Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
cartomante
alla riunione del direttivo delle pantere proporrò di versare una quota a sostegno di sam.
inutile negarlo, dai tornei alle amichevoli, dagli eventi in generale alle informazioni sulle asg alla fine è sempre qui che si para.
non potrebbe essere altrimenti, questo per sam è un momento molto delicato
-
ragazzi, i free possono andar bene per forum di pochi utenti, ma non per sam.
voi chiederete: che c'entra il numero degli utenti, mica c'è scritto nei forum free il numero massimo di utenti che possono avere!?!
vero anche questo... infatti il problema si pone non tanto nel numero di utenti registrati quanto nel fatto che la banda di connessione non supporta un traffico oltre un tot (basso nei free...): in parole povere, il sito non sarebbe accessibile o girerebbe lentissimamente tanto da non essere accessibile quando vi si collegassero più utenti contemporaneamente.
detto questo, io non vi chiedo di donare, non voglio apparire come il mod che elemosina i soldi.
il punto è che a me personalmente non interessa se donate o no, se arriviamo o meno alla cifra occorrente per mantenere sam in vita: è una cosa che dovrebbe interessare tutti, admin, mod, red, utenti.
il poco di molti per il bene di tutti.
-
stavo riflettendo su una cosa.. molte delle persone che stanno postando qui propongono diverse soluzioni più o meno fattibili... ma poi nell'avatar non trovo la bella immaginetta...
https://www.softairmania.it/images/r...itore_2008.gif
sbaglio o questo vuol dire che non ha contribuito nemmeno con un euro??
non ho di certo arricchito sam o risolto i problemi con i miei 10 euro versati... ma un piccolo contributo, rapportato alle proprie possibilità, credo che faccia molto di più di 1000 buone intenzioni.
come ha detto qualcuno... una busta di pallini per sam!!
-
e se proponessi agli altri admin di dare solo a chi fa una donazione, la possibilità di usare avatar personalizzati e firme?
chi non paga sceglie un avatar tra quelli che metteremmo disponibili e non potrebbe avere una firma... chi offre almeno 5€/anno può scegliersi un avatar personale e inserire una firma.
risolveremmo anche parte del problema di avatar/firme politicizzate, senza snaturare la natura di sam: ovvero offrire gratuitamente tutte le info ed i servizi disponibili.
che ne pensate?
-
Quote:
liquor
stavo riflettendo su una cosa.. molte delle persone che stanno postando qui propongono diverse soluzioni più o meno fattibili... ma poi nell'avatar non trovo la bella immaginetta...
https://www.softairmania.it/images/r...itore_2008.gif
sbaglio o questo vuol dire che non ha contribuito nemmeno con un euro??
non ho di certo arricchito sam o risolto i problemi con i miei 10 euro versati... ma un piccolo contributo, rapportato alle proprie possibilità, credo che faccia molto di più di 1000 buone intenzioni.
come ha detto qualcuno... una busta di pallini per sam!!
di questo si è già parlato pagine fà
ma le leggi le discussioni ?
-
ho dato il mio contributo!
al prossimo consiglio direttivo proporrò una colletta per sam all'interno del club.
mi sembra la cosa più semplice... dovrebbero farlo tutti i team.
speriamo di sensibilizzare un po' tutti....
-
Quote:
horus
e se proponessi agli altri admin di dare solo a chi fa una donazione, la possibilità di usare avatar personalizzati e firme?
chi non paga sceglie un avatar tra quelli che metteremmo disponibili e non potrebbe avere una firma... chi offre almeno 5€/anno può scegliersi un avatar personale e inserire una firma.
risolveremmo anche parte del problema di avatar/firme politicizzate, senza snaturare la natura di sam: ovvero offrire gratuitamente tutte le info ed i servizi disponibili.
che ne pensate?
di certo ridurrebbe molto il volume di traffico sul server
-
Quote:
sabbia
ecco un altro ragionamento intelligente :allah: salvaci tu allora.
che cavolo vuoi che ti dica, a chi non ha donato si cancellerebbero i post... a chi non ha il banner di donatore si dovrebbe tagliare le dita... gente che vuole il dazio per il mercatino...
cioè ma ragioniamo...
non è bimbominchia o donazioni, è una marea di post che lo sto dicendo, e mi dici che remo contro? c'è tanto di gente che mi ha quotato in toto perchè la verità è che le donazioni dureranno 2-3 giorni poi tornerà il problema! la fuori c'è un sacco di gente che farebbe tranquillamente una sam gratuita come per tutto il resto delle comunita' mondiali in internet (salvo qualcuna).
bisogna avere un po' di occhio lungimirante, non serve trovare una soluzione fine a se stessa perchè la rete è grande e ogniuno va dove cavolo gli pare e gli conviene.
rimarrà un sito con poche decine di paganti che a loro volta emigreranno verso altri, nuovi e innovativi orizzonti.
non si risolve così la cosa, mannaggia.
ma a me,se gli altri hanno scritto di limitare i non donatori o cose simili non me ne frega nulla e lo trovo sbagliato.
grazie del ragionamento intelligente,lo sapevo gia'....
ti sto semplicemente dicendo che per offendere gente e dare nomi a tutti,potresti startene zitto e leggere quello che si scrive senaqa intervenire ed essere caustico o vittimista come la tua firma.
c'e qualcuno che parla di limitazioni o fa l'aggressivo(non mi pare ma ognuno ha la sua sensibilita') ?cerca di essere superiore allora e non passare nel torto.
ti do perfettamente ragione sul fatto che continuando con il sistema delle donazioni non si guarda al futuro,ma non mi sono mai espresso a favore di questo.pero' la soluzione contigente e' questa,per il futuro si vedra',nell'immediato o qualcuno dona di suo i 2-3000 euro mancanti oppure ciccia...serrande giu'!
semplicemente non capisco te in primis e tutti gli altri che saltano al collo di altri utenti per le loro proposte...sembriamo il parlamento,attaccare chiunque solo per farsi vedere.....
con questo chiudo perche' siamo parecchio ot e stiamo parlando di fatti nostri in pratica :),sporcando il 3d
-
Quote:
horus
che ne pensate?
potrebbe funzionare. e' una specie di accesso gold! :)
-
Quote:
lkfdie
semplicemente non capisco te in primis e tutti gli altri che saltano al collo di altri utenti per le loro proposte...sembriamo il parlamento,attaccare chiunque solo per farsi vedere.....
con questo chiudo perche' siamo parecchio ot e stiamo parlando di fatti nostri in pratica :),sporcando il 3d
infatti, direi che la miglio cosa sia aprire un topic dove raccogliere solo proposte concrete e motivate
poi una volta scremate dallo staff se ne può discutere