Anche io tempo fa, ordinato un gommino marui, mi sono ritrovato in mani un gommino dentro una bustina anonima chiusa da una graffetta....a sto punto conviene andare di guarder
Visualizzazione stampabile
Anche io tempo fa, ordinato un gommino marui, mi sono ritrovato in mani un gommino dentro una bustina anonima chiusa da una graffetta....a sto punto conviene andare di guarder
I marui non li ordino più per questo motivo...
Guarder, g&g, systema e non mi trovavo male anche con i vfc
salve a tutti ;) vorrei sentire alcuni pareri su un'asg che dovrei acquistare tra breve: lo scar L ( tan ) della classic army.
che ne pensate? li vale i €300 e passa che costa?
ps. NON ditemi di prendere il VFC 8-)!
Io lo ho avuto e non mi ha entusiasmato più del dovuto. Non c'era un motivo preciso.
G&G.
Esteticamente non sono proprio il top. Ma materiali e meccanica sono ottimi.
https://guay2.com/web/news.php?lang=en
A 270€ oltre ai modelli g&g che ti ha consigliato fede ci puoi prendere anche parecchi (non tutti ma buona parte) modelli di g&p...esteticamente sono molto belli e curati, internamente hanno la meccanica di serie già veloce ma a volte è opportuno dargli una controllatina al gearbox (taglio molla se overjoule, cambio gommino se serve...il pezzo debole sono gli ingranaggi che in alcuni modelli, credo quelli piu vecchi, hanno gli alberini poco resistenti). ;)
ok grazie mille a tutti e due :D... ho visto adesso un LR300 della Evolution Airsoft . Che ne dite? Internamente ho sentito dire che è classic army (ottimo quindi, no?:cool:) ed esteticamente l'ho tenuto in mano ed è stupendo!
Torno con un domanda sul CA33E della Classic Army... ho letto in diversi post che ha problemi "strutturali" e rischia di rompersi con poco, è vero? I post risalgono a qualche anno fa, ora le cose sono cambiate o il problema persiste?
Grazie
Luca
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum perché vorrei affaccia reali softair con alcuni amici. Quindi vorrei chiedere un consiglio su quale fucile prendere. Mi piacerebbe fosse il più fedele possibile, soprattutto in termini di peso ed estetica. Vorrei un buon fucile, su cui montare una buona ottica in futuro. Come fucile mi piace molto l'm4a1. Potrei sapere anche dove posso acquistarlo. Il buget massimo è di 250€. Grazie a tutti:)
Con 250 sicuramente King Arms: ottimo internamente e esternamente e ti avanza qualcosa per una batteria ed un caricabatteria decenti.
Puoi trovarlo in quasi ogni negozio
Inviato dal mio GT-I9305+ utilizzando Tapatalk
Ciai ho due domande per voi che siete esperti:
1)Vi sembra realistico questo video Airsoft GI - G&G GR16 CQB Carbine Light AEG Stres…: https://youtu.be/XHneGavyyFg ?
2) ho visto uno scar della cybergun (penso, dovrebbe essere quello con i loghi che in negozio veniva sui 175 euro) ma qui su sam non ho trovato recensioni. La meccanica è buona ed esce nel joule?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Da quel che so io la Cybergun non produce ma rimarchia solamente i fucili cinesi di altre marche (e mette i loghi originali spesso visto che ha i diritti per farlo)...quindi probabilmente lo scar in questione è semplicemente un dboys con i loghi (nelle prime versioni dello scar L dboys già erano presenti i loghi ma nel tempo sono stati abbandonati).
Per lo scar ha ragione maxno91. La cybergun rimarchia repliche prodotte da altre case applicando i loghi ufficiali delle armi vere.
Il video g&g è vero e attendibile anche se io non tratterei mai così una replica
Ok grazie.
Voi me lo consigliereste per iniziare che sono indeciso tra il cm16 raider o fare con una trentina di euro il salto al full metal con lo scar l dboy che a differenza degli m4 dello stesso prezzo ha il ris e le tacche di mira abbattibili, unica pecca il peso che dal g&g è quasi il doppio?
Lo scar è low cost con tutti i problemi legati ai low cost: spessoramento, ingrassaggio e tenuta d'aria da controllare e molla da camion. Il g&g NON è low cost ma fascia economica della g&g. Se comprato da rivenditori italiani è anche certificato sotto il joule. E devi solo metterci i pallini
E per di più, se proprio ami lo scar L, non ti conviene prendere direttamente quello dboys? (non ha i loghi ma costa 30€ in meno). Comunque anche io ti sconsiglio lo scar se sei un neofita (è bello pesantuccio...anche se la cosa è relativa, potresti essere una persona bella robusta e in quel caso non ti dovrebbe causare problemi) a favore di un cm16 g&g (costano poco, sono resistenti, leggerissimi e abbastanza performanti...anche se il rateo non è elevato). ;)
Grazie, mi hai anche risposto alla domanda che volevo fare sul dboy.
Il peso non penso dovrebbe essere un problema ma sono comunque orientato grazie ai vostri consigli verso g&g visto, che da poco esperto preferisco qualcosa che non necessita di modifiche.
I caricatori golden bow da 450 vanno bene sul g&g? Altrimenti potrei orientarmi su quelli da 300 golden bow o dboys, ma preferirei i 450 che sono grandi come quello di serie.
Il pescaggio dei g&g lo ho trovato ottimo un pò con tutte le marche ma credo che fra i dboys e i golden bow siano meglio questi ultimi
Anche i 450?
