No... la precisione è data al 90+% da un ottimo gommino unito ad un gruppo aria stagno e a bb di ottima fattura.. la canna lunga al massimo non provoca problemi
Ahab
Visualizzazione stampabile
Nelle armi vere la canna influisce, le nostre AEG funzionano diversamente ;)
Son più o meno tutti equivalenti le repliche citate, scegli quella che ti piace di più (non ho idea circa la differenza di prezzo)
Ahab
Bene siamo d'accordo allora! Alla fine anche io gioco col G36K e mantengo i caricatori originali solo per questioni di setup... Altrimenti con un adattatore per colt userei gli stanag, decisamente meno ingombranti. Pensate che in una tasca doppia per g36 ci stanno 3 stanag!
Volevo farlo notare, perché secondo me nello scegliere tra uno scar h ed uno scar l, visto che a livello estetico e meccanico non cambia nulla, certe considerazioni assumono un certo peso. Purtroppo le repliche di fucili originariamente in 7.62 non beneficiano di alcun vantaggio rispetto, ad esempio, alla replica di un MP5. Come detto, a quel punto entra in gioco il gusto personale per una particolare arma o setup.
By the way, complimenti per il 417! :D
salve raga vorrei un consiglio su questo fucile voglio acquistarlo
Allegato 244015
M4A1 ICS Carbine COLT ICS
ICS
FULL METAL
CARATTERISTICHE PRODOTTO:
GUSCIO IN METALLO RINFORZATO ASSEMBLAGGIO/SMONTAGGIO RAPIDO GEARBOX DIVISO IN DUE PEZZI, PER MANUTENZIONE RAPIDA E PULITA. SLITTA SUPERIORE FUSA CON L'UPPER RECEIVER PER LA MASSIMA STABILITA' DI ACCESSORI O MANIGLIONE. CALCIO ESTENDIBILE IN SEI POSIZIONI. GEARBOX RINFORZATO: VERSIONE 2 HOP-UP: REGOLABILE VELOCITA' INIZIALE: 90-100 m/s RATEO DI FUOCO: 690 BB/M LUNGHEZZA CALCIO CHIUSO: 790mm LUNGHEZZA CALCIO APERTO:880mm LUNGHEZZA CANNA: 375 mm MOTORE ICS: Turbo 3000 PESO: 3000g 2 CARICATORE COMPRESI: 460bb/300bb
costo 245 euro
È sicuramente un buon fucile! Se vuoi spendere di meno(intorno ai 150€ ) hai la serie lowcost G&G che vanno da dio!
È una questione di gusti ;)
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Salve ragazzi, ho visto questo fucile:
https://www.dccsoftair.it/index.php?...d=1&lang=it-IT
Volevo sapere innanzitutto come vi sembra questi fucile e poi la differenza tra i cuscinetti di 9 mm o 7.
Il fucile che uso come paragone è questo
https://www.dccsoftair.it/index.php?...d=1&lang=it-IT
Grazie in anticipo
Ciao! Il primo modello ha le boccole cuscinettate, il secondo probabilmente piene.. la differenza sta solo nel fatto che una boccola cuscinettata diminuisce l'attrito e di conseguenza la terna degli ingranaggi gira in maniera più fluida e scorrevole.
Comunque, parere personale, quella cifra mi sembra altina per un CA... hai provato a dare un'occhiata ad altri modelli o nel mercatino di SAM?
Grazie per la risposta,girando su internet il prezzo è in linea con altri siti,più basso non ho trovato nulla!
Secondo voi è affidabile? È ilodello 2014!
No dico semplicemente che con quella cifra puoi puntare a marche più blasonate! Senza nulla togliere alla CA, per carità, ma secondo me a quella cifra ci sono marche che offrono qualcosina in più! A 250 euro sei già nella fascia medio/alta.. e qualcosina di più lo trovi senza problemi ;)
Se poi ti piace proprio quel modello e non ce ne sono altri che ti piacciono, prendi quello... ;)
Puoi consigliarmi dei marchi rapporto qualità prezzo??
