gli a&k sono meccanicamente sotto a golden bow e a dboys
che m4 vuoi? lungo, corto, ancora più corto?
Visualizzazione stampabile
gli a&k sono meccanicamente sotto a golden bow e a dboys
che m4 vuoi? lungo, corto, ancora più corto?
ciao e grazie, vorrei un m4 corto, non cortissimo come uno stubby, ma corto, non sono un cecchino e quindi un cqb (si chiamano così se non erro) o ris (altro modello credo..) non quindi un carabine lungo...
preferirei la batteria nel calcio perchè mi da la sensazione che sia più maneggevole il fucile, e che il peso sia meglio bilanciato.
grazie
ciao fabio
ciao fabjordan, io ho un m4 della a&k e sinceramente tutte queste pecche rispetto ad altri low cost non le vedo almeno negli ultimi prodotti, sicuramente la a&k (oltre ai soliti lavori di depotenziamento) offre gommini hopup che fanno :bleah:, ma tanto il gommino lo cambi su quasi tutti i low cost se vuoi dei risultati decenti, per il resto ho provato anche golden bow e d-boyi e le prestazioni mi sembra si equivalgano in linea di massima (comunque queste sono le ditte che vanno per la maggiore tra i low cost oltre la cyma che avevo letto che è la a&k rimarchiata che produce la serie ak47 & simili).
se vuoi un m4 cqb prendi il modello ris con calcio crane dove alloggiare le batterie ne ho visti diversi nei negozi di san marino anche a buoni prezzi. questo ovviamente sempre se tu vuoi mantenerti nell'ambito low cost...
non è che voglio a tutti i costi comprare una lowcost... è che per iniziare spendere 300€ mi pare eccessivo... con 300€ compro 2 a&k per esempio...e' un dubbio amletico... i 300€ per una ca o marui sono veramente così diversi? quanto spendo a modificare un a&k per renderlo "utilizzabile"?
ciao fabio
posso dirti quanto ho speso io, 35 euro: cabiando boccole in nylon con boccole in acciaio, molla decisamente over con una in regola, più ingrassaggio decente e gommino. ovviamente i lavori non li ho fatti io in quanto avevo paura di fare danni.
comunque qui sul forum ci sono due pareri diversi sulle asg low cost: c'è chi dice le apprezza e chi no.
io al momnto ne ho 4 tutte low cost (tranne una che ha avere frontale calcio e grip motore marui), sicuramente con tutto quello che ho speso ne avrei presa una high cost, ma ad essere onesto al momento sono più che soddisfatto dei miei acquisti, in futuro chissà:) con questo non voglio in alcun modo denigrare le marche blasonate e/o creare flame è solo il mio pensiero
io ho un m4 cqb ras della d-boys e mi ci trovo benissimo!!!
il mio negoziante che fa softair e aggiusta i fucili da anni mi ha detto che si paga molto il marchio del fucile, nel senso che se si chiamano marui o classic army gia' per quello il prezzo sale, poi si è vero ci sono alcune parti in lega piu' leggera e cosi via, ma le differenze nn sono poi molte tra marche low cost e marche costose, come si rompono i low cost si rompono pure i fucili da 500 euro!!!!!!!
quindi come dici te per iniziare va bene pure un fucile low cost!!! m4 con calcio crane è un buon fucile!!!
son daccordo... ma poi siccome intendo affiliarmi con un gruppo organizzato devo modificare il fucile per farlo rientrare nel j oltre alle altre modifiche.dovessi comprare solo un asg per tenerlo in casa e sparare ai barattoli o giocarci con un amico in cortile è un conto... se invece devo giocare con gruppi organizzati occorre rispettare determinate regole anche per gli asg, e quindi devo modificargli la molla... sono ancora molto scettico ed indeciso.
alcuni mi consigliano anche i kingsarms, che con prezzi quasi decenti (200-300€) compro un ottimo prodotto. li conoscete? e li consigliate? sono veramente già operativi nel senso che non abbisognano di modifiche?
ciao fabio
anche a me dissero all'inizio che i low cost erano over joule, e per alcuni casi è cosi, ma mi son stupito del fatto che la d-boys avesse fatto un fucile che rispettava le regole di potenza senza dover cambiare la molla o cose varie!!! cosi presi l'm4 cqb ras e mi ci trovo bene!!!
i kingsarms sono buoni fucili, e di solito i fucili che costicchiano nn hanno bisogno di modifiche!!! dovresti vedere di persona i vari fucili e poi decidere, è l'unica, pero' ripeto nn sempre il prezzo alto fa un buon fucile, poi certo dipende cosa ti hanno detto i ragazzi dell'associazione dove tu vuoi iscriverti, è normale che ti consiglieranno delle cose e modifiche da fare che secondo loro sono essenziali, ma poi sei sempre tu che imbracci l'arma e vai a sparare!!!:)
guarda, io ti consiglio semper e comunque i low cost della golden bow, cyma e d-boys, sono le 3 marche migliori per spendere poco e avere in mano un ciufile che fa il suo sporco lavoro. non so se l'hanno gia detto, ma con 30 € riesci a fare tutte le modifiche essenziali che ti servono, e anche per farlo rientrare nel j ! i golden bow (alias jing gong) sono i migliori. io ho un m4 s-system di quella marca e non ha mai dato problemi (a parte uno spessoramento fatto male quando l'ho portato a far modificare) e durano molto ma molto di più delle altre marche uber-cost!
comunque, faccio sta domandina... se dovessi iniziare a giocare, e punto un m14, quale versione prendo? la socom o la versione long (della cyma)?! i due modelli hanno differenze oltre ad essere uno più cortò con gia la slitta porta ottica, e l'altro più lungo senza ottica??
leggendo qua e là invece io mi sto sempre più convincendo di andare direttamente su una marca... uffi... il mondo è bello perchè è vario, ma devo dire che l'indecisione è alta...
certo che spendere poco fa gola a tutti.. ma poi devo farci mettere le mani dal meccanico del gruppo. per ora è ancora in ferie e quindi non so quanto mi farà spendere per modificare eventualmente l'arma. mi fido dell'ordine di grandezza dei 30-40€...ma 130/140+30/40=180€ circa... ed ho una lc decentissima... oppure oltre i 200 ed ho una di marca buonina.. ma non troppo se non vado oltre i 300...
ho riassunto bene?
ciao fabio