normali ^^ io non faccio preferenze, apparte in alcuni casi, però li preferisco in plastica
Visualizzazione stampabile
perchè? non hanno problemi sui gusci in metallo?
quelli in metallo risentono molto la temperatura ma la vite della rotellina è stretta?
si, non è quello il problema, ha qualche problema esistenziale.
Cosa mi dite sul guarder? Quale mi consigliate?
Ciao a tutti!
Sono nuovo nel mondo del softair.:robot:
Ho partecipato ad una sessione (la prima volta è molto emozionante!), provando un M4 con ottica, una pistola e un M16 con lanciagranate aggiuntivo.
Mi sono trovato bene con l'M16, anche se un po' ingombrante rispetto all'M4.
L'ottica (anche se smontabile) non fa per me, mi piace muovermi anziché fare lo sniper.
Ora dovrei fare il mio acquisto per iniziare a partecipare ufficialmente alle sessioni.:allah:
Il mio amico mi consiglia un Kalašnikov come buon equilibrio tra potenza, leggerezza e precisione. Non vorrei spendere più di 350 euro compreso il caricabatterie, e farei l'acquisto in rete (non usato).
Adesso richiedo il vostro aiuto su modello e marca di kalašnikov: cosa mi consigliate?
Grazie mille e che la scimmia sia con voi
io non ho ancora un fucile ma secondo me è un buon fucile l'ak della golden bow full metal e legno scarrellante...costa poco,con pochi euro lo revisioni completamente(il negozio dove vorrei comprare il mio m4 per 30€ fa la revisione completa) è fico perchè è scarrellante ed è full metal e legno...però lascio la parola ai piu esperti di me
be 350 euro è sicuramente un buon budget punta ai fucili high cost che sono nettamente superiori di qualita se ti piace l'ak punta su un buon ak beta spetnaz marui e con una battteria da 8.4 v ti dura una eternitàaltrimenti se ti piace l'm4 scegli quello che piu ti piace puntando a marca come ics,classic army,vfc,G&P,marui, G&G che sono le marche piu prestigiose e affidabili..altrimenti prenditi un low cost e con pochi euro lo fai riportare al J e rimettere apposto
altrimenti un bel g36?
Corto,leggero,pratico.
Ci sono i classic army che ho visto a 270 euri e sono eccezionali.
Beh, se ti sei trovato bene con un m16 dovresti provare un ak prima di prenderlo, è un bellissimo fucile, ma se non lo provi rischi di avere un ottimo fucile ma un pessimo feeling con esso.
L'm16 ti sconsiglio un po' di usarlo, se ti trovi in situazioni in cui serve un pizzico di agilità in più rischi di trovarti penalizzato rispetto ad un più corto m4a1. Però se ti sei trovato bene con tanto di lanciagranate prendilo, magari un ics che rientra benissimo nel budget e ha delle chicche (l'apertura a compasso e il gearbox diviso in 2 parti) che il classic army o il marui non ha.
Poi come batteria vai di lipo 7.4, non è lontana da una ni-m da 9.6v, occupa poco e ha tanti altri vantaggi più o meno evidenti rispetto alle batterie più classiche. Con una cinquantina di € ti prendi una discreta lipo + un caricalipo adatto.
Questa devi spiegarmela! :rofl:
Bye! :wink2:
guarda, non deve consigliarti l'amico, deve piacere a te il tuo fucile!!!
quindi se ti piace l'm4 io con quel budget ti consiglio o dboys (da modificare) o ICS o marui (dai un'occhio alle recensioni!!), invece se ti piace la seire ak vai o di golden bow e lo modifichi (100€ di fucile e il resto per le modifiche) oppure punta a marche più blasonate.. ti invito anche in questo caso a dare un'occhiata alle recensioni nella sezione apposita.
ciao!