Visualizzazione stampabile
-
-
niente di eccezionale...
https://i204.photobucket.com/albums/...4/img_3968.jpg
lc-1 suspenders
wed belt
eagle ind. pad
compass pouch
.223 ammo pouch ,x3
bhi smoke grenade pouch
lbt-0262a 100rd m60 ammo pouch
lbt-0758b rh tac holster
1 quart canteen pouch
buttpack
-
Quote:
Originariamente inviata da
marchino6.8spc
matt gli ho dato 150,00€ , ne voleva 200,00 ma gli ho fatto notare quanto fosse più mangiato degli altri 2....lui tra una chiacchiera e l'altra me lo ha mollato per 150 dicendomi che era stato usato per salvare le suore in ruanda....
alla faccia, direi che li ha tirati su un pò di prezzo dalla prima volta, se non ricordo male ce li lasciò a 80 o 90 euro a maggio sempre li a milano, poi alle altre fiere era salito da i 110 euro in su.
diciamo che cmq quei soldi vanno anche per il servizio che ti offre, alcune "spessate" di un certo calibro è difficile sentirle in giro, vedi il salvataggio delle suore in ruanda e la questione di sentire la scarica quando lo indossi:roftl::roftl::roftl:
-
-
si lasciamo perdere le storielle da: "ognuno tira acqua al suo mulino pur di vendere" , peccato di averlo pagato quasi il doppio , sempre meno di quanto vanno sulla baia grazie al cielo , adesso ho anche recuperato 2 apnnelli per mp5 nuovi nuovi in od con cui sostituire i suoi e fare una cosa più uniforme
-
Quote:
octabrain
alex, ottimo giacchetto di jeans :-d, mai visto lo zaino.
se ti possono essere d'aiuto per la ricerca ti giro qualche foto per identificare le tasche; più datate possono essere prodotte anche dalla individual load bearing systems inc (come il mio)
questo è un qrv, nonostante sia identico ad un aba, fatto in rete
lo zaino è visibile su specwargear, pensa che viene da 1 dei classici cestoni di roba mista delle fiere di militaria.
mi accontento del set di tasche classico della euo, più che altro perchè era in dotazione così ai rangers.
anche gli altri delle foto, davvero belli, sono qrv perchè in realtà lo erano tutti i vest prodotti dalla elevated urban operation che poi fu acquisita dalla aba, infatti si nota la similitudine.
se si pensa che li hanno usati i rangers a grenada nell'83 si può capire quanto sia vecchio come progetto.
l'ultimo portaradio è proprio identico a quello aba, magari prodotto dalla euo, può essere. quello a destra invece mi sembra il classico radio pouch tipo vecchio per la prc-68. hai magari foto del retro?
-
si, eccola.
https://i203.photobucket.com/albums/...aucco/qrxx.jpg
sbaglierò, ma mi sembrava leggermente diversa dalla solita.
tra l'altro, non sono certo io a poterti fare da "chioccia", visto che sai perfettamente destreggiarti, ma hai dato un' occhiata a questa inserzione?
a parte il prezzo finale da capogiro, tutte le tasche sono riproduzioni, non mi meraviglierei a vederne in giro a prezzi alti :robot:
-
sì, avevo seguito l'asta, robe da matti :-d se penso cosa l'ho pagato io.
la tasca è quella della prc-68. peccato che la si trovi sempre con gli elastici rotti o tagliati.
-
se a qualcuno interessa, ho recensito con foto allegate l'intero sistema ecwcs gen iii.
non voglio intasare questo thread con le stesse immagini e didascalie..
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=72966
-
Quote:
khorne
interessante recensione, ma per le sof (comprese le sf del u.s. army) non viene disturbuito il sistema ecwcs gen iii ma altri sistemi di protezione a livelli come il sistema pcu, anch'esso su 7 livelli come il gen iii.
-
lbt-1195j
https://img152.imageshack.us/img152/1790/img0791ft2.jpg
https://img384.imageshack.us/img384/8265/img0793yq3.jpg
https://img201.imageshack.us/img201/5499/img0795xx9.jpg
ho anche i pad galleggianti.
il venditore sosteneva che era di suo "cuggino" definito un "former navy seal" durante le missioni nelle filippine. ne vendeva addirittura un altro in tan dicendo che quello lo utilizzava in afghanistan. non credo siano affermazioni attendibili.
in una canteen posteriore ho trovato questo
https://img201.imageshack.us/img201/9217/img0796wq5.jpg
-
-
bello! di fianco ai portacaricatori hai degli attacchi alice come nei soe o nada, tipo lbv classico?
per i galleggianti, di quella forma la vedo dura ma col taglio del 1195 (rettangolari) ogni tango girano... potresti provare ad adattarli...
ciao
-
ho sbagliato a mettere l'ultima foto, comunque ha gli attacchi:wink2:
-
ora quello su ebay, presunto pj-used?
bel pezzo, i floatation pads della lbt sono molto spessi in genere, cmq fossi in te me li farei, tanto non è che quelli originali abbiano qualcosa di speciale...
alla fine puoi usare i tappetini che trovi nei negozi sportivi o magari in ferramenta hanno anche del materiale simile.
piuttosto, come ti sembra? ha la vestibilità di un lbv? quanti mags portano le tasche?
-
si è quello della baia, mi sono svenato ma senza prezzo sul pacco non ho pagato un euro di tasse.
comunque non mi dà l'impressione di essere usato affatto anzi sembra che sia stato sotto una catasta di roba anni, per tutte le impressioni mi riservo di portarlo in campo con una belt che sto finendo, le tasche a occhio tengono 2 car hanno l'elastico tipo eagle e la centrale sinistra ha due fettucce di cordura essere usata anche come fondina...
