Se vuoi risparmiare butta un occhio nel mercatino di SAM ;)
Ne ho messo uno in vendita che per cominciare va più che bene..
Visualizzazione stampabile
finalmente mi sono deciso di prendermi il minimav della TT .
Allegato 223575
Ora pensavo di metterci :
- 2 coppie di fast mag ( 4 in totale )
- una utility verticale ( da 2 pals )
- una porta radio ( 2 pals )
Ci sta il tutto secondo voi?
basta contare i pals,nella foto sono 8,ergo ci stanno
no,l'unico neo è che ai lati dovrai montare più basso perchè vedo che i pals lì sono tagliati in diagonale
4 fast mag fanno 8 pals a casa mia...
Il resto lo dovrai montare sopra i fast mag.
;)
2 coppie di fast mag ( 4 in totale )
Intendevo cosi
Allegato 223616
------ Post aggiornato ------
pensavo di mettere al centro i fastmag, a lato la tasca radio e l utility.
basta che l'utility poi ha un lato libero per aprirla e usarla, poi alla fine parliamo di 4 elementi e li puoi girare in 5 min per vedere come ti trovi,io ti consiglio i fast mag sul lato debole,poi radio e infine utility tutta a dx
i fast mag (ne ho 6) sono utili o su una padded belt o sui cummerbund (ommioddio spero di averlo scritto bene) messi verso il basso, comodi per estrazione rapida soprattutto da sdraiati,diciamo che non sono proprio il massimo come pouch principale, il movimento che devi fare per estarli è sì minimo,ma viene meglio quando sono al contrario.
Sono appena venuto a conoscenza del vest Delta Tactical della Flyye. Dalle foto sembra corrispondere proprio alle mie esigenze (molle, cerniera davanti, schiena chiusa)...
qualcuno lo ha provato?
è un buon prodotto?
sto cercando una tasca utility piccolina che occupa solo 2 pals in orizzontale per contenere il cellulare,chiavi e magari al radio.
Visto che non vorrei spendere molto :) questa puo fare a caso mio?
Allegato 224525Allegato 224527
Certo è ottima! prendi la prima! io ho tantissimi prodotti di quella azienda tra cui un equipaggiamento completo ACU e per essere dei low cost sono prodotti fatti bene e molto ma molto resistenti.
Salve mi servirebbe un aiuto. Dovrei comprarmi una nuova uniforme che diventerebbe anche quella di squadra. Solo che il nostro budget è molto basso, ovvero: 50 con un massimo di 60. per la colorazione avevo optato per il woodland perchè è un pattern che si puo usare un po ovunque. Avevo addochiato l'uniforme della miltec che costava attorno ai 50 euro. Volevo stare lontano dalle royal perchè dalle recensioni non sembrano un buon prodotto. Spero abbiate qualche consiglio da darmi. Grazie
Woodland le trovi di tutte le marche (comprese le originali) a basso prezzo ^^
Ahab
Con quella somma ti porti a casa una Truspec, altro che Miltec.
Ciao a tutti devo comprare un gilet tattico che ne dite del cyras della royal per cominciare? ci stanno i caricatori della ak 74?
Della Royal direi di no... non vale un tubo ^^ per i caricatori da AK devi prendere le tasche per AK se sei su base MOLLE ;) sono fuori dal giro repliche per AK quindi non so dove indirizzarti ma palano bene di Condor, Flyye e Pantac oltre che di WAS (ma devi prenderla in UK)
Ahab
grazie mille Ahab!
salve ragazzi ho un rrv pantac e vorrei metterci qualcosa dietro e stavo pensando a prendere il*Pantac RRV Hydratation pack , l'unica cosa è che sono davvero magro l'rrv l'ho già stretto quasi al massimo quindi non so mettendo questo poi mi rimane largo :/ sono alto 1.74 per 58 KG xd ho detto tutto
Ragazzi io ho un body armor ma in effetti lo trovo molto ingombrante.... Vorrei qualche tattico comodissimo e che mi permetta di muovermi quasi come se non avessi nulla addosso, ovviamente con attacco molle. Che mi sapete consigliare che possa andare bene per le classiche partite domenicali fino a cose piú serie come le 24h?
Spallacci e cinturone
Ahab
era la soluzione a cui pensavo pure io, ma un vest come lo vedi?
Non è quello che cerchi
Ahab
Grazie Ahab, allora farò come dici tu che sicuramente ne sai più di me :) grazie ancora
Ciao a tutti! Avevo già chiesto in questa sezione e, avendo avuto ottimi consigli torno da voi!
Sono ritornato da poco sui campi ed ora, con una maturità un po' maggiore mi accingo al
mio primo acquisto serio di un tattico. Premesso che:
Altezza 1, 74cm peso 64kg (sono abbastanza smilzo taglia 46)
Budget: 150 euro
Tipologia di giocate: prevalentemente domenicale in futuro abb prossimo giocate max 6/8 h
Che mi consigliate???
Da quel poco che so mi sto orientando su un VEST d modo da essere modulabile
E caricare meno la schiena (vengo da un chest rig mil tec "robaccia" quasi sempre
Vuoto ma ultimamente ho qualche dolore alla schiena)!!
Grazie a tutti quelli che risponderanno!!
utilizzo il topic per fare la mia richiesta, anche se ormai è tanto che gioco ma ho solo l'equip da giocata domenicale.
