Visualizzazione stampabile
-
forse perchè il body armour potrebbe dare fastidio, non fa adattare lo zaino alla schiena mentre il recon è ottimale quando si hanno zaini; possono comunque indossare giubetti di protezione sotto il chest, se non erro ci sono delle immagini relative ai primi periodi in Afghanistan dove gli operatori indossavano corpetti neri e sopra questi avevano il chest recon della blackhawk.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Specter_92
ok,avevo scritto di fretta poi non ho più corretto,scusate.
Allora volevo sapere il perchè indossano il recon chest.
Io credo che forse un body armour darebbe più protezione quando non si ha più lo zaino...
Si beh ma è un discorso che non ha molto senso, perchè lo zaino non offre protezione non avendo inserti balistici, quindi sia con che senza sei vulnerabile alla stessa maniera.
Solo che nelle ricognizioni a lungo raggio non ha molto senso appesantirsi con altri 10kg di body armor, quando se ne hanno già 30 e passa di zaino e altri 10 di materiale per combattimento più fucile. Quindi si usa solo il recon chest e buona li.
---------- Post added at 01:50 ---------- Previous post was at 01:47 ----------
Quote:
Pepptaliban
forse perchè il body armour potrebbe dare fastidio, non fa adattare lo zaino alla schiena mentre il recon è ottimale quando si hanno zaini; possono comunque indossare giubetti di protezione sotto il chest, se non erro ci sono delle immagini relative ai primi periodi in Afghanistan dove gli operatori indossavano corpetti neri e sopra questi avevano il chest recon della blackhawk.
Spesso le piastre si mettono direttamente nei recon chest, sono predisposti per ospitare anche le hard plates senza problemi, è anche capitato qualche volta di vedere sotto i body armor peztco e sopra i recon chest bh.
-
gia` e` un'altra soluzione tra le tante che il nono utilizza.
-
Quote:
Specter_92
ok,avevo scritto di fretta poi non ho più corretto,scusate.
Allora volevo sapere il perchè indossano il recon chest.
Io credo che forse un body armour darebbe più protezione quando non si ha più lo zaino...
Si chiama recon perchè si usa nelle ricognizioni, dunque non si dovrebbe entrare in contatto con il nemico ne sparare un solo colpo (se no missione fallita), ed è per questo che tutto sommato le protezioni balistiche in quello specifico caso passano in secondo piano, è un vest che garantisce la disposizione ottimale del materiale nella sola parte frontale, visto che dietro c'è lo zaino.
-
è un articolo che parla di un' operazione avvenuta a luglio di quest' anno, sono coinvolte le nostre fs:
https://blog.panorama.it/mondo/2010/...n-afghanistan/
-
Sul sito wikipedia ho letto che il Col Moschin ha come armi in dotazione lo SCAR ed il G36 ma non ho trovato alcuna foto degli operatori del reggimento con queste armi,voi sapete di più sulle armi che utilizzano o che in futuro prenderanno in dotazione?
-
Dotazione no, però sono stati testati parecchio, se guardi le foto della festa della brigata messe da drago nero dovresti vedere sia uno che l'altro.
-
L'unica arma nuova che adotteranno sarà l'arx, in una verso fatta apposta per loro...
-
Giusto,vedendo la foto dell'arx mi son ricordato di aver visto sul sito dell'esercito italiano il Progetto soldato del futuro...
-
del g36 ci sono foto (fanno parte di un libro) degli operatori in assetto CT, il fucile è nella versione corta e con il maniglione leggermente rialzato.