-
-
la 1961 spacca sempre, fastex nero o non.
molto bello il 6094, mi è sempre piaciuto. ho visto che è m/l, come veste per curiosità?
-
alex veste ne più e ne meno come un paraclete , all'interno ha gli stessi cummerbound (che ho rimosso perchè non riesco a stringerli in maniera adeguata) , molto facile toglierselo , i cummerbound esterni hanno del paracord visto che il velcro è ottimo e abbonda ,nella parte interna possono ospitare side sapi e 2 radio o pistola in alternativa , molto utili i passanti per tubi e cavetteria e i passanti per l'aggancio dei ptt , unica cosa ,ma credo che si ammorbidiscano col tempo, gli spallacci sono duretti un po' tipo ciras... più in la quando arriva tutto il necessario lo posto completo di tasche e accessori.
-
ho visto, i passanti sono 1 figata, tipici dei prodotti lbt. gl ispallacci ricordano vagamente quelli del ceradyne come durezza, con la differenza che, secondo me, questi sono studiati molto meglio e non si aprono da soli.
pensi di usarlo il 30? giusto per dargli 1 occhiata :)
-
no esatto questi per aprirli devi usare il piede di porco ! dentro c'è tutto un passaggio di cordura avvolto nel pad.....so che ce ne sono diverse versioni una che mi aveva colpito tempo fa su ebay era quella che ti consentiva di aprire un cummerbound alla volta visto che aveva la patella frontale divisa in due....
-
-
-
commando ma è khaki o cb....non si vede bene dalla foto , sembra molto scuro.
-
-
https://img357.imageshack.us/img357/6104/huggerrr6.jpg
niente di che:
-veltye hugger body armor
-veltye low vis chest rig
-mlcs early gen mbitr pouch
-mlcs early gen canteen pouch + nvg insert
-2x mlcs early gen m9 mag pouch
-
domanda: la low vis chest rig è anche stand alone? come ti sembra fatta?
-
in generale la qualità, sia del chest che del body armor non mi sembra eccelsa, anzi. la cordura è singolo strato e le cuciture in alcuni punti lasciano un po a desiderare.
il chest rig è dotato di 6 slot porta caricatori e due tasche interne, una aperta e una con chusura a velcro. può essere usato anche senza il ba ma gli spallacci sono studiati un po male. il must è l'utilizzo appunto con l'hugger grazie alla parte velcrata interna del chest che lo assicura al ba.
sinceramente trovo questo abbinamento molto comodo e pratico, un po ingombrante sul davanti forse.
-
a me la qualià dei tessuti è sembrata buona, per quanto riguarda le cuciture, i punti mi sembravano ripassati bene e il filo usato ottimo, ma effettivamente le linee sono storte!!! lo si vede nelle cuciture che seguono la sagoma delle sapi...
comunque teniamo presente che il confronto va fatto con un paca (rispetto al quale ha molte caratteristiche in più), non a un ciras, che è proprio pensato per altri usi (questo lo dico in generale, non in riferimento a quanto dice heidi, dato che appunto spesso lo si paragona a un releasable vest)
il chest penso che possa avere un senso anche stand alone, per cose minimali in stile scorta vip, ma oggettivamente è fatto per lavorare in combinazione col vest. immagino che il tutto sia pensato per operare a bordo di veicoli dove è necessario avere una protezione balistica ma per mille motivi non sempre è comodo tenersi tutto l'equipaggiamento addosso..
ciao
-
sono d'accordo, purtroppo il paragone lo faccio con materiale ei in dotazione che non ha rivali.
paragonato a qualsiasi altra marca è un ottimo prodotto.
-
salve a tutti una domanda stupida....quale reparto usa lo spear???
-
come dice la sigla spear special operations forces personal equipment
advanced requirements veniva utilizzato dalle forze speciali del socom quindi army special force, navy seal, afsoc, ecc...
-
Quote:
kilgore
come dice la sigla spear special operations forces personal equipment
advanced requirements veniva utilizzato dalle forze speciali del socom quindi army special force, navy seal, afsoc, ecc...
come ho detto era una domanda stupida...cmq grazie che voi sappiate c'azzecca un pò con un set up army special forces afghanistan 2002-03???
-
1 allegato(i)
tipo...l'operatore a dx indossa uno spear giusto???
-
Quote:
smile81
tipo...l'operatore a dx indossa uno spear giusto???
no, non è uno spear elcs, bensì un comune flc molle ii indossato sopra uno spear balcs
-
Quote:
smile81
come ho detto era una domanda stupida...cmq grazie che voi sappiate c'azzecca un pò con un set up army special forces afghanistan 2002-03???
ci stà........
-
ma ci stà anche in woodland??? o devo svenarmi e comprare quello in desert???:bricks:
-
ci stanno entrambi sia desert che woodland anche se il primo forse è stato + usato ma cmq ci sono parecchie foto di operatori con quello woodland
-
volevo fare un paio di domande ai posessori dei vari segnalatori pirotecnici tipo
i vari modelli dei m125/6/7/8
riuscireste a darmi le dimensioni (tipo lunghezza e diametro)
e una descrizione della dicitura (magari anche 2 foto)
perché avevo intensione di provare a riprodurne uno o due
ma partendo da questa foto sono andato poco lontano
https://i156.photobucket.com/albums/...gnal_flare.jpg
grazie mille
-