Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti... sono nuovo a scrivere in un forum, cosi colgo l'occasione di salutarvi tutti...
Ora veniamo a noi:ho letto più volte questa guida ,però più andavo avanti più mi frastornavano questi messaggi....:shocked::shocked::shocked:
Uno dice arexsons altri dicono il grasso marcato cfg(se non sbaglio) chi utilizza solo per ingranaggi e chi lo utilizza solo per il gruppo aria e chi per tutto....
In conclusione la mia domanda è questa: quale grasso bisogna utilizzare???
scusate se la mia domanda e già stata fatta e la risposta già data, ma sono talmente in confusione che alla fine di tutto non son giunto a nessuna conclusione..
:oops: :oops:
Grazie in anticipo
Fire 82
-
Leggere il tread non sarebbe male in quanto già in OP ci sono tutte le risposte che cerchi.
Anyway la distinzione va fatta tra grassi per parti in movimento(ingranaggi) che deve essere quanto più possibile adesivo e il grasso per le teste e gommino che può essere un banale grasso al silicone.
Per tagliare la testa al toro puoi anche orientarti su un'unico prodotto, utilizzabile sia per le parti mobili sia per lubrificare gli oring delle teste e il gommino.
Quest'unico prodotto è l'arexons alte prestazioni, imbattibile per tutto a mio parere, l'ho usato su svariati fucili e gommini con ottimi risultati duraturi nel tempo.
L'acquisto del grasso comunque è solo la prima cosa, capire come dove e quanto ingrassare è la vera arte, ma si impara con la teoria e la pratica!
-
1 allegato(i)
Ciao, nella guida si parla di non usare grassi per il gruppo aria troppo viscosi, soprattutto sugli oring, dato che potrebbe portare alla bruciatura di questi.
Ho letto anche la guida "guida ai grassi" e alla fine sono andato a comprare un barattolo (aimè da 500ml!) di CFG al bisolfuro di molibdeno grigio avendo letto che è poco viscoso ma molto adesivo, quindi duraturo.
Questo per intenderci:
Allegato 117639
Ok il dubbio cade sulla giusta lubrificazine del gruppo aria, avendo letto che solo i grassi molto viscosi, e questo non lo è, se messi sull'oring della testa pistone a lungo andare si brucia, ne ho spalmata una piccola dose, ora l'oring tiene molto di più con la prova siringa, però per via che è adesivo ho paura di rovinare velocemente l'oring, ovviamente con il tempo si consumerà da sè ma quello che vorrei sapere è se così com'è può andar bene.
Ma il dubbio più grande è l'accoppiamento testa cilindro e spingipallino, nella guida si dice che se è senza oring lo spingipallino allora non mettere niente, io però ho provato a mettere sempre un goccino di questo grasso sulla base dello spingipallino, a contatto con la testa cilindro, anche qui le perdite sono praticamente sparite, posso recare danno tenendolo così oppure posso lasciarlo tranquillamente?
Grazie
-
Scusate l'intrusione, ma il grasso arexons alte prestazioni lo si può trovare tranquillamente in tutti i Brico Center.
-
cia ragazzi, stamani ho acquistato grasso e spray siliconico tanto costavano poco (se poi non vanno bene li uso per la moto)
-arexons grasso MoS2 per giunti omocinetici (grasso lubrificante al litio e bisolfuro di molibdeno con carateristiche di estrema pressione) 9euri
-arexons svitol tecnik silikon spray lubrificante impermeabilizzante al silicone
che ne dite?
-
grasso è ok ma lo spray evitalo
-
Quote:
Originariamente inviata da
Zikan
grasso è ok ma lo spray evitalo
lo spray devo evitarlo per il pistone e cilindro o prorpio non va bene per nulla? ci posso lubrificare la pistola ad esempio?
edit: ho scritto una boiata, lo spray al silicone si usa solo sulle pistole...
-
Per lubrificare un bolt action prendo quello al litio arexons e se non lo trovo va bene anche un altro sempre al litio?
-
io sinceramente sugli ingranaggi in un g36c jg ho usato un grasso spray per lubrificare e funziona sempre problemi da circa 6 mesi o poco piu...
la bomboletta non dice un gran che ''magras al litio grasso spray altamente adesivo resistente all'acqua'' macota la casa produttrice...lo usava un mio amico per gli inseguitori solari...ho letto le istruzioni dietro e siccome mi sembrava buono l ho usato...quindi :)
-
Raga quindi il grasso alte prestazioni della cfg vabene, e ok questo l'ho capito, l'unica cosa che non ho capito è se va bene per tutti e due, oppure per il gruppo aria non va bene? grazie mille a tutti