Grazie ancora
Salve a tutti, sono nuovo del forum e del softair...nel senso che mi piace sparare ai bersagli fissi e ho provato a fare un paio di volte con gli amici delle "partite" molto tranquille di softair... il problema è che le due volte che sono andato mi sono trovato molto male con i fucili forniti...si trattava di repliche di M4 (non ho idea della marca) che di loro andavano bene, non fosse che il caricatore di uno non pescava se non incastravo uno spessore per tenerlo in posizione mi lasciava a secco nel bel mezzo di un assalto, l'altro fucile ha perso la presa anteriore con parafiamma, e mirino a metà di uno scontro..per non parlare dei ripetuti inceppamenti in sessioni a colpo singolo. volevo per questo prenderne uno mio di fucile, così che se si mi lascia a piedi è solo colpa mia e della mia manutenzione....il problema che mi si pone è: che fucile prendo senza svenarmi completamente? soprattutto perché l'altro mio passatempo è già un pozzo senza fondo: la fotografia...
Di recensioni ne ho lette tante, ma non sono riuscito a capirci nulla...per 10 che dicono solo bene di un fucile e di una marca ce ne sono 10 che dicono tutto il peggio:confused:
I fucili che ho selezionato sono principalmente i seguenti:
CYMA A4 CM027 a 101€ (è l'mp5 no? - caricatore da 250 colpi- batteria e carica-batteria)
CYMA CM032V a 155€ (m14 con caricatore da 440 colpi- batteria e carica-batteria)
CYMA CY003 a 96€ (G36C con caricatore da 470 colpi- batteria e carica-batteria)
A&K 7793 a 109€ (M4 con caricatore da 300 colpi- batteria e carca-batteria)
Nonostante i caricatori quasi infiniti tipo film, preferisco sparare pochi colpi e precisi, magari a una distanza da cui l'accuratezza inizia a giocare un ruolo più importante del volume di "fuoco".
Per questo ho dato una rapida occhiata anche ai fucili da cecchino bolt action, ma ho letto che è sconsigliato per i neofiti,cmq ecco quello che avevo adocchiato:
Soft Air AGM VSR10 CAMO - MP001TC a 65€ e ci attaccherei un' ottica royal 3-9x 26 a 47,50 €
Se ho scritto bestiate sentite liberi di insultarmi!
Grazie in anticipo per i consigli!!
p.s. non essendo sicuro di potere non ho indicato il sito (in realtà io andrei nel negozio fisico relativo) che tiene questi fucili in assortimento a questi prezzi.
Lascia perdere i bolt action! Prenditi un'asg e non CYMA perché i lavori che dovresti farci sarebbero parecchi! Spendi qualcosina di più e comprati un G&G! Nel softair spesso chi spende di più spende di meno!
Lascia stare ogni asg che hai nominato, se il budget è quello che è con 130-150 euro ti prendi un CM16 raider G&G che va una meraviglia.
ah...ok...quindi niente cyma...peccato, soprattutto l'm14 mi attirava! però se dovessi prendere G&G mi si porrebbe il problema batterie...infatti non sono comprese nel prezzo...delle batterie 9,6V potrebbero andare per il G&G M4 RIS CQB RAIDER LONG ci sono anche da 7.4-8.4-11.1, non capisco quali siano adatte...in totale verrebbe comunque 129€ (fucile)+25€(batterie)+ 15€(caricabatterie)....è ragionevole come prezzo(escludendo le mie tasche)?Del G&G M4 RIS CQB RAIDER LONGfucile qualcuno sa dirmi niente?
Grazie!!!
Ah, grazie Elvis e JamZ per la risposta ultra rapida!!!
Adatte sono tutte. Alcuni fanno girare i g&g con le 11.1v e dopo un anno funzionano alla grande. Dipende che raffica vuoi.. io ne avevo uno e usavo una 7.4v 2200mah e girava alla grande per i miei gusti. Se vuoi una raffica veloce, ma non troppo, prenditi una 9.6v..
