@ stitch: ho editato io alcune tue frasi... non riportare in topic pubblici i pm ricevuti !!!
Visualizzazione stampabile
@ stitch: ho editato io alcune tue frasi... non riportare in topic pubblici i pm ricevuti !!!
oopssssss scusami ogni riferimento è stato totalmente casuale :d :dQuote:
Originariamente inviata da seal1
forse ci sono.....Quote:
Originariamente inviata da liquid
un mio collega di softair (assicurato, entro il joule e con ben poche domande da fare) ha esposto su sam, in un thread, il suo punto di vista su una situazione relativa al suo paese.
la risposta è stata che era un "delinquente" (era una risposta colorita , sò che è stata fatta senza intenzione di offendere).
però il risultato è stato che il mio collega ha avuto l'impressione che, al di fuori dei postatori storici, che vengono rispettati "qualsiasi cagata dicano", tutti gli altri vengano spesso bollati senza minimamente ascoltare le loro motivazioni.
sia chiaro che non è il mio pensiero. porto solo una testimonianza.
spiggy_le posizioni sono un pò radicalizzate....
...non è la condizione migliore per trovare delle soluzioni...
proporrei di evitare gli argomenti ad personam concentrandoci invece sul ragionamento...
:wink2:
alle volte, pure io ho questa impressione....Quote:
Originariamente inviata da spiggy_
capok... ti ho fatto una proposta... anche se mi devi mandare a fare un giro... rispondimi! :d
https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=38539
domanda lecita.... magari può rispondere il negoziante
altra domanda lecita (la mia) questo signore approccia il softair in quest'ordine o no?
a-mi iscrivo al forum (di cui già conosco l'esistenza!)
b-chiedo un consiglio
c-compro un arma
d-cerco di capire come funziona magari chiedendo sul forum
e-comincio a smontare il fucile perché ho letto sul forum che si può fare
f-chiedo sul forum come rimontarlo perchè ho già perso un pezzo
g-vado a giocare al parco (con il pezzo in meno perchè sul forum ho letto che si può fare)
h-vado a giocare al prossimo raduno
i-comincio a postare consigli sul forum come un forsennato perchè ho già capito tutto (e ho letto sul forum che si può fare)
chi può risolvere i problemi che questo signore genera?
a-il forum no
b-il presidente del suo club? no perchè è lui stesso
c-i carabinieri? forse, ma in quel caso risolvono contemporaneamente quelli di tutti noi....
non ci si può e non ci si deve trasformare in una casta. come ha detto eta i niubbi di oggi saranno i vecchi di domani.
ciò che manca a tanti di coloro che si avvicinano al softair è il rispetto in generale, non solo nei confronti dei vecchi e meno vecchi, ma nei confronti di tutti indistintamente.
si vuole e si pretende la pappapronta, tutto e subito senza problemi e senza attese di sorta. perchè devo rompermi ad usare il tasto "cerca" quando è più facile aprire nuovi 3d?
il problema è che questa è la vita come viene concepita oggi, dentro e fuori il sa.
io mi accorgo che dopo tanti anni non ho ancora finito di imparare, in campo e fuori dallo stesso e non pretendo di sapere tutto, ma quel po' che so e dovuto all'esperienza, non al sentito dire.
un po' più di umiltà da parte di tutti non guasterebbe.
red io non ho le competenze per fare dei tutorial....Quote:
Originariamente inviata da red bull
ma sono veramente interessato ai contenuti anche perchè vorrei che queste conoscenze fossero trasmesse all'interno della nostra struttura zd.
invece di impostare la cosa ex-catedra...apriamo una sezione gioco..individuiamo alcuni argomenti base e ci mettiamo sopra una persona d'esperienza che limiti gli interventi stupidi al minimo...
poi chiunque abbia materiale e\o informazioni utili a contribuire lo faccia liberamente
es. se e come mi pitto la faccia..ci sono delle guide no? tiriamole fuori dai cassetti....
la mia personale opinione è che, per fare qualcosa che sia corretta verso tutte le persone (o la stragrande maggioranza degli utenti) non esiste esercizio migliore che mettersi nei panni "dell'altro" e vedere come reagirebbero alla modifica.Quote:
Originariamente inviata da capokiri
sia questo un bimbominkia che si mette nei panni di un senior o un senior che si mette nei panni di un niubbo.
in questo senso stavo cercando di portare il pensiero di una persona che si affaccia per la prima volta sul forum. :d