Sono tre marche completamente diverse e che offrono ''pacchetti'' e in alcuni casi caratteristiche meccaniche/estetiche diversi.. è come confrontare Ferrari, Lamborghini o Porsche! :D
Visualizzazione stampabile
Quoto Elvis ;)
In questo caso Lamborghini!!! :D:p
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
ciao a tutti volevo conoscere le marche in (ordine crescente di affidabilità) per l'acquisto di un ASG massimo importo 250,00 € e le caratteristiche minime che deve avere.
Non si può fare una ''classifica per affidabilità'', piuttosto sarebbe meglio chiedere su quale fucile puntare in base a: gusti estetici (cioè quale serie di fucile ti piace di più), comodità (vai meglio con un fucile corto o lungo? Leggero o full metal?), realismo (cura nei dettagli, scarrellamento funzionante, ecc..), capacità di modificarlo/personalizzarlo, ecc...
Una volta capito la tipologia di fucile che ti piace di più, vedi le marche che lo fabbricano, e leggi le recensioni qui su SAM. ;)
OK ragazzi mi è partita la scimmi dell' M14 EBR .... è l'unico dei pochi che si differenzia da tutto il resto in circolazione .... Adesso sono in caccia e sto leggendo ma si dice tutto e il contrario di tutto.
Qualcuno dice bene di un modello e di una marca e sotto lo smentiscono in 5 poi però sembra che qualche fortunato riesce a metterlo a posto ma magari era meglio se... non so .... HEEEELLPPPP!! vorrei qualcosa di bello da usare e tenere ... NON vorrei modificare nulla internamente sono della categoria chi più spendemeno spende
cosa fare cosa comprare G&P CLASSIC ARMY ? ..... o MARUI ?
417 ??? e cosa avrebbe di diverso ? non è un M4 con gli steroidi
ha diverso quasi tutto, un pò come 416 e m4, sembrano uguali ma non lo sono... quanta gente hai visto con 417? per il momento sono l' unico a genova tra tutte le squadre che ho incontrato... m14 ebr ogni tanto qualcuno ne spunta! ma comunque deve piacere te e non a me! :)
infatti intendevo esteticamente .... ho già un M4 molto bello che uso sempre, ho anche un AK e un fucile da cecchino .... se fosse per me in casa avrei una rastrelliera Piena di repliche ma poi effettivamente userei sempre quello....
M14 EBR mi sembrava un buon compromesso tra fucile d'assalto e sniper ... lungo e massiccio e con una linea tutta sua impossible da scambiare con un altro ;)
Se vuoi una cosa ultrascenica c'è l'm14 della WE :D
Ma è un GBB... e costicchia! La versione della Ra-Tech poi è qualcosa di.. osceno :D :D :D
Se hai soldi da spendere la cosa migliore che puoi fare è acquistare una scocca G&P e buttarci dentro una meccanica Marui.
Di meglio non puoi trovare.
Se vuoi risparmiare qualcosa scocca G&P e meccanica Cyma.
Buttare dei soldi in un kit marui/G&P è impossibile. Se quello che cerchi è il meglio, a prescindere dal costo, la soluzione è quella.
Marui è l'M14 migliore in circolazione, G&P il kit EBR migliore in circolazione.
Le prove sul campo è sempre bene farle ma se non ti fidi dei consigli di chi le ha fatte prima di te è inutile chiederli nel forum...
Allegato 245278
Ecco, quindi Marui+G&P.
Fine.
:wink:
A parte il fattore economico e quello estetico va comunque considerato un altro elemento importante: il peso. Come sai, il caro m14, non è proprio l'asg più leggera con cui andare a spasso :)
Il migliore estetico dovrebbe essere il ratech, è praticamente come se fosse il SAGE originale
Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
Il RA-Tech è per l'M14 WE a gas, non credo sia compatibile con gli M14 elettrici.
Il G&P è quanto di più simile all'originale esista al momento per le ASG. Fresato in alluminio dal pieno ed anodizzato.
