Visualizzazione stampabile
-
complimenti per il reportage che hai messo su..ottimo utilizzo di componenti elettronici...
vorrei farti uan piccola domanda: m4 cqb dell'ics, batteria originale a colpo singolo ekm lo fa mene, con la lipo me ne fa due colpi in semi (rare volte ne fa uno solo), a volte pure di più...se modifico utilizzando il tuo progetto ho dei miglioramenti???il motore è un ics turbo300...
scusa ma per quanto riguarda gli asg sono ancora molto ignorante...
grazie mille della pazienza...
-
Quote:
Originariamente inviata da
sniper b.
complimenti per il reportage che hai messo su..ottimo utilizzo di componenti elettronici...
vorrei farti uan piccola domanda: m4 cqb dell'ics, batteria originale a colpo singolo ekm lo fa mene, con la lipo me ne fa due colpi in semi (rare volte ne fa uno solo), a volte pure di più...se modifico utilizzando il tuo progetto ho dei miglioramenti???il motore è un ics turbo300...
scusa ma per quanto riguarda gli asg sono ancora molto ignorante...
grazie mille della pazienza...
certo,con raffiche elevate serve proprio ad annullare il doppio colpo!:wink2:
-
Quote:
ares85
certo,con raffiche elevate serve proprio ad annullare il doppio colpo!:wink2:
ooooooook...grazie mille..appena posso lo faccio pure io....
-
ne approfitto per postare un problema che ho
allora
ho acquistato una asg sul mercatino che disponeva di 1 solo mosfet, quindi senza active breaking (il fucile va na bomba)
il problema è che se metto il colpo singolo se tocco appena il grilletto mi spara in raffica, se premo a fondo spara a singolo...in pratica come se fosse un aug xd
da che può dipendere?
-
Quote:
hilog
ne approfitto per postare un problema che ho
allora
ho acquistato una asg sul mercatino che disponeva di 1 solo mosfet, quindi senza active breaking (il fucile va na bomba)
il problema è che se metto il colpo singolo se tocco appena il grilletto mi spara in raffica, se premo a fondo spara a singolo...in pratica come se fosse un aug xd
da che può dipendere?
diciamo intanto che non è colpa del mosfet :d
il problema è proprio nei contatti del grilletto..praticamente quando metti in singolo, il cut off dovrebbe tagliare l'alimentazione dopo un giro degli ingranaggi.
nel tuo caso invece non lo fa se non quando premi a fondo perchè probabilmente la slittina comandata dal grilletto chiude i contatti senza farsi agganciare dal cut off.
o i contatti sono troppo chiusi e tocca troppo presto, oppure il cuneo della slittina è troppo pronunciato, bisognerebbe smontarlo e vedere.
(quindi o allarghi uno o accorci l'altro)
oppure ancora la slittina è rovinata nella parte dove viene ingaggiata dal cut off, che per farla alzare deve prenderla in pieno(cioè quando è premuto in fondo)
-
confrontandolo con il mio stubby, esternamente senza aprire nulla, ho notato che il grilletto dello stubby ha una corsa maggiore rispetto a m4 col mosfet, per cui è iun problema di contatti
grazie ;)
-
Quote:
hilog
confrontandolo con il mio stubby, esternamente senza aprire nulla, ho notato che il grilletto dello stubby ha una corsa maggiore rispetto a m4 col mosfet, per cui è iun problema di contatti
grazie ;)
prego, se posso essere utile è un piacere :d
ora non ti resta che aprirlo e metterlo apposto..e magari mettere pure l'active braking, che merita.
-
si infatti sarebbe da aprire e sistemare...però io seguo la legge divina, finche la barca va fatte i ca[]i tua
per ora lo lascio così poi più in la quando sarà sistemo sto dettaglio, tanto sparo per il 90% delle volte in raffica il 5% a singolo e il restante 5 me sparano a me mentre giro il selettore xd
-
ma, è vero che col mosfet ab c'è il rischio di rovinare le spazzole del motorino???
-
Quote:
sniper b.
ma, è vero che col mosfet ab c'è il rischio di rovinare le spazzole del motorino???
assolutamente no...qualche bimbominkia aveva scritto che vedeva delle scintille...le scintille sulla zona di attrito sono normalissime specialmente quando si depostita dello sporco...:wink2: