L' hanno già fatto mi sembra con un hop-up vfc e non è ne difficile ne costoso, basta adattarlo con il dremel.
Io forse lo faccio perchè l' hop up ics sfiata troppo, almeno il mio.
Visualizzazione stampabile
*NIUBBO MODE ON* Ah, una cosa: ma perché c'è questa "moda" di limare il secondo dente del piston?! Se ce l'hanno messo un motivo ci sarà, no?!
:D non è una moda,è un rimedio artigianale pensato appositamente per le raffiche veloci per evitare il riaggancio in corsa(vedi guida di tex)
se ci fai caso molti pistoni che dicono dedicati ai rof alti NON HANNO di serie il primo dente.
il fatto è che ci sono anche diversi pistoni,con ottime mescole che pero' HANNO il dentino..ed ecco qui che allora,per avere piu affidabilita' si rimuove ...
---------- Post added at 20:37 ---------- Previous post was at 20:35 ----------
per l'hop up che perde io ho risolto in parte usando del teflon..mettendolo tra canna e gommino,una volta messa la canna tra canna e hop up e a me non sfiata.
l'operazione per mettere un altro hop up non è affatto costosa ne difficile ..basta leggere una guida messa recentemente,limando una parte della thop up di serie...io mi trovo bene con la t hop up ics,riesco a regolare meglio la traiettoria piuttosto delle rondelline del cavolo dei soliti fucili
Io ho messo il teflon tra gommino e canna, tra t hop-up e canna e pure sul gancetto a mezza luna che tiene ben salda la t hop-up alla canna ma niente da fare mi sfiata sempre, cosa che invece la t hop-up vfc non fa senza bisogno di teflon.... boh
Ciao ragazzi, volevo cheiedervi se avete riscontrato problemi con le viti del powerbox ics, le mie facevano caga** , dopo la seconda svitata avvitata per cambio molla (anche con delicatezza) una vite si è spanata come burro, manco fosse di plastica.
Mai successo anche "svita svita e riavvita 30 volte" con viti di altre repliche..
Mi servono ora le viti di ricambio in quanto due son da buttare al cesso, una e ridotta male e non la avvito visto che l'altra ho dovuto farla trapanare ed è uscita dopo 30 minuti di lavoro..
Sapete dirmi dove trovarne o avete voi stessi da vendere? (spero non non violare regole con questa richiesta senno edito)
Grazie
Prendine una e vai in ferramenta, ci sono sia brunite che Inox, anche con esagono incassato. Quelle che ho trovato io sono un pò più lunghe.
Le avviti, fai un segno dove tagliare, la sviti e tagli con seghetto da ferro qualche decimo in meno del segnetto e sei a posto.
Fanno letteralmente schifo quelle originali, e io ho 3 gear e 4 gruppi aria tutti con viti cambiate.
Eh allora non è solo il mio caso, purtroppo son gia passato sta sera in una ferramenta e non ne avevano :/
Son riuscito a cambiare quelle due lunghe della parte "inferiore" del gruppo aria.
Mi mancano da cambiare le 4 viti superiori del gruppo aria, attualmente ne ho solo 2 montate.
Ora vediamo se ne trovo in un altra ferramenta.
Cerca, magari ferramente che forniscono le industrie della tua zona. Comprarle sul web a queste quantità ti mangi tutto in spese.
Si infatti il mio timore è quello, spero di trovarle ! Grazie.
Confermo, le viti in dotazione sono penose... per assurdo se hai un cacciavite troppo buono le spani!
Confermo anche io! le mie si sono spallate quasi tutte,ma non il filetto, la testa,quindi non riuscivo + a svitarle.in ferramenta non le hanno,devi andare in una bulloneria o qualcosa del genere,io ne ho diverse,sia quelle 2 + grosse che le altre più sottili,se proprio non riesci a trovarne tu te ne spedisco un po' io se vuoi.ciao!
Oggi ho provato l'm4a1 preso la settimana scorsa, uno spettacolo !!
