Visualizzazione stampabile
-
chiedi a eta se è pari al nuovo, mi pare che l'abbia anche scritto da qualche parte, lui. sembra che lo fai apposta, ti avevo già detto sia in email che in pm che non ho più una batteria, come facevo a vedere se per un contatto sparava o no? non ti interessa l'asg? e basta allora, inutile ritornarci, e girarci intorno chiedendo e tartassando in privato etabeta se conviene o no comprare la mia asg.
comunque, discussione chiusa qui dentro, almeno per la mia asg.
da ora in poi usa i pm se vuoi parlare della mia asg, campione del mondo di intelligenza!
e mo basta.... si è già oltre il limite
-
Quote:
Originariamente inviata da bubblesoap
..... campione del mondo di intelligenza!
e mo basta.... si è già oltre il limite
ecco vedi? è questo il problema: credi sempre di essere vittima di attacchi fuori luogo e sarebbe bastato dire tutto, non omettere nulla ma proprio nulla della recensione di eta. e poi, sono libero di chiedere a chi mi pare se conviene o meno prendere una asg. sopratutto se ti chiedo dati sulla prestazione e non li ottengo. non sono interessato alla tua asg, sono interessato ad una asg che tiri come ti ho chiesto. ce l'hai? non credo.
chiusa qui.
-
parlando del trattamento dei vari componenti al bisolfuro di molibdeno,
ho trovato una ditta che produce diverse versioni di grasso con alta percentuale di questo componente.
chi lo produce indica nelle specifiche che è un prodotto specifico per componenti ad alta usura e per situazioni in cui l'elevata temperatura d'esercizio potrebbe sciogliere grassi più comuni.
vorrei chiedere a eta se nell'esaminare l'asg ha identificato questo "trattamento" cioè se è una specie di che ne so... "fissaggio" del bisolfuro sui componenti o se semplicemente un strato di "grasso". vorrei cercare di capire inoltre se nelle asg gli ingranaggi raggiungono queste elevate temperature e se effettivament egli ingranaggi subiscono usura tra di loro.. (se i giochi sono ridotti, gli spessori ok ecc...) e quanto si usurano...
la stessa ditta produce anche un grasso a base di litio... con temperatura d'esercizio di "soli" 300 gradi ma con una propensione all'ingrassaggio molto superiore a quello al bisolfuro ed una elevata sopportazione del dilavamento.
che ne dite??
-
bubblesoap, sei indifendibile, credimi.
così come sono indifendibile le he, alla riprova dei fatti.
aspettiamo tuttavia i test.
-
scusa tom, ma il tuo intervento è fuori luogo. qui si parla solo di tecnica e non si difende nessuno tantomeno le custom he .
sempre parlando di tecnica, analizzando l'asg di bubble, posso fare alcune considerazioni:
a mio giudizio l'asg funzionava, pur avendo quel pezzetto di filo bruciato la cui funzione è solo quella di garantire un migliore e costante passaggio di corrente con il selettore in raffica. e' chiaro che sarebbe impensabile garantire l'alimentazione dell'asg con un "filino" da 2 decimi di mm.
per quanto riguarda la carbonizzazione dell'interruttore, il colore nero è dato da un grasso specifico per interruttori che svolge la sua funzione; l'usura della punta ( qualora ci fosse) avviene quando il grilletto non viene tirato fino in fondo ma viene puntato creando una zona di sfiamma.
per il resto mi pare che nella recensione manchi la parte piu' importante cioè la verifica della precisione dell' asg!!