I prezzi sono buoni e anche il fucile è ottimo! A me piace più la versione cqb, ma son gusti ;)
Ah non ti preoccupare per le batterie! Spesso quelle ''comprese'' nel fucile cinese sono pessime e le cambieresti entro pochi giorni... e sono al NiCd (molto affidabili ma un pochino datate come tecnologia).
Per le batterie ti consiglio delle LiPo 7.4 per cominciare (le 11.1 ti danno un ROF più spinto e maggiore reattività ma stressano un pochino di più la meccanica, anche se un GB G&G di serie è abbastanza affidabile per le 11.1).
In una batteria devi guardare la scarica, è un valore numerico accompagnato da una C (es. 12C, 15C, ecc..) ti consiglio un valore sui 20C o 25 per avere un'ottima risposta del grilletto e un amperaggio di 2000 mAh. L'amperaggio ti dice quanta carica elettrica contiene la batteria, maggiore è maggiore ovviamente sarà la durata.. ripeto, 2000 mAh ti durano una giornata e sono più che sufficienti. ;)
Per dirti, anche io ho un G&G Raider di fascia alta (l'ho messo in vendita qui nel mercatino di SAM), ma sia il combat machine (quello che hai detto tu) sia il mio utilizzano lo stesso scomparto batteria che è situato nel calcio crane: si apre il tappo e troverai due scomparti laterali.
Per cui dovresti prendere una LiPo 7.4 a due elementi separati, una batteria composta da due 'rettangoli' Uniti dalla cavetteria.
Purtroppo non puoi prendere una batteria grossa o da tubo perché nel tubo del G&G c'è la cavetteria e il fusibile che occupano quasi tutto lo spazio disponibile.
La mia scelta è andata a finire su una LiPo Swiss Arms/A2A da ben 3200 mAh e 25C di scarica... costicchia (32-35 euro) ma è un cannone di batteria e dura una vita :) :) :)
Per il caricalipo ti consiglio un modello che trovo fantastico: il caricalipo sempre Swiss Arms ma il modello che può caricare sia le LiPo che le LiFe :) perché ha pure il bilanciatore (scarica e ricarica le celle in modo omogeneoo) inoltre riesce a visualizzare lo stato delle batterie.
Fidati, su batterie e caricabatterie NON risparmiare: non ti dico quante decine e decine di euro ho perso dietro ad un caricabatterie e batterie fasulli! ;) ;)
Se spenderai un pochino di più adesso spenderai molto e molto meno in futuro per colpa di guasti e/o malfunzionamenti ;)
Ottimo....credo di aver appena scelto dove orientarmi per le spese...ora i fucili in lizza sono solo 2 della G&G, precisamente:
https://www.mywish.it/p_172722/FUCIL...26G+GGA3M.html
https://www.mywish.it/p_93673/FUCILE...ONG+GG09B.html
mentre per le batterie penso che prenderò, come da consigli queste
https://www.cybergun.it/prodotti/a2a...ck-twin-11998/
con questo carica/scarica batterie
https://www.cybergun.it/prodotti/car...e-3-amp-11935/
...ci ho preso come potenziale investimento iniziale per il softair che però duri nel tempo?
Grazie per i consigli!!
:D :D :D ci hai azzeccato in pieno con batteria e caricabatterie :D
Per quanto riguarda i fucili, è una questione di gusti ma guarda che mp5 ed m4 sono due piattaforme diverse.. ti conviene di più l'm4 perché è più versatile! E i caricatori contengono più colpi e sono disponibili a prezzi più abbordabili! Comunque spulcia bene tutti i modelli, ce ne sono per tutti i gusti e la G&G li propone in tutte le salse :) ;)
Simo dipende tutto dal tuo modo di giocare e dal campo che usate :) Di certo un m4 è un compromesso migliore poichè è sfruttabile ottimamente in maggiori situazioni ma l'mp5 ha caretteristiche più performanti negli urban :) Se devo dire la mia, come prima ASG ti consiglio l'm4....poi magari l'mp5 te lo prenderai secondariamente come back up :)
Sì sì, non mi sono fermato al primo fucile in elenco :-D ...in realtà la scelta è ricaduta su
G&G GR15 BLACK CQB
o
G&G RAIDER LONG
perché comunque hanno i binari per l'aggancio di ottiche, torce e o laser...degli ultimi due me ne faccio proprio poco(o niente?), l'ottica invece mi piacerebbe poterla provare e avendo le slitte di serie mi sembrava pratico...poi sono della tipologia M4/M16 come indicato da voi...
