Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi!!! io vorrei cominciare a giocare a softair cm sniper, nn perchè cm dicono "è una figata fare il cecchino" ma soprattutto perchè adoro le armi a lunga gittata, la precisione, la mimettizzazione e il fuoco a colpo singolo; inoltre ho anche un ottima mira. ma vorrei sapere: come primo ruolo può andare bn????? se fosse un no quale mi consigliereste???? e infine quali asg andrabbero bn per un principiante cm me???? grz per la pianzienza......ciao!!!!
-
purtroppo adorerei anche io le armi a lunga gittata però nel softair è più o meno similare in tutti i fucili.io personalmente non ti consiglio di fare lo sniper da subito perchè è il ruolo più difficile in assoluto ed è poco versatile,in pratica più o meno è empre la stessa cosa e molti si annoiano dopo poche volte che ci provano.se ti piacciono le armi "lunghe" ti consiglio un m16 o un m4 che sono più versatili e hanno la possibilità di raffica che non è da poco,all'inizio un colpo sembra facile da tirare però in futuro penso che ti ricrederai.io in conclusione direi che un fucile elettrico a medio/lungo è il massimo per cominciare per chi ama il ruolo del cecchino e se in seguito si decide di proseguire i propri studi(eh si proprio così)nell'arte dello sniper ben venga un fucile a molla o a gas a colpo singolo però secondo me per iniziare è meglio avere un fucile che si adatti a tutte le giocate senza che tu debba impazzire.
-
Quote:
Originariamente inviata da
eric_snake
purtroppo adorerei anche io le armi a lunga gittata però nel softair è più o meno similare in tutti i fucili.io personalmente non ti consiglio di fare lo sniper da subito perchè è il ruolo più difficile in assoluto ed è poco versatile,in pratica più o meno è empre la stessa cosa e molti si annoiano dopo poche volte che ci provano.se ti piacciono le armi "lunghe" ti consiglio un m16 o un m4 che sono più versatili e hanno la possibilità di raffica che non è da poco,all'inizio un colpo sembra facile da tirare però in futuro penso che ti ricrederai.io in conclusione direi che un fucile elettrico a medio/lungo è il massimo per cominciare per chi ama il ruolo del cecchino e se in seguito si decide di proseguire i propri studi(eh si proprio così)nell'arte dello sniper ben venga un fucile a molla o a gas a colpo singolo però secondo me per iniziare è meglio avere un fucile che si adatti a tutte le giocate senza che tu debba impazzire.
descrizione più che esatta!!
sappi che fra gli elettrici hai molta scelta: g3 sg1, svd dragunov, steyr aug e molti altri!
-
che tu abbia un'ottima mira conta poco nel soft air in quanto i bb sono sferici e leggeri,basta un alito di vento o una foglia deviarna la traietoria,in più con un ottica se ben collimata conta poco,quoto eric,prendi un fucile da assalto e inizia giocando in pattuglia,impara cos'è e come funziona in modo da conoscere da dentro quello che sarà il tuo nemico,lo sniping le prime volte può essere frustante e deprimente.....ore di appostamento e magari non spari manco un pallino.....
-
grz per le info!!! cmq entrando nel sito sull home ho trovato il nuovo king arms troy cqb spc a5, e subito me ne sn innamorato. ma vorrei sapere i vostri pareri su questa asg.......
-
Quote:
Originariamente inviata da
flaka
per fare lo spotter devi essere in primis un ottimo scout,devi avere delle ottime capacità in cartografia,devi assistere lo sniper nelle infiltrazioni,quindi devi essere anche capace a muoverti come lo sniper,devi avere la sua stessa pazienza,fatti una ghillie(ovvio),utilizza un fucile pratico,leggero,affidabile,ma anche preciso,incaso che lo schioppo dello sniper venisse a mancare non è detto che debba tirare tu su eventuali bersagli,prendi un ottimo spotting scope,lo sniper guarda dall'ottica,tu fai i rilevamenti con quello,preparati bene sulla compilazione delle range card e observation log,in linea di massima le compila lo spotter,equipaggiamento potrebbe andare bene quello da assaltatore,dico potrebbe perchè se hai un ciras allora scartalo a priori,meglio un chest......altro non mi viene in mente....
grazie mille flanka per i consigli!!!
:ops: mi potresti illustrare cosa sono: range card e gli observation log??? scusa ma non sono esperto nel campo dello spotter! :'(
-
vado ot ma scrivo una cosa utile a tutti gli niubbi:
lo scout è uno dei ruoli più difficili della pattuglia,conoscenze in cartografia,orientamento e soprattutto buone conoscenze nelle tattiche di pattugliamento.
lo scout non è uno sniper,invece lo sniper e' uno scout che ha particolari conoscenze nel tiro e si allena constantemente per migliorare esso e anche nel mimetismo.
fine ot
-
ecco un esempio di range card
https://www.globalsecurity.org/milit...-65/fige-1.gif
sono delle card usate dalla fanteria in generale e non solo dagli snipers come comunemente si pensa(guardate infatti che arma è quella usata :d)
sulle quali si riporta il territorio circostante e i punti chiave(obj, strade, vegetazione, abitazioni e punti di interesse in genere) con le relative distaze dal punto di osservazione..
-
l'observation è un'acquisizione più dettagiata e sopratutto a 360 gradi....
-
comunque non so chi sono quelli che dicono "fare il cekkino è più figo"!
le mie prime partite (partii già sniper) tutti mi prendevao in giro per l'inutilità della mia arma.... almeno adesso se la sono rimangiata! hahaha!