-
Quote:
Originariamente inviata da liquid
scusa tom, ma il tuo intervento è fuori luogo. qui si parla solo di tecnica e non si difende nessuno tantomeno le custom he .
sempre parlando di tecnica, analizzando l'asg di bubble, posso fare alcune considerazioni:
a mio giudizio l'asg funzionava, pur avendo quel pezzetto di filo bruciato la cui funzione è solo quella di garantire un migliore e costante passaggio di corrente con il selettore in raffica. e' chiaro che sarebbe impensabile garantire l'alimentazione dell'asg con un "filino" da 2 decimi di mm.
per quanto riguarda la carbonizzazione dell'interruttore, il colore nero è dato da un grasso specifico per interruttori che svolge la sua funzione; l'usura della punta ( qualora ci fosse) avviene quando il grilletto non viene tirato fino in fondo ma viene puntato creando una zona di sfiamma.
per il resto mi pare che nella recensione manchi la parte piu' importante cioè la verifica della precisione dell' asg!!
liquid, inizialmente ho pensato anche io che il nero fosse un grasso o qualche cosa di simile. forse lo era, in origine. ora è residuo carbonioso.
per quanto riguarda la precisione, come ho spiegato le condizioni meteo mi hanno impedito di fare un teste "attendibile" ma la componentistica che c'è nella asg mi porta a ritenere che non sia più precisa di qualsiasi altra asg su cui si monti una canna di precisione km.
a parte la canna di precisione km, normalissima, l'asg è dotata, come puoi vedere dalle foto, di uno spingipallino il cui foro centrale è lavorato a mano e non ha alcuna parvenza di "precisione" di lavorazione.
se con un foro siffatto, l'asg è davvero più precisa di un'altra che abbia in comune la canna di precisione, allora i risultati superiori sono solo questione di fortuna.
se ora facessi la prova di precisione, con l'asg rimontata esattamente come era, con la parte elettrica anche sistemata, e i risultati confermassero quello che penso, cioè che l'asg sia precisa nè più nè meno che una analoga con stesse componenti, probabilmente verrebbe contestato che l'asg è stata manomessa...
-
può essere che il nero era lìingrediente segreto per fare andare il tutto alla perfezione... e ora te lo hai levato
-
Quote:
liquid, inizialmente ho pensato anche io che il nero fosse un grasso o qualche cosa di simile. forse lo era, in origine. ora è residuo carbonioso.
per quanto riguarda la precisione, come ho spiegato le condizioni meteo mi hanno impedito di fare un teste "attendibile" ma la componentistica che c'è nella asg mi porta a ritenere che non sia più precisa di qualsiasi altra asg su cui si monti una canna di precisione km.
a parte la canna di precisione km, normalissima, l'asg è dotata, come puoi vedere dalle foto, di uno spingipallino il cui foro centrale è lavorato a mano e non ha alcuna parvenza di "precisione" di lavorazione.
se con un foro siffatto, l'asg è davvero più precisa di un'altra che abbia in comune la canna di precisione, allora i risultati superiori sono solo questione di fortuna.
se ora facessi la prova di precisione, con l'asg rimontata esattamente come era, con la parte elettrica anche sistemata, e i risultati confermassero quello che penso, cioè che l'asg sia precisa nè più nè meno che una analoga con stesse componenti, probabilmente verrebbe contestato che l'asg è stata manomessa...
gentile etabeta,
sono sicuro che sei un mago nelle preparazioni e nelle costumizzazioni, ma premettendo questo, credo che come recenzionista, sia un poco scarsino, sia per la superficialità della tua prima verifica, sia per la seconda.
quando si smonta un'asg, particolarissima, come una custom h.e. , per prima cosa, si deve sapere cosa si ha tra le mani, secondo, non si parla " sembrerebbe , potrebbe essere, non sò o potrebbe lavorare così", se vuoi fare un lavoro giusto ed obbiettivo, devi essere altamente a conoscenza delle cose e non improvvisare come hai fatto.
hai per caso fatto l'analisi chimica del materiale che tu definisci "che il nero fosse un grasso o qualche cosa di simile. forse lo era, in origine. ora è residuo carbonioso. " sai cosa è la grafite ?
sai da cosa è data la precisione di un'asg ? dagli allineamenti e dagli attriti che si possono generare tra il pallino ed i vari componenti.
sicuramente ora non puoi più fare una prova di precisione con l'asg che hai smontato, non perchè sicuramente avrai alterato lo status di equilibri interni, ma anche perchè, dopo aperto, un custom he perde la sua qualifica di he e diventa un comune custom.
secondo me, è l'ora di smettere con queste cazzate e fare le cose sul serio, se non volete i custom he, non li comprate, ma non rompete più i co.......ni alla gente che li vuole perchè li sà apprezzare.
p/s. dichiaro che "solo" non è mr.he o un suo lavorante o sostenitore, ma un semplice possessore di asg custom he.
parlatene bene , parlatene male, l'importante è che se ne parli.