Guarda se vuoi un consiglio compra (se li trovi) i caricatori marui o classic army (quelli color grigio)...costano molto ma non danno MAI un problema. Io possiedo 11 caricatori colt da 300 di tutte le marche più o meno (dboys, king arms, cinesi di marca sconosciuta, cybergun, marui e classic army) e 2 caricatori da 450 g&g (che non mi hanno mai pescato bene, da quando li comprai 7 anni fa...tant'è che non li uso piu da tempo remoto) e gli unici che non mi hanno mai dato un problema sono classic army grigi e marui, i quali a distanza di poco meno di 10 anni che gioco, senza mai avergli fatto manutenzione (MAI!!!! al contrario degli altri che nonostante ogni tanto li apro alcuni continuano a presentare problemi di pescaggio) non saltano nemmeno 1 pallino. ;)
sul g&g pescano perfettamente anche gli ICS....io ne ho un paio che vanno da due anni perfettamente, li ho aperti una sola volta per una rapida pulizia..
e conta che gli ho presi anche usati...
Che pallini bio da 0.20 posso usare senza rischiare di sgranare o di incepparlo?
Cosa ne pensate del gc16 raider di cui non trovo recensioni e dell'm4 amoeba?
g&g bio vanno benissimo io li uso con i mono e non si inceppano,il fucile che tu dici è un g&g perciò come avrai letto i g&g sono consigliati da un po tutti,la meccanica è quella devi solo decidere sul tuo gusto personale,m4 amoeba non è da tanto che c'è in giro e se non sbaglio c'è una rece qui nel forum io l'ho visto sul campo un paio di domeniche fa e devo dire che va na bomba.
Poi è sempre questione di fortuna e sfortuna
Ho letto la rece dell'amoeba ma penso che comprerò un m4 g&g in quanto come prima asg penso sia meglio avere pezzi standard e più consolidati.
Su un fucile in nylon come il cm16 raider S una maniglia anteriore è utile per giocare o è meglio usare cinghie o altre cose?
cosa intendi per maniglia? Per il trasporto?
Che io sappia ha già l'anello sul tubo del calcio per la cinta
Intendevo se per le partite corte era meglio attacare un impugnatura al ris, una cinghia o non servono
ma su quel modello hai l'anello apposito per una cinghia mono punto che non costano tanto,certo non è di primaria necessità se giochi poco ma se giri su internet cinte monopunto le trovi a pochi euro da 7,50e in su
E per afg o vertical grip cosa mi consigli?
Le grip sono una scelta personale...però oramai sono praticamente onnipresenti su tutte le repliche (ma anche sui fucili dei vari eserciti/unità) che hanno un ris anteriore. Secondo me la vertical grip è comodissima per il puntamento; secondo altri la afg è meglio (io invece provando a imbracciare un'asg di un amico non mi sono trovato bene). Io una grip verticale la prenderei fossi in te, tanto costano dagli 8 ai 15€ (dipende dalla marca) ;)
Ehilà, dopo essermi presentato nella sezione apposita mi trovate subito a rompervi le scatole con le solite domande che sentite ogni santo giorno: con quale fucile posso iniziare? :D
Il mio budget (o almeno quello di mio padre per essere pignoli) non è elevato e dovrei stare sotto i 120. Le classiche alternative sono il G36C della Golden Bow o l'M4 (non saprei di che marca) ma sono aperto a qualunque altra arma possa essere adatta per me per iniziare (non ho preferenze di stati di provenienza delle armi, mi piacciono tutte).
Il dubbio è salito principalmente quando ho sentito che sul G36 c'è bisogno di qualche modifica non appena viene comprato perchè spara male e 2 pallini su 5 vanno dove vogliono loro oltre agli ingranaggi interni messi male (cosi ho letto eh, felice di essere smentito). L'M4 invece è l'altra alternativa più letta in rete, ma ammetto di non essermi informato più di tanto. Per l'acquisto posso affidarmi senza problemi a internet (una piccolissima domandina ma saf**a softair, che è a San Marino, vende le armi a norma di legge entro il Joule o si devono modificare se prese la?)
Grazie! :)
Con quel budget purtroppo dovrai affidarti a un low cost e farlo sistemare. A meno che non ne trovi una usata sul mercatino di SAM già sistemata
Quel negozio non credo controlli la potenza delle repliche e a volte le depotenzia in modo assurdo (bucando lo spingipallino)
E cosa dovrei far sistemare (e quanto costa)? Inoltre in totale andrei a spendere lo stesso prezzo di un fucile migliore senza farlo sistemare oppure il discorso è sempre quello?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
io non so i tuoi gusti, ma sul mercatino c'è un ragazzo che si vende um mc51 MARUI compreso di caricatori ad 80e spedito,non sarà un fucile da sfilate di alta moda,ma ti posso garantire che è un asg che va benissimo,io iniziai con questo modello (ancora oggi ce l'ho e va benissimo) più di 15 anni fa.Poi più in la se ti appassioni ti farai una seconda asg mettendoti i soldi da parte. P.S io non conosco il venditore non faccio publicità,ma era solo per farti un'idea di come iniziare con una prima asg
Sisi ci può stare, oppure il tizio che vende l'm4 cm16 a €130? Dite comunque che ne vale la pena prenderlo usato? Oppure faccio come avete detto e sistemo il G36 (avrei anche un posto vicino dove farlo)?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk