottina" di regolazione.....l'unica maniera per risolvere è.........andare alla sez. dedicata!
ciao animali di bosco :wink2:
-
Quote:
fox_sniper
non vorrei sparare una cassata però avevo letto da qualche altra parte che per ovviare al problema dell'hu utilizzavano degli 0.30 in quanto pallini più leggeri si impennavano, mentre questi più pesanti ricevevano un tiro più teso anche con l'hu freddo... può essere una cosa vera? :hummm:
sicuramente l'hai letto, ma su un altro fucile :wink2: , questo funziona sull' aps-2 sv, che ha un sistema hop up fisso
-
Quote:
lo_zal
sicuramente l'hai letto, ma su un altro fucile :wink2: , questo funziona sull' aps-2 sv, che ha un sistema hop up fisso
:roftl:
può essere :ops:
-
salve ragazzi ...mi chiamo alessio e ho da poco cominciato insieme a mio fratello ed un pò di amici questo fantastico gioco che è il softair!!! del nostro gruppo sono l'unico cecchino perchè l'unico vero amante di questa modalità di gioco...colpo singolo e mimetizzazione in perticolar modo!come prima arma, dopo averla provata ho acquistato un vsr 10 mb 03 che penso non sia affatto male anche perchè non ne ho provati altri! qui nascono le mie domande...1)ho fatto la scelta giusta come prima arma da cecchino o devo passare a un ficile diverso o migliore? devo fare modifiche per migliorarlo e se si quali? mi rimetto ai vostri consigli...grazie!
-
Quote:
fox_sniper
:roftl:
può essere :ops:
don't worry
-
Quote:
danko_88
salve ragazzi ...mi chiamo alessio e ho da poco cominciato insieme a mio fratello ed un pò di amici questo fantastico gioco che è il softair!!! del nostro gruppo sono l'unico cecchino perchè l'unico vero amante di questa modalità di gioco...colpo singolo e mimetizzazione in perticolar modo!come prima arma, dopo averla provata ho acquistato un vsr 10 mb 03 che penso non sia affatto male anche perchè non ne ho provati altri! qui nascono le mie domande...1)ho fatto la scelta giusta come prima arma da cecchino o devo passare a un ficile diverso o migliore? devo fare modifiche per migliorarlo e se si quali? mi rimetto ai vostri consigli...grazie!
prima di tutto: benvenuto in sniper area e veramente auguri per aver iniziato subito da cecchino, è uno dei ruoli più impegnativi, soprattutto per uno nuovo dello sport, non ti demoralizzare se all'inizio non riesci, è normale :wink2:.
passiamo a risponderti, prima di tutto questa non è il topic giusto dove postare qeste domande, ma c'è un topic apposta, ovvero ''domande sul vsr-10'' ( https://www.softairmania.it/showthread.php?t=13507 ), dove con un minimo di pazienza troverai tutte le risposte ale tue domande; ma contando che sei nuovo, chiudo un occhio e rispondo:
come fucile non è male, la prima cosa che devi fare è riportarlo al joule cambiando molla o tagliando quella già presente, poi naturalmente reingrassarlo e pulirlo per bene, poi applicare le modifiche homemade trovabili qui: https://www.softairmania.it/showthread.php?t=8428 . queste sono le modifiche iniziali che credo abbia senso fare al più presto, per modifiche più complesse quali cambio o sostituzione parti, puoi anche aspettare.
-
hai scelto un ottimo fucile anche io ce l'ho (ho il 02 però) è la copia del marui, funziona davvero bene. l'unica cosa: riportalo al j perchè esce over e poi sei a posto per iniziare a giocare!
-
salve ragazzi ho un paio di domande da porvi,premetto che non sapevo se postare qui o in area equip.
sono in procinto di acquistare una padded belt,dopo aver scelto il colore e la forma girovagando su rsov ho trovato degli spallacci scolti e nella descrizione cè scritto che servono per la paddedbelt.
ho anche un altra domanda,io ho anche una hipbag cosciale che ha come attacco la cintura,dite che riesco ad indossarle entrambe???
grazie mille aspetto una vostra risposta.
-
non capisco molto la connessione con la sniper area.....
cmq... dipende dalla belt e dall'attacco del cosciale che ti sconsiglio per fare lo sniper.
se ci posti qualche foto riusciamo a capire meglio, ma cmq è forse meglio andare in equip area...
-
ok riposto in equip area.
p.s:comunque ho postato qui perchè volevo fare un set-up da sniper.
