Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
hitman
sarà... ma io penso che con la giusta pressione possa andare bene qualsiasi tipo di gas... secondo te sulle bancarelle (dove hanno le pistole a gas attaccate direttamente alla bomola) usano solo propano puro?
quelle però non sono pistole a gas come le nostre...hanno un tipo di impianto totalmente diverso!!! non credo siano fatte come le nostre..:'( si potrebbe approfondire meglio questa cosa informandosi proprio da quelli delle bancarelle e "ispezionando" le loro pistole!!! ma lo trovo alquanto improbabile.. ehehehehe
-
Quote:
hitman
sarà... ma io penso che con la giusta pressione possa andare bene qualsiasi tipo di gas... secondo te sulle bancarelle (dove hanno le pistole a gas attaccate direttamente alla bomola) usano solo propano puro?
sono d'accordo. alla giusta pressione va bene qualsiasi cosa.
il vero prob secondo me e' questo, la bombola che ho preso evidentemente contiene gas troppo compresso. come scritto sulla bombola la cui foto e' stata postata pagine indietro, il contenuto del greengas e' una miscela di propano, butano e isopropano. ma potrebbe essere qualunque cosa, basta che la pressione sia giusta. anche per questo ho dei dubbi sulle bombole ricaricabili: se la pressione e' troppo alta o bassa, siamo da capo!
-
ma io quella pistola cel'ho :d è double eagle colt combat commander, è fissa e non scarrellante e il caricatore è fatto diversamente, in sostanza la valvola è in metallo è funge anche da spingipallino, per il resto è uguale, ci uso il green gas e spara sugli 0,80 circa.
-
Quote:
wolz
eh..il perchè tecnicamente non sono in grado di spiegartelo...ti riferisco solo quello che ho dedotto guardando tutte le discussioni che parlavano di questo argomento!!:-d ..mi dispiace...anche io avevo provato col butano...ma al massimo spara 2 o 3 colpi fiacchi...poi fa una puzza!!! ehehehe
a dire il vero con la bombola di butano all'ingiu' la pressione e' troppo alta, infatti la valvola non si richiude e sfiata tutto! vista la forza con cui esce il getto dalla canna dubito che sia troppo bassa. inoltre non scarrella nemmeno. -.-
-
Quote:
hitman
ma io quella pistola cel'ho :d è double eagle colt combat commander, è fissa e non scarrellante e il caricatore è fatto diversamente, in sostanza la valvola è in metallo è funge anche da spingipallino, per il resto è uguale, ci uso il green gas e spara sugli 0,80 circa.
io ho la desert eagle scarrellante marui! :d ...fa la sua porca figura :d
gli esperimenti pero' li faccio con una ksc g18c!
-
eh appunto...non scarrella nemmeno perchè è troppo poca!!!! cmq..il green gas è propano e basta!!!! non c'è nessun altro tipo di gas... lo spiegano perfettamente sul sito di quelli che hanno inventato l'adattatore x le bombole di propano!!! non dico cazzate!!!! se parlo è perchè le cose le ho lette da qualche parte!!!:wink2: ..ci vuole il propano puro!!! sono stufo di dirlo!...se volete fare delle prove con qualsiasi tipo di gas nessuno ve lo vieta...ma x fare le cose giuste ci vuole il propano!! e poi non userei mai un gas che fa quella puzza allucinante che non si puo nemmeno starci vicino!!!!!!!
per esempio(tanto per farne uno!!!) leggete qua
-
Quote:
wolz
eh appunto...non scarrella nemmeno perchè è troppo poca!!!!
mah! ma non sono convinto! ;)
Quote:
cmq..il green gas è propano e basta!!!! non c'è nessun altro tipo di gas... lo spiegano perfettamente sul sito di quelli che hanno inventato l'adattatore x le bombole di propano!!! non dico cazzate!!!! se parlo è perchè le cose le ho lette da qualche parte!!!:wink2:
lo dicono quelli della airsoft innovation....
ma se leggi con i tuoi occhi forse ti convinci:
https://i159.photobucket.com/albums/...03-08_2156.jpg
https://i159.photobucket.com/albums/...03-08_2155.jpg
https://i159.photobucket.com/albums/...03-08_2157.jpg
ora, puoi credere ai tuoi occhi o alla airsoft innovations... vedi tu! :d
Quote:
..ci vuole il propano puro!!! sono stufo di dirlo!...se volete fare delle prove con qualsiasi tipo di gas nessuno ve lo vieta...ma x fare le cose giuste ci vuole il propano!! e poi non userei mai un gas che fa quella puzza allucinante che non si puo nemmeno starci vicino!!!!!!!
tutti i gas infiammabili puzzano! vengono addizionati con roba puzzolente per far si' che vengano rilevati all'olfatto e la gente si accorga di perdite etc. molti gas hanno infatti un odore impercettibile.
quindi anche con propano ricaricato in bombola, la puzza non te la levi! :d
-
cmq e' giusto: pressione troppo bassa sia con butano che con aria compressa per pc (testata, quest'ultima scarrella ma non fino in fondo, poi sfiata tutto). hai ragione.:omaggio:
-
Quote:
shub
io ho la desert eagle scarrellante marui! :d ...fa la sua porca figura :d
gli esperimenti pero' li faccio con una ksc g18c!
pure io ho la desert eagle marui scarrellante (anche recensita nell'apposita area) ma sta tranquillo che finchè non ho la certezza più totale che questi esperimenti funzionino senza controindicazioni, su di lei continuo ad usare il green gas!
-
allora...primo..avevo proprio letto sul sito di airsoft innovation(che sono quelli che hanno inventato questi adattatori...e sono i primi a usarli solo ed esclusivamente con le bombole di propano puro!!!..vedi coleman!!! e ci aggiungono un goccio di olio al silicone e bon!!!) che il green gas è propano e basta!!!!...secondo..appunto tutti questo adattatore lo usano con le coleman(che sono appunto di propano puro!!!!)...e terzo...hai letto il link che ho postato???(è solo un esempio!!! lo dicono milioni di siti che è solo propano!!!)...detto questo...gli esperimenti possiamo farli con tutto quello che vogliamo(se vogliamo provare a metterci dentro il vino nessuno ce lo vieta!!!)...però..tutti quelli che usano questo sistema(in tutte le foto..tutti i video..e tutte le guide/spiegazioni!!) usano tutti bombole coleman(che ripeto x l'ennesima volta sono propano puro...e basta!!!!) .....:wink2:
e poi..un ultima cosa...il green gas non puzza!!!!!! provare x credere!!:wink2: ...quindi..non contiene butano!!!!! ..il propano non puzza!!(almeno non come il gas degli accendini!!(butano)