Visualizzazione stampabile
-
Se oggi dovesse arrivare (e lo spero perchè ho un prurito al cacciavite), lo sbudello subito e vediamo se questi 600 euro sono stati ben spesi.. se merita, più del colt, allora possiamo iniziare una campagna mediatica di terrorismo verso i concessionari e importatori!
Onestamente mi aspetto molto da questa replica, a livello meccanico e di feeling in gioco, perchè a dirla tutta l'estetica non è proprio un capolavoro di design...lo scar è proprio un pò bruttino... parlo per me che a livello di innovazione sono fermo al m16a2.
poi vedo'ste foto....
https://www.armyrecognition.com/imag...00x300_001.jpg
e penso a nightrider.. devo tenermelo buono nel caso mi buttino fuori dalla 101st..
-
io invece sono curioso di sapere che faranno dopo lo SCAR ... io spero sempre un un M16A2 appunto!
-
Con un anno di anticipo, io avevo pronosticato l'arrivo di uno scar, magari SRE, ora la butto li e dico: ma una bella mitragliatrice tipo M249 o M60 con rinculo e scarrellamento non ce la vogliono fare????
Tra l'altro se non sbaglio marui non ne ha mai prodotte...
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da
IL BONZO
Con un anno di anticipo, io avevo pronosticato l'arrivo di uno scar, magari SRE, ora la butto li e dico: ma una bella mitragliatrice tipo M249 o M60 con rinculo e scarrellamento non ce la vogliono fare????
Tra l'altro se non sbaglio marui non ne ha mai prodotte...
Ciao
mah , magari anche un MP5 o un G3 SRE non sarebbero male e facilmente riproducibili..
-
Quote:
ramcke-sswg
:giggle:
Quote:
Beppe_goodoldrebel
io invece sono curioso di sapere che faranno dopo lo SCAR ... io spero sempre un un M16A2 appunto!
Mah,ormai non c'è più molto da tirare fuori,se noti la marui si stà concentrando su modelli di larga diffusione,dato che le vendite di SRE non possono(visto il costo) eguagliare quelle dei fucili normali,meglio rivolgersi ai bacini di utenza più ampi.
Forse un MP5,ma rimane il problema di dove mettere la massa battente....a me piacerebbe un vero AK47....ma che offra almeno anche il bolt stop.
Dal lato "colt" non vedo molte possiibilità,dato che un M16 è troppo lungo per i palati moderni e ormai poco utilizzato(marines a parte) e di roba tipo Stubby la Marui non credo abbia voglia di farne(per quello c'è la serie HC).
Boh,vedremo....;)
Magari riusciranno a stupirci....:)
-
...ah...perchè esistono altri fucili oltre ai Colt?..
-
Quote:
McMirko
...ah...perchè esistono altri fucili oltre ai Colt?..
giusto per le Opfor...
-
Marui però ha sempre avuto in catalogo versioni lunghe del colt, il recce è un bel pezzo di ferro e non è certo corto. Produrre un m16a2 a3 e a4 non sarebbe un gran problema.. io che me lo sono fatto custom è una vera goduria, sarà per la canna pesante proveniente da un we, vuoi il calcio lungo che meglio si adatta alla mia taglia, vuoi le riminiscenze giovanili in cui l'a2 e il vietnam erano le mie asg preferite fino all'inquinamento mentale dato dal combat (:twisted:).
in fondo per una versione long serve solo un tappo del tubo con prolunga e il frontale.. io lo spero davvero.
Per altri tipi di asg, un ak vero in legno e ferro non guasterebbe.. ma la presenza in catalogo del 74 senza stop non lascia grandi spazi di manovra.
Le saw potrebbero essere terreno per altre marche, in fondo ci sono maggiori spazi interni e il meccanismo di rinculo è risultato di fatto di semplice gestione (vedi le ditte che producono dispositivi aftermarket).
Speriamo che le altre aziende raccolgano la sfida, avremo solo guadagnarci in libidine
-
Non sono granchè sicuro sulle Saw S&R,perchè per la quantità di BB che devono sparare,non so fino a che punto possa essere 'gestibile' il rinculo.
Alla fine diventerebbe necessario praticamente montarle su un sostegno fisso,perchè altrimenti col solo bipiede,premendo il grilletto,si rischia di cominciare a portarsi la Minimi a spasso come un cagnolino mentre spara pallini qua e là :D
-
Quote:
Lollonman
non so fino a che punto possa essere 'gestibile' il rinculo.
Addirittura! Ma va là!