ciao
quindi stessa storia del motore? come influisce il voltaggio sulla secu? quelle nuove/fcc/etiny nn si bruciano con le 11.1?
Visualizzazione stampabile
ciao
quindi stessa storia del motore? come influisce il voltaggio sulla secu? quelle nuove/fcc/etiny nn si bruciano con le 11.1?
Ciao Fratelli
@Gosu te lo spiego a "grandi linee" ... per permettere al Motore di vincere la forza opposta (resistenza) da una Molla M90 bastano 7,2 volt ... se utilizzi una Batteria maggiore di 7,2V la corrente in eccesso (per permettere al Motore di arrestarsi immediatamente) deve essere eliminata in qualche modo ... qui "entrano in gioco" i Mosfet presenti sulla SECU i quali eliminano la corrente in eccesso trasformandola in Calore e dissipandolo tramite l'involucro in Alluminio dove è alloggiata la scheda della SECU ... sembrerebbe di no ... comunque adesso hanno modificato i "parametri" dei chip della SECU aggiornandoli per l'utilizzo dei nuovi Motori 7511 Systema ...non saprei dirti altro in merito alle Etiny e alle FCC perché con Loro non ho un "filo diretto" ma per il momento sembra non diano problemi ... poi chiunque è libero di scrivere/dire ciò che vuole anche ad esempio che la Dinamo e il Motore sono la stessa cosa ... chiamasi Libero Arbitrio
un abbraccio
Buongiorno a tutti, mi è capitato un ptw per le mani da revisionare, non sto a tediarvi con la (spiacevole) storia ad esso legata.
Vi seguo da un pezzo, e dalle informazioni che ho raccolto credo di essere in possesso di una prima generazione (e qui chiedo conferma) :
il numero di serie è 4014##, sbaglio?
Mi trovo con la cremagliera del pistone senza il dentino di blocco, e come riparazione è stata forata assieme al pistone e incollata con una qualche bicomponente, con scarsi risultati (:shocked:) . Volevo chiedervi dunque, dove mi conviene cercarne una di ricambio? C'è da dire che forse dovrei optare per il pistone completo anche di testa, in quanto la vite della testa è vergognosamente spanata.. e anzi forse tutto il blocco-cilindro, in quanto pure questo ha un'ammaccatura (a-ri-:shocked:). comunque sia, di cremagliere ne avevo trovata una della MAG da un negozio di hong kong a 17 dollari, è una porcheria o è valida? Perchè notavo che quella systema viene sui 45 neuri.
Grazie per l'attenzione! Mi scuso se avessi sbagliato sezione, ho preferito scrivere qua che aprire un 3d.
Alvise
Ciao
Io andrei sul sicuro e prenderei un cilindro completo nuovo o usato
Un usato con 100 euro lo prendi e vai sul sicuro
Ciao all
Ciao Fratelli
@àlza concordo con Gosu ... prendi un Cilindro completo Systema nuovo o usato e il tuo lo tieni come "parti di ricambio" ... lascia perdere le "varie Cinesate" perché valgono per quello che costano ... la differenza di prezzo tra la Cremagliera Systema e quella MAG è data oltre che dal "nome" anche dal materiale utilizzato ... la Systema è in Acciaio mentre le altre sono in Metallo sinterizzato ... mi è capitato un ptw per le mani da revisionare ... leggendo con attenzione il seguito del tuo post fossi in te mi dedicherei "ad altro"
un abbraccio
In effetti non ho spiegato tutto il contesto: questo m4 ce lo troviamo, come club, a doverlo rivendere per aiutare la moglie del nostro Amico.
La tw in questione è in uno stato di evidente utilizzo, esteticamente (crane forato per alloggiare batteria, suppongo, tappi crane incollati con colla a caldo, pad in gomma del crane usurate, ghiera del buffer tube rovinata con attrezzi non consoni, e graffi vari sui receiver. non parliamo dei loro perni). Ma anche funzionalmente non sta messo bene (vedasi prima: cilindro che sarebbe meglio sostituire in blocco, inoltre spinottino della scheda del grilletto crepato e che si rimuove dalla scheda stessa, cavi di potenza pizzicati in prossimità dell'end plate, cavo spiralato nel buffer tube reciso).
Ora: quanto può volere una tw in queste condizioni? con 6 caricatori originali in allegato? Perchè investire in una riparazione, ignorando il valore di mercato.. Se poi è una gen. 1 (lo è?), da quello che ho capito necessiterebbe di un aggiornamento dell'ecu (giusto ?).
In un negozio, fatto vedere a un "esperto" di cui non so nè voglio sapere le competenze, lo hanno valutato al pari di un'asg cinese delle peggiori.
Magari apro un 3d e vi carico delle foto?
Detto questo, in attesa di un'altra risposta, vi ringrazio per la pazienza :)
PS: @ lupo, ho letto con interesse molti dei tuoi interventi, ma trovo il tuo secondo consiglio un po' sommario.
Ciao Fratelli
@àiza probabilmente hai frainteso il mio consiglio ... con fossi in te mi dedicherei "ad altro" intendevo operare su delle comuni ASG/AEG ... le TW necessitano di "conoscenza" per potervici effettuare riparazioni ... mea culpa chiedo venia... la valutazione è pressoché di € 150/200 ... vi conviene rivenderlo "a pezzi" ... io sarei curioso di conoscere questo esperto ;)
un abbraccio e se possibile darei anche il mio "contributo alla causa" seguendoti passo passo tramite Skype: lupo_69_s.a.m (ovviamente se lo ritieni d'aiuto)
Io lo manderei a lupo o quantomeno sentirlo via Skype tramite video chiamata per vedere se ne vale la pena aggiustarlo ... Se è i prima gen anche il motore andrà aggiornato ... Elettronica, cilindro e gear box sei sopra i 500 euro ... Per poi rivenderlo a 600/700 ??? Il prezzo non vale la fatica ...
Anche secondo me certe tw conviene venderle a pezzi e prendere un usato piu "fresco"
upper + lower + cilindro + inner hanno un valore anche se vecchi, ci aggiungi 300 / 400 euro e compri un 2011/2012 usato ma funzionante.
Ciao!
Cr