Visualizzazione stampabile
-
Guida indubbiamente ottima molto precisa, volevo dare un consiglio pure io. Io sono un amante di macchine telecomandate, aerei e barche elettriche, e spesso per ripulire ingranaggi, boccole, teste di motori o altre parti in metallo, utilizzo il DILUENTE AL NITRO 416, è ottimo, solo però non utilizzate per pulire parti in plastica. Questo toglie tutti i residui di grasso sporco e relative schfiezze...
Davvero ottimo come prodotto e non costa moltissimo
-
@alfafiltro il grasso arexons gc 300 posso utilizzarlo anche con il gruppo aria?
EDIT: scusa non avevo letto bene, grazie per la guida!
-
ottima guida, grazie, ho trovato un olio prodotto da una azienda locale di perugia, la italchimici foligno, chiamato spartanamente grasso universale al litio, barattolo da 250mL .
ho rimosso il vecchio grasso guarder(mi pare) e messo questo, da 85bb per 10 secondi sono passato a 112bb per 10 secondi, non mi sembra malaccio visto il prezzo di 2,90€, inoltre ha silenziato e non di poco il gb
non riesco ad allegare i file zip, non me li carica, va be', fidatevi
-
Quote:
Originariamente inviata da
masrer
ottima guida, grazie, ho trovato un olio prodotto da una azienda locale di perugia, la italchimici foligno, chiamato spartanamente grasso universale al litio, barattolo da 250mL .
ho rimosso il vecchio grasso guarder(mi pare) e messo questo, da 85bb per 10 secondi sono passato a 112bb per 10 secondi, non mi sembra malaccio visto il prezzo di 2,90€, inoltre ha silenziato e non di poco il gb
non riesco ad allegare i file zip, non me li carica, va be', fidatevi
Cos'è l'ambrosia degli dei? XD caz per avere un incremento tale dev'essere davvero buono :D
comunque ha ragione tex, meno pippe mentali. I migliori prodotti son stati citati ora sta solo trovarli e se non si trovano un pò di sabbia dovrebbe andar bene ( anche no :P)
-
io ho trovato per ingranaggi il grasso al litio della cfg.. com'è secondo voi? cosa mi consigliate altrimenti?
per il gruppo aria va bene il grasso al silicone marui.. quillo nel tubettino
-
leggendo la guida ho visto che il grasso "arexons system gc 300" va più che bene ,io in cantina ne ho trovato uno della stessa marca solo che l'etichetta è molto diversa c'è scritto così :
system
grasso al PTFE
PTFE-FETT
GLT 2
Quote:
poi dietro c'è scritto GLT2 lubrificante al litio contenente PTFE per una lubrificazione ottimale. Facilita l'avvio degli ingranaggi e riduce l'attrito. Protegge dall'ossidazione . Ottima resistenza all'acqua. Prodotto ad alta resa per uso industriale , agricolo , nautico, automobilistico. Temperatura di esercizio da -25°C a +120°C . Gradazione NLGI: Classe 2.
dovrebbe essere parecchio vecchio .. da quello che ho visto sembra molto "fluido" nel senso che quando ne prendi un pezzettino con uno stuzzicadenti sembra iper morbido.. dite che va bene oppure devo cercare quello riportato nella guida ? (lo sto chiedendo perchè mi sembra che nessuno abbia uno di classe 2 .. quindi mi è venuto un dubbio .. )
edit: ho trovato l'immagine del barattolo , eccolo
https://www.teknokolor.it/public/ARE...ASSO_GLT_2.jpg
-
io ho recentemente acquistato un "grasso spray adesivo", molto morbido e mallealibile quando gli ingranaggi girano, adesivo, di conseguenza non schizza, e tiene sempre gli ingranaggi lubrificati. il problema e' solo quando c'e' da toglierlo xD che ne dite?
-
a me non sembra troppo sicuro usare olio per gli ingranaggi ps. ho deciso di usare quello al bisolfuro per tutto magari però come ha detto molotov lo diluirò con un po' di olio siliconico
-
Ragazzi, ho un dubbio, per il gruppo aria andrebbe bene anche l'olio al silicone, sul barattolo dice che si può usare su : ingranaggi, rulli, cerniere, scivoli, serrature, macchinari, guarnizioni. Dietro la bomboletta dice perfino che ravviva le guarnizioni !
Ho già letto del grasso al silicone, ma adesso mi trovo solo con il grasso al litio e questo olio siliconico.
Eccolo !
https://www.saratoga.it/_common/_scr...-BF0CE8B7A8A2}
-
Ragazzi, oggi ho comprato il grasso cfg al silicone, è l'unico che ho trovato, e vedendo i vari post dicono che va benissimo. Vi terrò informati di eventuali problemi/esiti positivi.