Io ho avuto modo di provare il geg ed è veramente ben fatto..ovviamente non è regalato come prezzo
Inviato dal mio motorola moto g
Ragazzi, qualcuno conosce un negozio a San Marino in cui hanno una M951 Element/Night Evolution ed un AnPeq15 funzionante VFC/Pro&T/FMA? Non riesco a trovare nulla... Potete aiutarmi?
Salve, sono intenzionato a passare dal mio g36k ad un asg con caricatori colt. La scelta (dopo una lunga ricerca) è ricaduta su 2 asg.
M4 TACTICAL RIS SHORT BAREL TAN marca CAA
GR15 Raider DST Tan Plastic
Il primo mi piace mooto cone estetica, ma leggendo sul forum, ho capito che probabilmente il secondo è + sicuro come meccanica, giusto?inoltre per quanto riguarda il primo non sono riuscito a trovare recensioni (c'è ma solo quella della versione metal)
Consigli? Grazie in anticipo, Blackmore
La G&G è più ''affidabile'' nel senso che hai già un fucile ready to play fuori dalla scatola.
In più di 'simpatico' ha il finto otturatore scarrellante (blowback pneumatico).
Questi due modelli sono completamente diversi, il primo ha il body full metal con paramano e slitte in polimero (che purtroppo fa da scompartimento per le batterie, ma lo spazio è piccolissimo e non hai molte scelte per le batterie) mentre il raider è l'inverso: ris in alluminio (esiste anche la versione da 12 pollici) e corpo in plastica. Attenzione però perché i modelli più economici hanno pure il ris in polimero. Le batterie trovano alloggio nel calcio crane. ;)
Ciao, devo comprare la mia prima asg, premetto che la acquistero da un negozio della zona poiche vabbe ci spendero qualcosa in piu ma almeno se ha problemi lo riporto li e anche se ha bisogno di manutenzione, passando alla domanda vera e propria, avevo adocchiato un m4 cqb full metal della d boys, il prezzo di 180€ comprensivo di caricatore 300bb in metallo cinghia e attacco cinghia prolunga per la canna per renderlo un normale m4a1 batteria da 9.2V con caricabatteria, premettendo che anxhe se come prezzo non e proprio low cost, preferisco spendere un attimo im pi e puntare su un po di qualita, mi ha convinto particolarmente che sia full metal, che ne pensate?
Che il fatto che sia full metal non giudica la qualità stessa del fucile ! Essendo un cinese , ci sarebbero da apportare sicuramente modifiche al gruppo aria e controllare gli spessori .... Io ti consiglio vivamente l'acquisto di una replica g&g Combat machine . Non avrà i gusci in metallo , ma l'abs é di ottima fattura e il peso é dimezzato !!
Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk
Si ma nel negozio in cui lo compro comunque gli fanno un controllo
Ho guardato anche la combat machine della g&g, costa qualcosa in meno e cambia solo il corpo in abs ma sinceramente considerando che il gb e ingranaggi in entrambi sono in metallo, come marca dici sia meglio la g&g?
Inoltre quello della g&g non include batteria e carica...quindi come prezzo non siamo cosi distanti ....
Ti consiglio di fare un giro nella sezione tech e leggere qualche guida su com'è composto un gearbox ;)
G36 o l96 per fare tiro al bersaglio??
Salve a tutti, alla fine mi hanno regalato (non ho avuto voce in capitolo :sad2: nella scelta) un Jing Gong M4 CQB FULL METAL ....l'unica cosa che so con certezza è che il gear box è di terza generazione...il resto boooo...le probabilità che sia over J? i negozianti hanno detto che non era assolutamente over J...ma leggendo ovunque ho sempre letto che montano la molla di un ammortizzatore da camion...che faccio? sostituisco a priori? Ah, non ho un cronografo!