Poi dando un'occhiata qua e là ho letto che gearbox e meccanica sono in metallo per entrambi...poi mantengo dei costi limitati, comunque spenderei entro i 210€ andando a coprire tutte le parti, dal fucile, alle batterie al caricabatterie e nel caso un'ottica.
Mi sembra un buon compromesso a livello di costi e qualità...
quasi sicuramente mi rivolgerò per tutto al negozio fisico che ho vicino a casa...almeno ritiro a mano e ho un riferimento in caso di problemi...a parte per l'ottica che costa la bellezza del 300% rispetto al titano store :shocked: :o
a proposito di acquisti, per i pallini vanno bene gli 0.2g? e soprattutto ci sono marche da evitare per rottura imprevista dei colpi? i miei genitori qualche anno fa (oddio...ormai 10) mi avevano regalato pallini con questo genere di problemi...mi hanno fatto a pezzi la meccanica del mio primo fucile ad aria compressa, non vorrei sapere cosa succede alla meccanica di uno elettrico in questo caso...potrà sembrare idiota come domanda, ma preferisco non fare cose di cui pentirmi!
Grazie ancora, siete gentilissimi!!!
Prendi i g&g e non avrai problemi,,,,
Parto col dire che l'ottica su un m4....e nel softair in generale non serve. A livello estetico può dare quel tocco im più e siamo d'accordo ma, a parer mio, di certo non va su un m4! Piuttosto prova un dot o se vuoi un ingrandimento prova un acog a 4x che sono strasufficienti per l'uso che devi fare della replica. Sui pallini mi pare ci sia una discussione apposita. Io uso al massimo KA oppure G&G, altro non tocco! E per quel che concerne la grammatura preferisco usare gli 0,23 che sono un buon compromesso tra 0,20 e 0,25 poichè i primi vengono deviati anche da una foglia e i secondi riducono la gittata ripetto ai primi di qualche metro ma ti ripeto, questi sono pareri miei e come tali vanno intesi :)
...un attimo...mi sa che non mi sono spiegato correttamente...intendevo un Red Dot come ottica! non avevo fatto caso alla distinzione...intendevo solo per praticità di mira rispetto alla tacca di mira! non pensavo all'ottica da sniper...perderebbe un po' di senso;) il problema è che l'unica che ho trovato nel negozio vicino a casa mia è questa:
https://www.mywish.it/p_134049/BARSK...+RETICOLO.html
e spendere come per l'ASG...beh,mi sembra un po' fuori luogo:o
ah, correggo, ne hanno un'altro da 51€...cmq ok, direi che posso tirare le somme nel complesso :D ho trovato cosa regalarmi per la laurea :cool:
e poi posso anche fare a meno di un red dot...prima vediamo il resto ;)
Grazie ancora!
Un consiglio, cerca su altri siti.. e come red dot fatti un bel Micro T1 della Blauoptik che è fatto benissimo ;) ;) ;)
volevo chiedere se è meglio g36 blowback Classic army o m4a1 ris della Lonex tecnology?
ma sono completamente diversi
in senso quale dei 2 ha gearbox migliore,logo e cose esterne non mi importano tanto
g36 classic army blowback...dei serie 3 e' il miglior gear che io abbiamai visto(8mm cuscinettato)
Sul G36 fans club c'è un topic apposta per il CA blowback, in cui se ne parla male!
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
gli m4 lonex sono ottimi. Per quanto rigurda il g36 non so aiutarti :(
lonex è meglio di g&p o g&g?