-
ragazzi domanda semplice semplice: voglio migliorare la silenziosità del mio vsr, ho già effettuato tutte le modifiche home made ma voglio sentire ancora meno rumore, ci sono in commercio dei pezzi (es pistone o qualsiasi altra cosa) che facciano meno rumore dei pezzi originali?
-
Quote:
fox_sniper
ragazzi domanda semplice semplice: voglio migliorare la silenziosità del mio vsr, ho già effettuato tutte le modifiche home made ma voglio sentire ancora meno rumore, ci sono in commercio dei pezzi (es pistone o qualsiasi altra cosa) che facciano meno rumore dei pezzi originali?
pistone e testa laylax, "ammortizzatore" pistone laylax.silenziatore.riempimento calcio con fonoassorbente.io poi proverò a riempire anche la canna esterna di fonoassorbente (nello specifico neoprene a cellule chiuse) ma sto aspettando che mi arrivi la cannadi precisione.
-
domandona... mi sono appena approcciato a questa parte del softair, in media i b.a. che gittata hanno? sempre ovviamente nel limite del j. lo domando perchè ho acquistato un m24 che al crono (non cronato da me ma dal precedente owner) faceva 0,99 con gli .20. ora l'ho provato stamane e il tiro è teso fino ai 35, 37 metri, poi va dove vuole. premetto che i pallini eran degli 0.2 e 0.25, presto passerò a gradazioni più elevate. in gittata totale siamo sulla quarantina.
-
Quote:
aleximpreza
domandona... mi sono appena approcciato a questa parte del softair, in media i b.a. che gittata hanno? sempre ovviamente nel limite del j. lo domando perchè ho acquistato un m24 che al crono (non cronato da me ma dal precedente owner) faceva 0,99 con gli .20. ora l'ho provato stamane e il tiro è teso fino ai 35, 37 metri, poi va dove vuole. premetto che i pallini eran degli 0.2 e 0.25, presto passerò a gradazioni più elevate. in gittata totale siamo sulla quarantina.
allora sei ok, è quella la media :d
ti consiglio di usare al massimo gli 0.28..la gittata massima calerà lievemente, ma ne guadagnerai in precisione.
-
-
salve a tutti vorrei fare una domanda a voi che siete più esperti! per non avere problemi a mirare con l'ottica, che protezione per gli occhi mi consigliate?
-
Quote:
dragon_022
salve a tutti vorrei fare una domanda a voi che siete più esperti! per non avere problemi a mirare con l'ottica, che protezione per gli occhi mi consigliate?
i classici occhiali di protezione...
-
Quote:
dragon_022
niente maschere, diminuiscono la visuale, prendi i classici occhialini, comodi, pratici, sembra di non averli addosso
-
ho bisogno di un consiglio dai più esperti sul set up: sto cercando una soluzione comoda ed efficace per trasportare tutto l'occorrente per combat di 6h. stavo pensando ad uno sniper waist pack ma è un pò piccolo per le mie esigenze, così ora sono indirizzato verso uno zaino... voi cosa usate per questo genere di giocate? se usate lo zaino lo ghillizate?
grazie!
-
Quote:
fox_sniper
ho bisogno di un consiglio dai più esperti sul set up: sto cercando una soluzione comoda ed efficace per trasportare tutto l'occorrente per combat di 6h. stavo pensando ad uno sniper waist pack ma è un pò piccolo per le mie esigenze, così ora sono indirizzato verso uno zaino... voi cosa usate per questo genere di giocate? se usate lo zaino lo ghillizate?
grazie!
per una 6h uno zainetto dovrebbe andare bene, non capisco il problema, i problemi sorgono quando si parla di 24/36 h. :robot:
-
zaino per una 6 ore mi pare esagerato!
metti un chest sopra la ghillie con le tasche che ti servono e sei a posto.
di cosa avresti bisogno tra l'altro? se ci fai una lista possiamo essere più precisi.
-
Quote:
fox_sniper
grazie!
uno zaino per una 6h ore?? forse è un tantino esagerato.. :d
per 6h di giocata basta un chest, o una padded belt con una sacca per l'idratazione ecc..
sopratutto perchè se giochi col ba non devi portarti troppi car..
ti mostro una mia soluzione su padded belt(è per delle 24h che usavo insieme ad uno zaino per il materiale da bivacco, quindi pure per una 6h sarebbe sovradimensionata)
https://www.softairmania.it/showthre...light=r6member
-
prenditi un map....per 6 ore è più che sufficiente anzi!
c'è il posto per la sacca di idratazione , goretex e se ha i pals ci puoi al limite aggiungere delle tasche esterne, oltre a quella che ha già.
ma quoto r6....per solo 6 ore ti dovrebbe essere sufficente quello che ti porti addosso.