Preciso e serio con lipo 7,4 senza dover apportare alcuna modifica, preso dalla scatola, regolato l'hop up e via :D
che dire,sui miei gruppi aria non è piu presente nemmeno una vite originale ics,sostituite tutte con stesse viti di stesso calibro ma in alluminio..col caxxo che si spanano ora...in ferramenta comunque si trovano,sara' che da me c'è un locale dove vendono SOLO viti DI TUTTI I TIPI...30viti pagate 2,50euro...certo erano 1cm piu lunghe..ma sti cavoli...via di dremel e via..!
ed ecco ora una richiesta,ebbene si ora tocca a me chiedere :D
praticamente oggi ho provato il mio pistol/stubby che mi sono autocreato ma per l'assurdo non mi ci trovo affatto.quel mini ris mi sta sulle scatole..ora lo stavo smontanto perche ho deciso di trasformarlo in cqb ma non riesco a svitare il rondellone attaccato frontalemnte ai gusci,mi sa tanto che il precedente proprietario abbia messo un po di frena filetti...
per fare un bel cqb che ris,o ras,mi consigliate?ovviamente compatibile ...GRACIAS
e che ICS VI ASSISTA
Ma cqb da 10 pollici ?? Un MK18 insomma ?? Flottante o cosa ???
https://www.safarasoftair.com/images/gp265_copy1[1].jpg Gieppi da Saddafà
io in ferramenta non le ho trovate,certo che non tutte saranno così fornite.
---------- Post added at 23:13 ---------- Previous post was at 23:12 ----------
io per esempio ne mio ras ho dovuto mettere del frena filetti perchè sennò si svitava.
Qualcuno ha un ris non ICS e mi dice la lunghezza ??
https://www.safarasoftair.com/images...is%20MA-58.jpg
Voglio fare un confronto, ragionando su outer e ris di diverse marche. Magari stabiliamo dei punti fissi per tutti.
La lunghezza del RIS non ce l'ho... però a livello di lunghezza non ci dovrebbero essere problemi se va nel delta ring e nell'handguard cap originali ICS, perché la outer si regola di un bel po' in lunghezza.
Io vorrei trovare dei punti di riferimento per renderlo real-type, ovvero trovare un handguard cap real type, un delta ring con i denti di tipo real, metterci un tubo di recupero gas...
In ogni caso ottima idea! :)
Se chiedo ci sarà un motivo : sto scoprendo che non tutte le outer hanno gli intagli pre il delta nella stessa posizione... da qui suppongo che non tutti i ris siano lunghi uguali.
E solo l'outer da M4, 14.5", è regolabile. la 10" Non lo è invece.
Beh, ma con la 10" non dovresti usare neanche quel RIS che è troppo lungo.
Per le outer sì, alcune hanno gli intagli a lunghezze diverse. Chiaramente te vuoi sapere la lunghezza di quel tipo di RIS in foto (ICS se non sbaglio), ma non ICS... qualche mio "collega" ha dei RIS, ma non ho fatto caso a come sono fatti, appena li vedo cerco di misurarli (se sono come quello in foto).
Butto lì una curiosità sicuramente già nota: ho montato il RIS ICS (come quello in foto) di un amico sul mio ICS M4A1 e ho dovuto allungare la outer di un paio di giri perché è più lungo delle guancette standard.
---------- Post added at 12:38 ---------- Previous post was at 12:14 ----------
URGENTE: visto che sabato dovrei andare a San Marino, vorrei sapere quali boccole posso prendere in "sicurezza" per il mio gearbox ICS (dell'M4, ver. 2007) visto che ho letto che molte non entrano bene e vanno prese a martellate. Preferenze: acciaio e ottone, delle cuscinettate ho sempre sentito parlare di scarsa affidabilità nel tempo.
I guidamolla vanno bene tutti quelli di 2a generazione?
Pensavo di fare i seguenti upgrade:
- boccole acciaio o ottone;
- guidamolla rinforzato e non cuscinettato;
- molla SP100.
O è meglio la SP90 con guidamolla cuscinettato per far salire un po' il ROF?
Anche altri suggerimenti sono bene accetti! :)
Il resto è tutto originale!
Rob.
-posso consigliarti boccole piene in acciaio 6mm Systema,guarder o altro che non costi troppo, son tutte uguali piu o meno...
-guidamolla in metallo systema (ce l'ho io montato e va bene) senza cuscinetti
- molla ho sempre montato le systema m100, ma anche le guarder 100 vanno bene.
sei a filo joule...
