Visualizzazione stampabile
-
no ragazzi: basta che andate in basso nel forum in fondo..(nella pagina principale del forum) e vedete gli utenti attivi.
utenti attivi...sono quelli che scrivono e si loggano direi.
minchia che firma...larkin il pazzo. una firma a dir poco devastante. (no comment)
e' vero che in parte sicuramente sam quando funziona correttamente con una linea editoriale pulita come era all'inzio fino ad un anno fa, puro e pulito, sam fa crescere molto il softair.
ripeto, se qualcuno non ha letto i post vecchi, sam non è che muore oggi domani o dopo domani.
sam prima di tutto deve essere amato con passione, la gente dentro ci si deve comportare in modo positivo come un padre farebbe con i suoi figli, dando aiuto a tutti e "facendo capire anche con forza" a chiunque anche a chi è in posizioni di comando nel forum.
chiunque sbaglia e chiunque deve essere redarguito. cosi il forum cresce.
anche il softair, deve funzionare cosi, come la vita, non che chi sbaglia siccome è in una posizione di potere, può evitare di pagare.
paghiamo tutti.
per quanto riguarda questo problema fondi: volevo dire che non si tratta di un emergenza momentanea, bisogna capire che organizzazzioni cosi come quella non profit (se non sbaglio) di sam, hanno bisogno di essere sostenute sempre e negli anni a venire. per questo ci vuole una politica di educazione utente per utente. chi non è capace di essere educato lo deve essere.
viva sam e viva il buon senso, buon divertimento a tutti, con onestà e correttezza.
spero di incontrare tutti presto
m.
- inoltre non capisco come facciano certi gruppi di softair ad essere cosi ricchi e a poter donare denaro a sam...non sto scoraggiando nessuno, come potrei? sto dicendo che per esempio i club che conoscono fanno fatica ad arrivare a fine anno per via della assicurazione che cosa molto...mi farebbe piacere capire che dinamiche interne ci sono alle tesorerie di club. per capire come funziona certe hanno centinaia di euro in verde certe sono in rosso mah.
-
sottoscrizione di 1euro all'anno per ogni utente...paypal...poste pay..invio dello spicciolo tramite posta...insomma qualsiasi metodo...se ci mettiamo a far pagare il mercatino...tempo 2 minuti e nessuno ci andrà +...ci sono altri siti dedicati solo alla compravendita che sono gratuiti..quindi nn conviene...io sarei per l'euro minimo di sottoscrizione...se poi qualcuno è intelligente nn lascerà solo un'euro..questo è ovvio...ed è solo il mio parere...
-
Quote:
Originariamente inviata da
-=murdock=-
minchia che firma...larkin il pazzo. una firma a dir poco devastante. (no comment)
eh eh eh la mia firma risale agli anni della grande guerra di secessione dei low cost, è un cimelio antico!
-
Quote:
gottisenesi
sottoscrizione di 1euro all'anno per ogni utente...paypal...poste pay..invio dello spicciolo tramite posta...insomma qualsiasi metodo...se ci mettiamo a far pagare il mercatino...tempo 2 minuti e nessuno ci andrà +...ci sono altri siti dedicati solo alla compravendita che sono gratuiti..quindi nn conviene...io sarei per l'euro minimo di sottoscrizione...se poi qualcuno è intelligente nn lascerà solo un'euro..questo è ovvio...ed è solo il mio parere...
invito tutti i nuovi lettori di questo tread di leggerselo poichè certe teorie sono già state smentite nella loro efficacia
-
Quote:
horus
e se proponessi agli altri admin di dare solo a chi fa una donazione, la possibilità di usare avatar personalizzati e firme?
chi non paga sceglie un avatar tra quelli che metteremmo disponibili e non potrebbe avere una firma... chi offre almeno 5€/anno può scegliersi un avatar personale e inserire una firma.
risolveremmo anche parte del problema di avatar/firme politicizzate, senza snaturare la natura di sam: ovvero offrire gratuitamente tutte le info ed i servizi disponibili.
che ne pensate?
quoto in pieno, lo ho proposto qualche post prima
io inoltre lascerei anche limitazioni per la scrittura nel mercatino e nell'invio di pm, in modo da fermare anche i furbi, ma lasciando la possibilità di leggere, in modo che se trovo qualcosa che mi interessa faccio la donazione e posso interagire per prenderlo
potendo scrivere e leggere le altre sezioni inoltre tutte le info per i novizi e altro sarebbero cmq accessibili....
-
la soluzione di horus mi sembra molto interessante in verità...
-
Quote:
skattolo
la soluzione di horus mi sembra molto interessante in verità...
quoto++
-
Quote:
wind
infatti, direi che la miglio cosa sia aprire un topic dove raccogliere solo proposte concrete e motivate
poi una volta scremate dallo staff se ne può discutere
quoto in pieno!
meno cazzate, più fatti
e che siano i capi a discuterne e a decidere
intanto...
https://www.softairmania.it/showthre...03#post1001703
organizzatori, seguitemi!
per il momento risolviamo l'emergenza
-
Quote:
wind
infatti, direi che la miglio cosa sia aprire un topic dove raccogliere solo proposte concrete e motivate
poi una volta scremate dallo staff se ne può discutere
non si salta al collo di nessuno: un utente fa una proposta, non sono d'accordo e lo scrivo. non vedo dove sta il problema.
cmq, secondo me l'idea migliore è quella di una piccola tantum per postare nella sezione tornei (si tratta pure sempre di pubblicità alla fine) e anche quella dell'utente gold con vantaggi è molto buona
-
per adesso la proposta di horus mi sembra la più attuabile... senza far perdere a sam la sua natura di community open...
:snipersmile:forza che una soluzione la troviamo!