-
scusate ma mi viene sempre + da ridere... qui si sta parlando di equilibri, tocchi magici, ingredienti segreti, abilità preparatorie, preparazione divina... ma vi rendete conto?? sono tre ingranaggi che fanno girare un pistone.. tutto qui... è chiaro che migliore è il materiale migliore sarà la scooreviolezza e la durata della meccanica ma è solo questo. il principio fisico è quello, è un assioma, è un qualcosa di non modificabile, l'unica che ci voleva provare ma gli è andata male è vanna marchi che voleva far sciogliere il sale nell'acqua... :roll:
ritengo inoltre che solo sbagli a dire "non rompete i coglioni" se volete comprarli, comprateli sennò zitti!!! tornando al discorso di vanna marchi se avessero fatto come dicevi te nessuno avrebbe scoperto niente...
voglio precisare che non ho mai avuto nè aperto una asg he, ma leggendo questo post e in particolare dopo la figura barbina che ha fatto bubblesoap che vendeva a 1000 euro una asg invincibile e che poi nemmeno sparava penso che ognuno ne abbia tratto le proprie conseguenze... quindi solo questo è un forum e qui c'è libertà di espressione stando dentro le regole quindi se voglio parlare di un prodotto che mi piace o che non mi pace o che ha dei problemi sono liberissimo di farlo... il forum è fatto apposta!!!
... alstra cosa è fantastico solo come parli di te in 3a persona... :d
-
scusate, non mi ero mai espresso prima sulla questione he ma mi sembra proprio ingiusto (sia da una parte che dall'altra) utilizzare certi toni per la discussione.
così come non mi permetterei mai di dire a priori che una custom he è una sola (e sottolineo che se chi l'ha comprata si trova bene ed è contento del suo funzionamento, quanto l'ha pagata sono fatti suoi) mi permetto anche di contestare le tue ultime riflessioni, solo.
non conosco personalmente eta, ma ogni volta che l'ho 'incrociato' sul forum chiedendogli info, curiosità o quant'altro mi ha sempre risposto in modo cortese e competente. credo che pochi qui sul forum possano vantare la sua esperienza e, un po' come direbbe rocco, lui di asg le ha provate tutte, anche tre alla volta.
se esprime dei giudizi, lo fa perché ha una formazione alle spalle (a differenza di altri che magari parlano solo per sentito dire, e sui loro commenti capisco che tu possa arrabbiarti) non indifferente, unita ad una gran cosa: la passione.
stringi stringi, prima di dargli del recensore scarsino ci penserei parecchio!
cmq la mia non vuole essere una paternale (lungi da me!) ma solo una presa di posizione a favore di un camerata del sa che su questo bel forum dà tanto, a tutti (e che a mio parere, proprio su questo caso, ha riportato le sue impressioni e le sue riflessioni, esattamente come hai fatto tu o farebbe chiunque altro).
cmq, tornando un attimo alla questione he, credo che chi ne possiede una (anche per difendere il proprio investimento) dovrebbe provare a replicare gli stessi trattamenti su un'altra asg (almeno quelli più 'facili' da fare).
ad esempio, la testa pistone con valvola credo sia una cosa molto interessante e magari realizzabile da un buon artigiano. altrimenti, finché vive, si deve sorbire l'incredulità di molti altri softgunners!
con questo, prometto, chiudo, ma prima:
fidati di uno che le ha provate tutte!
https://ilgiorno.quotidiano.net/2006.../img167771.jpg