Ok per le boccole, l'importante era sapere quali sono quelle che ci infilano meglio, per il resto non sono mai stato uno spendaccione! :)
Ok per il guidamolla, serve quello di 2a generazione vero? Oddio, non so se metterla ormai che ci sono o aspettare di vedere se regge quella orginale... certo ormai che sono a fare il viaggio per 8€ non mi cambia la vita e mi terrei l'originale per ricambio...
La molla mi sa che la riciclo dall'MP5 Marui, ho montato un paio di anni fa la SP100, ma non avendo il gearbox rinforzato non vorrei sciuparlo, quindi magari la metto sull'ICS e faccio a cambio molla.
Ora che ci penso, metterei anche una testa antivuoto. Systema area 1000? Non ho mai capito la differenza tra quelle in plastica e quelle in alluminio, ma propenderei per la plastica. Oppure potrei rendere antivuoto quella che già c'è...
Per il resto, boh, cose tipo il cilindro teflonato mi sembrano cose in più...
L'importante era sapere la compatibilità con ICS, ma se non erro tutto il gruppo aria è compatibile coi componenti aftermarket eccetto lo spingipallino e le boccole che alcune entrano male.
Per il filo joule non c'è problema, cronografo e se sono over ridimensiono la molla!
Grazie per le info! :)
Rob.
Allora partiamo con ordine:
- le boccole per i gb della ics sono da 6 mm, quindi escludiamo a priori quelle cuscinettate che fanno schifo per questa dimensione (andrebbero bene le 7 o 8 mm). A questo punto PROVO a spiegarti la differenza tra l' acciaio e l' ottone: in pratica l' acciaio sta a resistenza come (a quanto ne so) l' ottone sta al fatto che sono silenziose e autolubrificanti. Quindi se sei un mangia/piscia pallini ti sconsiglio quelle in ottone e consiglio quelle in acciaio (che ci sono già), altrimenti il contrario.
-guidamolla di seconda generazione in metallo e possibilmente cusinettato, male non fà.
-per la molla non so che dirti.
gente,
qualcuno riesce a dirmi dove riesco a trovare un'impugnatura x 1 colt ics in colorazione tan?
Grazie per i consigli. Quindi boccole da 6mm Systema o Guarder, per esempio, non cuscinettate.
Però, scusa, non ho capito bene: quelle in ottone sono silenziose e AUTOLUBFRIFICANTI, quindi non sarebbero meglio per i pisciapallini?
Cosa che, comunque, non è il mio caso, ho un ROF tranquillamente sotto i 20 BB/s (tra 13 e 16 in base alla batteria che uso).
Per le boccole, pensavo che ci fossero quelle in plastica/teflon a quanto avevo letto in giro, il gearbox del lower receiver ancora non l'ho mai tirato fuori.
Guidamolla cuscinettato come mai? La molla può "girare" meglio intorno al guidamolla, ok, ma non capisco a che pro, non è che si torce se non c'è il cuscinetto! Credo... in quel caso molla SP90 comunque, so che le 100 col guidamolla cuscinettato sono over di brutto. Per la molla, comunque, non è un problema, o riciclo la mia 100 o prendo la SP90. Anzi, quasi quasi compro una SP90 e in caso la metto sull'MP5 se con la 100 che tiro via dall'MP5 rientro nel Joule sull'M4.
Grazie per i consigli! :)
Non so aiutarti, purtroppo, so che le impugnature ICS sono compatibili solo con ICS, mentre i componenti aftermarket sono rischiosi da montare perché fanno allineare male il pignone del motore col conico del gearbox, a meno di lavoretti per modificarle e adattarle.... che mi risulti, non ci sono impugnature ICS tan... :(Quote:
gente,
qualcuno riesce a dirmi dove riesco a trovare un'impugnatura x 1 colt ics in colorazione tan?
per la testa antivuoto van bene quelle in derlin(plastica) Area1000 della systema oppure anche le CA gialle (costano 6€ e sono ottime)...
il guidamolla io sarà 3 anni che c'ho montato uno in ottone Area1000 senza cuscinetto e va alla grande. il cuscinetto serve solo per chi monta molle molto dure (non in italia) per non far torcere le molle, oppure lo puoi usare come spessore se hai una molla morbida, in questo modo comprime la molla e hai maggiore m/s. Cmq se ci monti una 100 e hai tenuta nel gruppo aria non ha molto senso...
le boccole effettivamente gia le sue sono ottime, perche cambiarle? sono gia in acciaio sinterizzato, non ti cambia nulla con quelle in ottone...
