Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
esatto, di fatto chiamarlo cachi sarebbe equiparabile ad un insulto per chi l'ha progettato, per lui è olive drab 3 anche se di verde ha ben poco di visibile anche se, effettivamente un certo ombreggiamento verdino ce l'ha, ma te ne accorgi se stai sdraiato a fissarlo mezz'ora... ma gli ammerricani son strani a volte si sa. Comunque non preoccuparti troppo per quello, per una campagna italiana va benissimo l'od 3 che venne comunque largamente usato anche dopo l'immissione ufficiale del oOD7, l'unica nota "positiva" del paccheto in OD 7 a mio parere è l'aggiunta di 2 occhielli sulla musette bag '44 (o 45)per attaccarci una cosa, come una borraccia, la vanga, la baionetta ecc.
Chiedo a miTrano se si è vista una musette 36 con questi occhielli cosi li farei anche io ovviando al poco spazio sul mio cinturone.
ecco una foto per intenderci:
Allegato 96237
-
Esatto,è una musette Bag del 45,utilizzato dai parà e dalla fanteria. (Periodo Reno-Germania)
Utilizzato sul finire della Guerra.Ho un paio di foto,appena riesco te le allego.
-
Ottimo grazie mille ragazzi siete stati gentilissimi :)
-
complimenti mitrano... mi piace molto l'usmc camo.. per no so dove trovare l'elmetto m1...
-
l'elmetto M1 lo puoi trovare sulla baya
ricorda che quelli che trovi a 30€ non hanno niente di USA,si tratta di elmetti anni 70-80 danesi,olandesi ecc..ecc..
Un vero elmetto M1 wwii costa parecchio,eventualmente si possono prendere le repliche.
-
Oppure potresti prendere un post-bellico citato sopra e modificarlo con questi accorgimenti, con poca spesa ne avresti uno identico:
Ti parlo di uno da parà perchè lo so fare così io
Bisogna innanzi tutto verniciare la calotta del colore corretto, un verde bello forte creato con verde OD e grigio, al colore devi aggiungere dei corks, ovvero sughero sbriciolato oppure flock da modellismo, che è la stessa cosa, per rendere la calotta irregolare e ridurre i riflessi, poi dipingi gli stemmi della compagnia che vuoi replicare, la picca della Easy di band of Brothers ad esempio.
Poi dovrai cambiare li cinghiame, il soggolo deve essere in cachi mentre in quasi tutti i postbellici è verde e mettere un liner in cuoio dato che i PB sono un grigio finanza.
Poi iniziano le cose da maniaci come l'aggancio del soggolo, l'anello che regge quest'ultimo, il liner interno che puoi usare un belga ani 50 e modificare leggermente anche quello, e aggiungere le aprticolarità che rendono un elmetto autentico, come le bande ad A per attaccare la mentoniera da parà ad esempio, spero sia stato utile. Quasi quasi se me ne capita sottomano un altro faccio una guida. spero di aver ricordato tutto, in tal caso mitrano aggiungi così correggo anche il mio.
-
-
complimenti a tutti ragazzi, siete una specie di wikipedia, mi sono letto tutte e 29 le pagine e devo dire che sono ancora più impaziente che mi arrivino i primi pezzi che ho appena acquistato qui su SAM x crearmi un set up U.S.WWII.
dopo 17 anni di soft air e una vita di passione x la militaria in generale , mi son detto che non potevo non avere questo tipo di abbigliamento nella mia collezione.
quindi preparatevi ad essere stressati anche da me con 1000 domande, appena arriverà il materiale posterò qualche foto per farmi dare consigli sui prossimi passi da seguire e di conseguenza degli oggetti da acquistare...
a presto......
-
Benvenuto!
Non vediamo l'ora!!
-
Ciao "expert" mi sto avvicinando alla 2WW, ho preso una parà suite americana e dandole un occhio mi sono accorto di una cosetta di cui non sò spiegarmi la funzione.
All'incirca alla altezza del collo c'è una cernierina che rende possibile l'accesso all'interno parallela a quella che chiude completamente la giacca.
Mi potete togliere questo dubbio? se volete recupero qualche foto.