Ma sono quelli nella gabbietta ??? Se sì non montano sul GB ICS, o almeno dovresti modificarlo, ma non so come.
Visualizzazione stampabile
Sono questi Fratellino:
https://img837.imageshack.us/img837/7186/79210428.jpg
La gabbietta non si vede nella foto in quanto sta dietro, tiene uniti gli ingranaggi da una parte sola. Il conico è possibile farlo slittare di qualche millimetro avanti ed indietro per adattarlo a diversi tipi di GB ma gli altri due sono fissi, quindi se i fori di questi non combaciano son dolori... mi chiedo perchè non debbano essere compatibili col GB ICS visto che, normalmente, gli ingranaggi ICS è possibile montarli anche su GB tipo Marui...
Questa serie di ingranaggi Smooth dovrebbe essere compatibile con tutti i gearbox,anche quelli rinforzati se non sbaglio.
Io li avevo montati su un Sig 552 e mi ero trovato benissimo.
I vantaggi sono:
-spessoramento perfetto
-ottima scorrevolezza
-ottima resistenza(sgranare è moooolto difficile)
Ma è la gabbia il problema: secondo me ( e mi pare anche di averlo letto da qualche parte sul forum) interferisce con la geometria del GB.
Ma tentare non nuoce, se poi uno sa usare il dremel.....
Fratellino, il problema a cui ti riferisci si verificava con la precedente versione della terna Modify dove gli ingranaggi erano "presi" da una gabbietta che li avvolgeva interamente creando incompatibilità con i GB rinforzati...
https://img185.imageshack.us/img185/8048/24178928.jpg
Comunque ho recentemente acquistato un M4A1 RIS della marca in questione, a parte il fatto che l'ASG, fin da subito, raffica anche in semi-auto (quindi cut-off da sostituire...) mi sono reso conto che meccanicamente è davvero ben fatta. Ho provveduto subito a "sforellare" la testa pistone per renderla anti-vuoto, la potenza si attesta sugli 0,90J.
Soddisfacente il ROF con una LiPo 7,4... dopo aver limato il secondo dente del pistone ho pensato di provare una LiPo 11,1 e dopo 5 caricatori (bifilari) sparati uno dopo l'altro tutto sembrava ancora perfetto, pistone compreso (nessun segno di riaggancio in corsa)! Tuttavia userò sempre le 7,4.
L'unica cosa che non mi piace è quel colpo in più che l'ASG spara una volta rilasciato il grilletto. Sembrerebbe "colpa" del motore che molto probabilemnte è dotato di molta coppia (torque).
Pensando a come risolvere la cosa sostituirei gli ingranaggi con una terna SPEED (appunto Modify) abbinata ad un EG1000 TM (configurazione già collaudata con soddisfazione su altre ASG) anche se rimane aperto il dubbio sulla compatibilità del pignone motore TM...
Tuttavia mi chiedevo se fosse fattibile, invece, lasciare tutta l'ottima configurazione originale e tentare di risolvere installando un MOSFET tra batteria e motore...
Azz, che brocco. I modify non hanno più quella gabbia ...... chiedo venia.
Io ho un ICS con Mosfet/filtro corrente e il cutoff non lavorava bene comunque.
E' da sostituire / spessorare il sistema.
Fratellino, che Mosfet usi? Che intendi per spessorare il Cut-Off?
Spessorare : sotto la levetta del mosfet metto uno o più spessori, gli stessi per gli ingranaggi. E sembra funzionare.
Mosfet : mosfet IRF che regge 160A ( non chiedermi cosa sia perchè ho comprato il fucile già così).
https://www.softairmania.it/attachme...7&d=1276355197
riko,io il problema del doppio colpo anche in singolo lho risolto cambiando molla e testapistone.infatti,da quello che ho capito TUTTI gli ultimi ics hanno questo problema:singolo che se sparato ripetutamente o fa il doppio colpo o in raffica.
io ho risolto cambiando appunto molla,dato che dicono che la sua originale sia troppo morbida,e la testa pistone.facendo cosi non mi capita piu.e neanche il fatto che ogni tanto il colpo fa uno strano gioco acustico tipo ticchettio..tutto ok ora