L'idea di base è di prendere un tattico che si possa completare con lo zaino da 24h, il problema è che il tattico lo vorrei utilizzare anche per la giocata domenicale... per arrivare alle conclusioni l'idea è quella di trovare un qualcosa, quasi sicuramente più sul chest rig, che abbia come caratteristica fondamentale l'attacco molle un po' ovunque, e che soprattutto abbia la possibilità di aggiungere il camelbag dietro quando per l'appunto la giocata è domenicale e non sarà montato lo zaino.
Il problema è che per quanto giri nei vari siti ho trovato solo modelli che sono o chiusi sulla schiena o che non hanno la possibilità di montare il camel. La colorazione sarebbe non fondamentale, magari basterebbe non fosse troppo chiara o con mimetiche particolari in modo da essere adattata un po' su tutte (il club usa la dpm, io amo la acu digital o la vegetata, o altre simil cacciatore che però sono ottime nel nostro ambiente).
Avete modelli da consigliarmi, anche con link diretti sugli shop in pm per fare prima?
Secondo me vai tranquillo con un bell rrv in od/tan a seconda delle mimetiche che più usi...
Domandona: c'è un modo per opacizzare i moschettoni che si comprano in giro? magari grattandoli o applicandoci qualcosa?
In alternativa ritenete che moschettoni come questo sono realmente anti riflesso? mi sembra che già il flash lo faccia...
Nastro isolante nero o guaina termorestringente.
sennò carta vetrata e brunitore a freddo
sennò carta vetrata e bomboletta
ovviamente tutto dipende da cosa ci devi fare
giocare :)
scherzi a parte nulla di particolare....averne alcuni dietro appesi al tattico mi fa molto comodo per appende maschera,
capello e quant'altro durante game e altri momenti...solo che come ben sai al fine della mimetizzazione un
moschettone grigio brillante non è il massimo
riguardo alla mia domanda, mi sembra che questo tattico
GILET TATTICO TACTICAL VEST DEFCON 5 MOLLE RECON CHEST RIG faccia al caso mio; qualcuno che ce l'ha o ne capisce di più potrebbe dirmi se per caso si può mettere la camelbag molle tra gli spallacci posteriori?
ciao trovi la recensione sempre qui su sam del prodotto in questione
https://www.softairmania.it/threads/...et-OD-Defcon-5
come scritto la defcon5 fa ottimi prodotti (fascia medio/alta)...te lo dico da possessore di tattico di questa marca
per il resto un chest va integrato con uno zainetto porta camelbak tipo questo...che non è attaccato al tattico
il mio consiglio è di cercare un porta vescica che abbia sia gli attacchi molle sia degli spallacci removibili...in modo da poter usarlo senza
schienale (tuo caso attuale..basta attaccarci gli spallacci) ma anche con schienale (basta togliere gli spallacci)
in questo modo puoi adattarlo a qualsiasi tattico anche futuro..io il mio della condor lo uso sia con body armour che con ALICE
avevo trovato quella recensione ma l'assenza di foto non mi fa capire se sia quello che ho trovato io su ebay a 119€, un'altra recensione c'è qui sul forum ma il modello è ben diverso da quello di cui parlo io.
Il fatto dello zainetto col camelback è sicuro perchè ovviamente la mia idea è proprio di prendere il tattico in ottica 24h o più, quindi sicuramente andrà in combo con lo zaino. Però siccome ho visto spesso i camel da agganciare col sistema molle, magari agganciandolo proprio agli spallacci e magari utilizzando in combo una cintura, posso adattarlo senza problemi anche ad una domenicale. Però magari preferivo avere la certezza prima di prenderlo ;)
eccoti la qualità defcon5!
tattico bav06 comprato a meggio 2013, usato 5 volte, è tenuto assime da delle fascette da elettricista perchè si sono rotti tutti isistemi di chiusure
Secondo me puoi trovare di meglio
Allegato 233184Allegato 233185
Salve a tutti,vorrei comprare il mio primo tattico perchè sto per comprare un m14 socom sul mercatino, il proprietario non risponde, attendo la fine delle feste:(...comunque tornando al tattico, sapete che l'm14 monta caricatori cal. 7.62 e le tasche normali che si trovano sulla maggiorparte dei tattici sono 5.56 (m4-m16). Vorrei prendere un tattico comodo, che abbia già le tasche dentro, ma non riesco a trovarne e se trovo un buon tattico non trovo nello stesso sito le tasche, perchè vorrei fare l'ordine da un solo sito...:) grazie e ciao
ciao a tutti! sono nuovo e con dei miei amici ci stiamo avvicinando al mondo del softair, ne approfitto per chiedere un consiglio sull acquisto di una mimetica.
sono indeciso su due tipi di mimetica la prima è la classica uniforme vegetata italiana e l altra che mi piace di più sarebbe un uniforme advance vegetata italiana.
questa è la advance vegetata https://www.softairgames.net/index.p...mid=11&lang=it
questa è la classica vegetata italiana https://www.softairgames.net/index.p...mid=11&lang=it
aspetto dei vostri pareri e consigli. grazie in anticipo
Filippo
Io le Royal le eviterei dato che ne parlan male tutti: non ho nulla contro il materiale cinese (la mia prima marpat non ha perso il colore e son anni che la usa il babbo per lavoro) ma le opinioni concordano tutte
Ahab
come mai ne parlano male tutti della Royal? non è eccellente come livello di prodotti però non pensavo fosse così scarsa.
curiosando un pò in giro mi ero reso conto che i prodotti messi nei link sono nella fascia dei low cost, anche perchè ho visto mimetiche veramente stupende sicuramente di ottima qualità ma un pò costose per il mio budget di partenza.
la domanda è per iniziare possono andare? a me interessava soprattutto quella con la combat shirt