Ero praticamente sicuro che fossero di plastica, l'avevo letto da qualche parte! Ancora non ho mai smontato il gearbox inferiore, quindi non c'ho fatto caso!
A 'sto punto compro solo testa antivuoto e guidamolla, ed eventualmente una SP90 che la SP100 già ce l'ho, anche se ha circa 3 anni... ma non penso si sia snervata, l'ho usata pochissimo.
Grazie mille a tutti! :D
Mi piace questa "famiglia" di ICSisti! :D
Rob.
Se non sbaglio è dal modello 2009 che sono in metallo, prima erano in nylon
ottime le boccole acciaio e bronzo da 6mm piene,attenzione alle sniper mk che sporgono di qualche millesimo di millimetro.
io ho 3 configurazioni diverse per altrettanti g.b. : sia con la 90 che con la 100 ho lo stesso rof..
per le teste ti sconsiglio personalmente le snipermk..l'aveva montato un mio amico e il rof gli era calato di molto...
le systema o anche le nuove ics silenziate sono veramente spettacolari.
io uso le c.a. silenziate.mai un problema
impugnature tan o altri accessori tan ICS non li fa
fratellino,domani misuro il mio ris e ti faccio sapere,e per quello che so,tutte le outer ics hanno gli intacchi per il delta.quelle che non ce l'hanno non sono ics...
si le CA le uso anch'io sono ottime. Anche se per usare quelle silenziate devi usare anche la testa cilindro per teste silenziate, altrimenti non sono compatibili cn le teste normali., usa le teste A1000 systema che hanno il cielo piatto e sono compatibili...
si si infatti uso entrambe ;)
https://www.softairmania.it/threads/...Head-Sd-System
guardati sto gioellino e sopratutto leggi la modifica double head :)
Aaaarrrrgggghhhh, stavo appunto per chiedere se c'era da cambiare anche la testa del cilindro o se fare una double head... :p Che dite, un po' silenzia davvero?
Qualcuno usa un cilindro aftermarket? Problemi di compatibilità?
vista, molto interessante, come sempre Tex è un customizzatore di livello! però ho dei dubbi che sia applicabile all'asg in questione, mi pare d'aver capito che si usa con rof importanti (20bb/sec in su), con la modifica del taglio del 3°dente del pistone per riallineare con gli ingranaggi... bello cmq!
---------- Post added at 11:17 ---------- Previous post was at 11:15 ----------
si io ho un cilndro 3/4 della CA mi pare e va bene. il gruppo aria è tutto compatibile con componenti aftermarket per la serie colt. per la double head secondo l'articolo segnalato di tex, dice che effettivamente una riduzione del rumore c'è, però devi fare la modifica al pistone e usare un silenziatore, senno è inutile...
Guarda io e tex ne abbiamo parlato per un sacco sul 3D "modifica Double head, pratica"...in pratica il 3 dentino da limare in parte, e il secondo da asportare, non sono per esigenze di rof, bensi per ragioni di spazio!
Mi spiego: quando tu usi le teste silenziate (o per meglio dire, coniche), la testa pistone rientra perfettamento nella testa cilindro. Tuttavia nella modifica double head utilizzi una testa cilindro piatta, e una testa pistone conica, quindi quest' ultima farà sì che il cilindro sia in posizione leggeremente arretrata rispetto al normale...quindi devi asportare il secondo dentino e limare all' accorenza il terzo! Come forse avrai già intuito, questa modifica è molto utile perchè fa sì che hai un risultato addirittura migliore delle teste silenziate bore-up e cazzi vari, ma tuttavia hai una LEGGERISSIMA perdita in m/s, dato che il cilindro avrà una corsa e carica minore!
Chiaro? lol :D
Ragazzi buona sera!!! ieri mi è arrivato il tanto bramato m4a1 ics e leggendo le centinaia di pagine su questo ottimo fucile si parlava spesso di limare il secondo dente del pistone. ma per quale motivo lo si lima??? e con che cosa?? e soprattutto come??? scusate la mia ignoranza in materia ma non sono riuscito a capirlo. Grazie e spero che qualcuno mi risponda presto ciauzzzz
ps:magari se avete qualche foto di un pistone limato potreste aiutarmi meglio!!;)