ecco qua un link di un adattatore!!! ...ne trovi a miglialia su ebay.com!!! cerca propane adaptor!!! :wink2:
click!!!
Visualizzazione stampabile
ecco qua un link di un adattatore!!! ...ne trovi a miglialia su ebay.com!!! cerca propane adaptor!!! :wink2:
click!!!
orca, non li trovavo... grazie della dritta :-d
ciao!
shub
:wink2:
ciao a tutti.
ho comprato una bombola da 3 euro da campeggio e tramite vari accrocchi ho provato a caricare la pistola. dopo due ore ci sono riuscito, ma al primo colpo sfiatava tutto il gas.
poi ho scoperto che era butano puro....
cmq secondo me il discorso della pressione non e' da sottovalutare, io credo che il gas possa essere imbombolato a varie pressioni, e che quella giusta sia importante. non e' il gas in se' a fare la differenza, ma piuttosto la pressione a cui viene stoccato.
se ho detto cavolate ditemelo! ;)
la bombola e' questa:
https://www.nencinisport.it/gelert_b...26610&father=0
il mio "adattatore", derivato da un kit ricarica tabaccaio (click per ingrandire):
https://img501.imageshack.us/img501/...1727xq4.th.jpg
il comportamento e' il seguente:
1) ricarica con bombola verso l'alto: la pistola fa puf e non succede null'altro
2) ricarica con bombola verso il basso: la pistola erutta dalla canna un fiotto di puzzolente butano a pressione apparentemente alta.
se serve posto filmato delle due casistiche.
probabilmente se la pressione è troppo alta il gas apre la valvola ;)
non va bene il butano...ne il gpl...ci vuole propano puro!!!!:wink2: sta proprio qua il problema...trovare le bombole piccole di propano(puro) con un attacco adatto...ci vorrebbero le famose coleman..ma come ho gia detto qua in italia...nisba!!!! appena finisco gli esami(maturità) mi metto a studiare sto benedetto adattatore!!!
sarà... ma io penso che con la giusta pressione possa andare bene qualsiasi tipo di gas... secondo te sulle bancarelle (dove hanno le pistole a gas attaccate direttamente alla bomola) usano solo propano puro?
eh..il perchè tecnicamente non sono in grado di spiegartelo...ti riferisco solo quello che ho dedotto guardando tutte le discussioni che parlavano di questo argomento!!:-d ..mi dispiace...anche io avevo provato col butano...ma al massimo spara 2 o 3 colpi fiacchi...poi fa una puzza!!! ehehehe