-
Quote:
r6member
uno zaino per una 6h ore?? forse è un tantino esagerato.. :d
per 6h di giocata basta un chest, o una padded belt con una sacca per l'idratazione ecc..
sopratutto perchè se giochi col ba non devi portarti troppi car..
ti mostro una mia soluzione su padded belt(è per delle 24h che usavo insieme ad uno zaino per il materiale da bivacco, quindi pure per una 6h sarebbe sovradimensionata)
https://www.softairmania.it/showthre...light=r6member
esatto lo zaino mi sembrava un pò esagerato anche a me all'inizio, dopo tutto non devo portare tanta roba...
invece la soluzione del padded belt è veramente ottima anche io pensavo a una cosa tipo alice perchè così non ho nulla che mi dà fastidio davanti quando mi sdraio senza portarmi uno zaino..:wink2:
ps:r6 mi mandi un pm del negozio dove hai preso il padded belt? :allah:
-
salve a tutti ho usato il tasto cerca ma non ho trovato quello che cercavo voglio pittare il mio vsr usando foglie e rametti ma dato che il campo in cui gioco è molto sul verde ho visto foto e istruzioni per il pittaggio ma tutte dicono di passare prima il tan e poi l'od ma così si andrebbe a ricreare una vegetazione "secca" con uno sfondo verde mentre nel campo in cui gioco è esattamente il contrario qualche consiglio?
-
Quote:
g.mario
salve a tutti ho usato il tasto cerca ma non ho trovato quello che cercavo voglio pittare il mio vsr usando foglie e rametti ma dato che il campo in cui gioco è molto sul verde ho visto foto e istruzioni per il pittaggio ma tutte dicono di passare prima il tan e poi l'od ma così si andrebbe a ricreare una vegetazione "secca" con uno sfondo verde mentre nel campo in cui gioco è esattamente il contrario qualche consiglio?
fai la stessa operazione con altri colori :crazy:
-
Quote:
fox_sniper
ps:r6 mi mandi un pm del negozio dove hai preso il padded belt? :allah:
l'ho presa qui sul mercatino..prova a contattare kam per sapere dove trovarla in italia.
Quote:
g.mario
dicono di passare il tan e poi l'od per una cosa semplicissima: generalmente si danno prima i colori chiari e poi quelli scuri.
ma questo non vuol dire che puoi colorare come vuoi, ripassare, ecc. per ottenere quello che ti serve :wink2:
-
perfetto grazie mille un'altra cosa... prima di pittarlo tutto avevo intenzione di mettere un bel silenziatore lungo almeno 25 cm dite che serve per aumentare la precisione e diminuire il rumore? o lo lascio così com'è? grazie ancora
-
Quote:
g.mario
perfetto grazie mille un'altra cosa... prima di pittarlo tutto avevo intenzione di mettere un bel silenziatore lungo almeno 25 cm dite che serve per aumentare la precisione e diminuire il rumore? o lo lascio così com'è? grazie ancora
facendo due conti un silenziatore da 25 cm più che silenziarlo lo trasforma in una picca del 1500... mi sa che diventa scomodo da portare in gioco...
-
anche io ci avevo pensato... ma dato ke i posti in cui gioco sono molto ampi mi sarebbe piaciuto avere una maggiore precisione anche se minima restando sempre al j
-
Quote:
g.mario
anche io ci avevo pensato... ma dato ke i posti in cui gioco sono molto ampi mi sarebbe piaciuto avere una maggiore precisione anche se minima restando sempre al j
si, ma se poi vai in trasferta? e poi aumenta di peso e diventa più complesso da occultare ed impossibile da usare in alcune poizioni....
-
il silenziatore si può sempre togliere, nel caso dia fastidio...in fin dei conti, se superi il metro, col fucile, non puoi fare la considerazione di avere un m4 fra le mani, quindi devi "adattarti" ad usarlo in maniera diversa.
tentar non nuoce, e se il silenziatore non costa una marea, perchè no?
-
concordo con freccia anche perchè in trasferta con il vsr proprio non è il mio caso preferisco annaffiare cn l'm249 il vsr lo userò soltanto in alcune giocate invernali con la ghillie che devo prendere così almeno sto al caldo :)