alla fine usano quello che gli va meglio, ultimamente non credo esista una direttiva o sop che imponga l'utilizzo standardizzato di un sistema di puntamento. ;-)
Visualizzazione stampabile
alla fine usano quello che gli va meglio, ultimamente non credo esista una direttiva o sop che imponga l'utilizzo standardizzato di un sistema di puntamento. ;-)
Allegato 118755
trovata sul sito del ministero della difesa riguardo all'ultima visita del Ministro della Difesa in A'stan
non dice niente riguardo ai due tizi in nero però presumo siano personaggi piuttosto speciali
il nero in primo piano sembra avere un g36k a2...slitta liscia senza tacche integrate e flip up dell'mp7...di questa versione ho visto sempre e solo il K...ma non vedendo la canna non ci metto la mano sul fuoco
su due piedi direi o gis o tuscanica, ma propenderei molto sulla seconda opzione.
Per me GIS
solitamente è difficile che al gis vengano dati compiti di force protection, solitamente se ne occupano i tuscania, ciò non toglie che volendo protrebbero anche essere dei servizi,ma come nel caso dei gis la vedo molto dura.
io direi gis più che altro per il g36, di solito i tuscania usano le m4 ammesso che non abbiano cambiato set di armi e ottiche; ci sono stati precedenti di cpt del gis, uno in particolare fu quello al re afgano, adesso che sono in tf45 potrebbe essere come dici tu.
p.s. anche il 9° ha effettuato cpt a personalità politiche...
un pò di tuscania
Allegato 118983Allegato 118984Allegato 118985Allegato 118986Allegato 118987
E inoltre il 9° ha il G36. Da quello che mi hanno detto i ragazzi del Tuscania non lo apprezzano particolarmente (come tante altre armi), a dirla tutta sono un tantino schizzinosi :-D