figurati
Visualizzazione stampabile
figurati
@Gabrybbo
La scimmia è quella sensazione di euforia assurda che ti sale da dentro e che come una scimmia si appoggia sulle tue spalle e non ti lascia più! :right:
Da qui puoi anche ricavare: mi inscimmio, mi sale la scimmia, sono un inscimmiato, mi scimmio via.:)
Allora, grazie a tutti.
In base ai vostri consigli per scegliere una prima arma comoda e potente, ho visto alcune recensioni su G36C Classic Army, AK Beta Spetnaz Marui e M4A1.
Tralascerei l'M4 perché vorrei un modello che non è già posseduto dal mio amico :P
L'AK è ben descritto ma sinceramente mi attira poco esteticamente, mi sembra troppo plasticoso...
Questo G36C Classic Army (chiamato CA36C) invece mi ispira di più, e anche la recensione ne parla bene.
Ora, io non so dove comprarlo in rete: qualcuno può darmi un link di un negozio sicuro? Se è fuori regolamento mi va bene anche in privato.
Inoltre non so quali accessori/modifiche non inclusi mi servano per questo modello. Caricatori? Batterie? Modifiche varie? Se ci fosse un negozio online che provvede già a fornirmi tutto sarebbe meglio, iniziare con il fai da te fin da subito è forse eccessivo.
Ho la scimmia a fuoco, devo comprarlo il prima possibile! :allah:
Se abiti a Milano, o almeno in zona, hai diverse scelte: Arco e Frecce in zona Rho-Pero, ABM store a Vignate, un negozio di softair -di cui non ricordo il nome- che ha recentemente aperto a Pantigliate, Calico Jack a Monza e così via. Puoi anche controllare l'apposita sezione in Soft Air Arena, pagine verde militare.
EDIT: il CA36 (che lunghezza? modello lungo/E, standard/K o corto/C) include un singolo caricatore maggiorato da 470 colpi. Consiglio l'acquisto di un pacco batterie, carica/scarica batterie ed eventualmente un caricatore maggiorato in più. Il modello E ed il modello K hanno un'ottica a basso ingrandimento integrata nel maniglione, nel caso ti interessasse.
Grazie, sì abito a 40km da Milano, chiamerò in quei negozi per sapere se è disponibile e a che prezzo.
Mi interessa il CA36C (corto) perché mi pare più maneggevole. L'ottica è interessante ma non fa per me :wink: Almeno per ora!
Il tuo collega XjockerX ha parlato di 270 euro, pensi possa cambiare molto tra un negozio e l'altro?
Il caricatore extra lo lascerei per il futuro, mi va bene quello da 470 incluso.
Quanto pensi possano costare in totale batteria, caricabatterie, sacco di pallini, maschera antiperditaocchi e magari un giubbottino mimetico? Spero di stare nei 350, altrimenti rimando più avanti il giubbottino e mi rotolo semplicemente nel fango.:giggle:
Ah, ecco... Se non me lo spiegavi, dopo la seguente frase chiamavo il 115. :rofl:
Il g36c è una buona scelta e il classic army è decisamente il migliore sulla piazza.
Ti viene dato, come giustamente ha detto Tibbs, un caricatore maggiorato da 470 colpi. Personalmente lo trovo sufficiente per un paio di game, ma per andare sul sicuro prendine un altro.
Dato che non hai molto spazio nel paramano (ahimè, è l'unica pecca del g36 in ogni variante) ti consiglio le li-po, ormai le trovi allo stesso prezzo delle batterie standard e hanno prestazioni migliori.
Di modifiche da fare non ce n'è, ma magari puoi cambiare il gommino hop-up, è la parte "peggiore" (molto relativamente) del fucile.
Per i negozi segui i consigli di tibbs, prendere un fucile di persona è mille volte meglio che prenderlo su internet, anche se le fregature ci sono comunque ogni tanto.
Bye!
ciao ragazzi non punto piu sullo stubby perche è salito il budget voglio prendere un fucile corto su un budget di 300 euro pensavo al sr16 defender vfc o al pmc T&T ..cosa consigliate altrimenti?? fucile corto buono e sui 300 euro?? sempre colt
i T&T sono ottimi fucili.Il pmc l'ho visto ed è parecchio aggressivo col silenziatore che già ti danno.
I VFC sono eccezionali e l'sr16 è molto bello. Io ho un cqb della vfc e l'M16 della T&T (oltre a tanti altri...eh, è una malattia, che ci vuoi fare?) e sono soddisfatto di entrambi.
l'sr16 dalle foto sembra abbia la canna più lunga e questo comporta maggior precisione.. il silenziatore si può aggiuntere sempre in seguito.. e mi piace quasi di più.. mentre il pms è più corto, e volendo potresti accorciarlo ulteriormente togliendo il silenziatore.. migliorando ancora la maneggevolezza.. che già per entrambe dovrebbe essere buona.. =)
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e anche nel mondo del softair. Vorrei iniziare a giocare con un gruppo di amici ma sono terribilmente indeciso quale fucile elettrico acquistare, premettendo che sono alle prime armi e gli amici con cui gioco hanno circa un'anno di esperienza. Fondamentalmente a me piacciono le armi "retrò", tipiche della seconda guerra mondiale. Spulciando sulla rete mi sono scontrato con due fucili elettrici che mi piacciono particolarmente e costano alquanto poco, circa 120 euro. Premettendo che non posso spendere più di 150 euro, per via della scarsa carta moneta che possiedo. I fucili in questione sono l'm14 della CYMA e l'mp40 della AGM. A me piacciono esteticamente parlando tutti e due, ma volevo capire quale sia il più adatto per una "new entry" come me, quali pregi e difetti hanno questi due fucili e se sto completamente sbagliando tipologia di arma.
Ciao
Intanto benvenuto!
Beh, se ti piacciono le repliche della ww2 hai come modelli lo Sturmgewehr 44 (Stg44 della AGM), la MachinenPistole 40 (Mp40 della AGM), M1A1 Thompson (Cyma e Cybergun) e la Karabinen 1898(Kar 98-K della D-Boys). Queste sono le replice principali dlla ww2 low cost.
Secondo se se hai puntato sull'm14 (piccolo OT, l'm14 è stato usato durante il conflitto in Vietnam, non durante la ww2 ;-)) e mp40, ti consiglierei l'mp40 essendo più leggero e più corto dell'm14 (che possiedo, e se gli monti ottica e bipiede diventa un macigno)!
Comunque l'deale sarebbe contattare con un club e fare delle giocate di prova con le asg da te nominate, perchè non sempre tutte le ASG ti si adatteranno perfetamente (io adoro gli AK, ma proprio non riesco ad instaurarci un feeling, mentre non sono un gran amante dei Colt, ma con l'M4 mi trovo benissimo). Quindi provale prima di fare un'acquisto alla cieca!
Spero di esserti stato utile!
Ciao
P.S. - leggiti anche le recensioni che trovi qui su sam delle varie asg! Aiutano moltissimo in fase d'acquisto!
P.P.S. - essendo anch'io amante del periodo 39-45 non posso che incoraggiarte nell'acquisto di asg dell'epoca ww2! (non riuscirai a montarci su torcie, laser e piccolezze varie, ma riesci comunqe a giocarci, e con il passare del tempo la differenza non si nota!)