Sostituisci che le molle in dotazione, anche se underJ, sono scarse: ricordati i lavori di manutenzione ordinaria (trovi le guide nel TechCenter)
Ahab
Ciao a tutti, non so se sono nel posto giusto per chiederlo nel caso mi scuso,
ho bisogno di un fucile m16a1 per rievocazione, mi interessa un buon fucile sotto ogni asppetto, estetica meccanica ec. Lo vorrei usare anche in game.
nelle varie recensioni lette ne ho identificati tre:
1- G&P il migliore credo ma introvabile. Sapreste dirmi dove é disponibile?
2- classic army meno realistico esteicmente con loghi bianchi
3- Devgru, questo per me é sconosciuto ma facilmente trovabile, dovrebbe essere un classic army ma non ho trovato recensioni, qualcuno lo ha mai visto usato e sa dirmi se é funzionale.
Nei casi 2 e 3 cosa devo fare per sopperire a loghi bianco e altre imprecisioni che ci sono rispetto a un G&P ?
Grazie
Potresti optare anche per la versione della Golden bow , considera però che , essendo una replica made in china , necessita di qualche controllo in più!
Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk
Il golden bow é carino ma é un a2 con frontale vietnam....certo che come prezzo è imbattibile
controlla qui !!!! https://www.softairmania.it/threads/...den-bow-m16-a1
salve,mi è arrivato ieri il fucile g3 sas della golden bow nuovo,oggi sono andato a giocarci con dei miei amici,ho giocato per un oretta senza problemi. Ad un certo punto mentre sono andato a togliere la sicura e mettere l'automatico senza che io toccassi il grilletto, l'arma iniziava a sparare da sola fino a quando io non mettevo la sicura. Dopo ho tolto nuovamente la sicura l'arma ha sparato sempre da sola senza la premuta del grilleto e poi si è fermato ed è ritornato tutto a posto,solo che l'arma non sparava più. Dopo mi sono accorto che la leva che apriva l'hop-up si apriva da sola e quindi non potevo più sparare,e inoltre la molla scivolava da sola. COME POSSO FARE?
Come qualunque LowCost devi aprire e sistemare le magagne oltre che fare la manutenzione di routine: in realtà son cose da fare immediatamente dopo l'acquisto ;)
Trovi tutto nelle guidedel TechCenter
Ahab
Salve a tutti volevo suggerimenti su quale asg comprare tra l96 della well ( nuovo )o g36 classic army ( usato ). Il mio uso sarebbe principalmente di tiro al bersaglio, ma potrei anche fare qualche partitina fra amici raramente.
Secondo voi per il tiro al bersaglio quale arma mi conviene comprare? Quale sarebbe piu divertente da usare per tiro al bersaglio? Probabilmente le comprerò entrambe ma quale prima ?
Se ci giochi anche il G36, solo tiro al bersaglio una carabina ad aria compressa: un BA LowCost va sistemato per funzionare decentemente e comunque è limitato dato che è un giocattolo a pallini
Ahab
Salve a tutti, ho incominciato da qualche mese a giocare a Softair e in futuro vorrei comprare un fucile Bullpup, all'inizio ero improntato verso un FN2000 ma leggendo in giro ho visto parecchie persone lamentarsi dell'irreperibilità di pezzi di ricambio quindi prima di gettarmi a capofitto in un acquisto sbagliato ho pensato bene di chiedere un parere a voi di SAM su dove indirizzarmi.
Premetto che non intendo comprare un nuovo fucile immediatamente in quanto per ora mi trovo benissimo col mio Kac ma volevo giusto farmi un'idea su cosa comprarmi in un futuro quando avrò più disponibilità economica, ora come ora volevo giusto farmi un'idea sui punti di forza e "difetti" dei vari modelli Bullpup.
Il G&G ha il problema del selettore ;) ma per il resto è ottimo (a parte il prezzo): se ti piacciono i bullpup uno vale l'altro ma ricordati che i LowCost vanno aprti per controlli (indipendentemente dalla forma esterna però ;) )
Ahab
PS: la canna lunga non da vantaggi, è solo estetica