bella recensione..dato che la rece è del 2008, volevo sapere se il gearbox è di terza generazione, per confermare ciò che dice il sito da dove voglio prenderlo...
Visualizzazione stampabile
bella recensione..dato che la rece è del 2008, volevo sapere se il gearbox è di terza generazione, per confermare ciò che dice il sito da dove voglio prenderlo...
il gearbox dello scar è di seconda generazione, come quello dei colt. ;-)
ok grazie per la risposta...oramai che ci sono chiedo: cosa devo sosituire(apparte il grasso) in questo scar?potete farmi un'elenco di quello che dovrei prendere???rigrazie per l'aiuto...
vale la stessa cosa delle altre asg: il grasso sicuramente, la molla se è over. poi è vivamente consigliato cambiare le boccole con altre in metallo e controllare ed eventualmente rifare bene lo spessoramento. il resto se non da problemi (perdite nel gruppo aria, hop up difettoso, ecc...) puoi tenerlo così e puoi andarci in campo. ;-)
ecco...cosa sono le boccole???sono abbastanza niubbo...e che solo queste non le ho mai capite...
https://www.softairstore.eu/images/gearbox.jpg
se guardi questa immagine, le boccole sono quegli elementi circolari che su questa foto sono bianchi: ne vedi 3, poichè ce ne sono 3 per ogni lato del gearbox, e costituiscono le sedi per gli alberini degli ingranaggi.
la boccola in se come parte meccanica la trovi ben spiegata in mille pagine in rete, ti basta google.
il consiglio di cambiarle è dato perchè quelle in nylon che monta il dboys, col tempo possono usurarsi e quindi creare gioco con l'albero dell'ingranaggio, che perciò non girerà perfettamente e potrà causare una bella sgranata.
se però non sei ancora abbastanza esperto ti consiglio di fare eseguire il lavoro ad un negozio (magari dove compri il fucile) o da qualche softgunner già avvezzo alla meccanica, poi avrai tutto il tempo per imparare a metterci le mani, se vuoi, magari con un secondo gearbox...per non rischiare di compromettere il fucile con cui devi giocare la domenica ;)
ciao ragazzi... sono nuovo del forum e del softair in generale... ho comprato questa replica come primo fucile dopo un'avventura per acquistare un r85 tornato indietro per numerosi problemi... dapprima ero scettico ma ora mi sto innamorando di sto fucilozzo...
devo dire eprò che i primi colpi sparati (forse eprchè ancora troppo nuovo) me li sparava lenti, sui 20 m massimo e calanti pesantemente... ho sistemato l'hp e dopo qualche colpo di prova il tiro ha cominciato a raddrizzarsi e a prendere velocità e gittata... all'inizio pensavo di dover cambiar molla perchè in qualche modo depotenziata... sinceramente nn vedo l'over j... vedrò in partita questa domenica... spero di dover fare meno traffici possibili... fino ad ora ho sparato 0.25 bb che mi consigliate per questo fucile?
a presto...
per stabilire se è over devi per forza cronografarlo...poi soliti consigli cambio grasso...cambio molla se over....rispessoramento e poi finchè va non toccarlo.....
grazie ora ho capito perfettamente...cmq il fucilotto è arrivato e ci ho sparato qualche colpo con la batteria original di un g36c gb e sembra essere abbastanza buono...era scuro e quindi non sapevo dove il bb andava...cmq attraverso le tacche di mira si vede poco...ha una raffica eccellente, a mio parere megliore del g36c originale...cmq a livello estetico è moolto buono...nessun gioco...solo uno piccolisssssimo del caricatore e tra upper e lower receiver...e ho contato solo una sbavatura dietro il grilletto e sotto il calcio...e le verniciature sembrano buone...
però ho un problema:
1) non ho capito a cosa serve quel coso che si regola spostando in senso orario e antiorario tra spegnifiamma e mirino anteriore flip up...regola una molla piccolissima con una testina in plastica...
2)come bloccare il carrello per regolare l'hop up e poi sbloccarlo tramite l'apposito tasto...lo tiro indietro ma ritorna alla sua posizione..
allora oggi prima giocata con il mio scar. ho giocato con la batteria a cui avevo dato solo la prima carica lunga... mi si è scaricata in gioco... spero che a batteria carica migliori la raffica perchè con al 8.4 è una merji e mi spara a banana...ho provato una 9.6 lipo e pompa parecchio... strano perchè in gioco un'altro ragazzo aveva lo scar e aveva una bella raffica ma nn so se avesse la batteria original... cmq lo riprovo a batteria nuovamente carica......
oggi erano 3 gli scar nuovi in rodaggio...